1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Pink Floyd

Discussion in 'Chiacchiere' started by jericho, Jun 13, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2004

Comprai The Division Bell appena uscì in cassetta. Ora sono indeciso se ricomprarlo in cd. Secondo me è un disco molto bello, con all'interno alcune perle di gran classe, magari un po' più malinconico e cupo dei predecessori...
    Forse Gilmour avrà meno "talento puro" rispetto a Waters, ma comunque trovo che abbia una gran classe un grandissimo gusto negli arrangiamenti...

2. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

Dec 28, 2004

penso proprio di si...... :hihi: :hihi:

3. VanHalen

VanHalen
    Expand Collapse
    New Member

Dec 28, 2004

un gruppo unico.Ricordo ancora quando ascoltai dei miei amici suonare Confortably Numb,ne rimasi folgorato,dovevo sapere chi erano sti Pink Floyd..
    Personalmente preferisco i dischi del dopo Barret,forse per il suono un pò più corposo e sperimentale.qualche giorno fa mi sono procurato Meddle e Atom Heart Mother,non ci sono cazzi,negli anni 70 erano degli alieni.
    è scontato dire,senza scadere nella banalità che i miei preferiti sono Dark Side,the Wall,Wish..che ci volete fare,amici,la storia è storia. 8-]

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 28, 2004

Ho Comfortably Numb fatta dagli Anathema...un altro gruppo che non ha mai nascosto l'amore per i Pink Floyd...

5. Il Corvo

Il Corvo
    Expand Collapse
    New Member

Dec 28, 2004

Il mio primo amore! Se non fosse stato per loro non sarei quell che sono ora.! (p.s. ho le magliette di tutti gli album, tutta la discorafia originale e 6 LP) UNICI

6. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

Dec 29, 2004

proprio il mio primo amore non direi, dato che hanno un suono un tantino sofisticato, se si può dire cosi. A dirla tutta li conosco, bene, da nemmeno un anno, prima rappresentavano un gruppo storico ma non li conoscevo per cosi dire al dettaglio......ma cmq queste sono opinioni ed esperienze personali :P

7. king diamond

king diamond
    Expand Collapse
    New Member

Dec 29, 2004

Grandissimo gruppo, The Wall è il mio preferito ma sono tutti capolavori, anche se preferisco il dopo Barret

8. gingerfish

gingerfish
    Expand Collapse
    New Member

Dec 29, 2004

I Pink Floyd sono stati uno dei primi gruppi rock che ho iniziato ad ascoltare.Ho The Dark Side,The Wall,Wish You Were Here(bellissimo) e Echoes(raccolta in doppio cd).Tantissimi aristi avrebbero voluto scrivere almeno una delle loro canzoni!Io li ho amati moltississimo diversi anni fa ma,anche se ora ho scelto altre sonorità,continuo ad apprezzarli enormemente.

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

Dec 29, 2004

Io evito anche di fare considerazioni sul "dopo Barrett"... è durato talmente poco da rendere pressoché inutile pensare ad una "era Barrett".
    E' vero che anche "A Saucerful Of Secrets" risente ancora dell'influenza delle composizioni psichedeliche e "visionarie" di Syd, però si tratta pur sempre di un lasso di tempo davvero troppo limitato.

10. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

Jan 1, 2005

Infatti..io non ho mai pensato ai primi dischi dei pink floyd come a quelli del "dopo Barret", solo come ai primi (nonchè i miei preferiti)

11. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

Jan 2, 2005

Io invece la distinzione la faccio, non tanto per un fatto temporale, quanto per il fatto che dopo l'allontanamento di Barrett dal gruppo (in "A Saucerful Of Secrets" compare ancora in un paio di pezzi, parmi di ricordare) il sound dei Pink Floyd è cambiato radicalmente proprio perchè della composizione dei pezzi se ne occupò principalmente Waters

12. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

Jan 2, 2005

Su questo concordo, ma se rileggi il mio post, mi riferivo alla cosiddetta "era Barrett". Su quello non trovo riscontri tali da definirla tale. E' stato un lasso di tempo che va dal 1966 (per partire proprio dal principio, quando si formarono a scuola) per esaurirsi quasi totalmente nel 1970. Nel 1968, all'uscita di "A Saucerful Of Secrets", le influenze di Barrett erano ancora evidenti, anche se il posto di chitarrista era già stato preso da David Gilmour (proveniente da Cambridge).
    Poi, con Roger Waters in "cabina di regia", sono venute meno le spinte psichedeliche (fortunatamente, dico io...), ma certo non la vena "visionaria"...

13. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

Jan 2, 2005

io invece posso dire che preferisco l'era con Roger perchè poi secondo me la vena creativa comincia un po a scendere.....Waters per quanto era folle presuntuoso e pazzo ma nello stesso tempo era un grandissimo figlio di buttana che sapeva fare della musica eccezzionale.......dico questo perchè "Division Bell" non mi ha entusiasmato come gli altri album

14. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 2, 2005

Personalmente io preferisco gli ultimi dischi con Roger Waters, ovvero il grandioso "Animals" (secondo me il migliore dei pink floyd in assoluto), "the wall" e il controverso ma immenso "the final cut".

Il genio di Waters supera ampiamente la classe (seppur cristallina) di Gilmour : a me piacciono anche i dischi post-Waters ma li definisco come lui stesso li defini',cioe' "falsi d'autore".

15. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

Feb 13, 2005

ho appena comprato il dvd Live at Pompeii, che dire.....Meraviglioso.....stupendo....vi consiglio di vederlo a luci spente e con due candele vicino alla tv.... :hihi: :hihi: e con qualcosa da fumare.....mi ha entusiasmato parecchio questo dvd, bello veramente....

P.S. certo che Waters era veramente brutto... :D :D :D

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page