1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da jericho, 13 Giugno 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

28 Novembre 2004

Ora come ora l'unico gruppo non metal che riesco a sentire.

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

sabato ho visto il film di the wall.
    l'ho beccato per caso sul satellite, ma non l'ho capito molto, nonstante i sottotitoli. cmq bellissimo

3. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2004

allora diciamoci la Verità i Pink Floyd (per chi li conosce alla perfezione) non sono un gruppo superiore a tutto e a tutti?
    Ma non intendo solo nel loro genere, ma in generale (perdonate il gioco di parole)

ma ditemi voi quale gruppo riesce a creare le stesse atmosfere che riescono a fare i Pink Floyd.......

Mi domando ma.....Avete mai ascoltato DARK SIDE OF THE MOON ???

4. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

dark side l'ho ascoltato...e ti dico che è uno dei meno riusciti dei PF...

5. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

In questo sito hanno spazio band come Rush, Emerson-Lake-Palmer e tanti altri che hanno fatto la storia del prog ma che col metal non hanno proprio nulla da spartire. Se ci stanno loro non vedo perchè i Pink Floyd non dovrebbero meritare delle recensioni.

Per quanto mi riguarda li considero una grande band, anche se di loro ho ascoltato solamente The Wall.

6. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Novembre 2004

Ti posso dare ragione sugli Elp, in cui la chitarra (quando presente) ha sempre avuto un ruolo marginale (sono cmq uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, i primi 4 dischi sono fantastici!).
    I Rush invece col metal hanno molto a che spartire, alcune delle loro soluzioni hanno anticipato anche i Maiden (vedi alcune tipiche cavalcate chitarristiche "terzinate").

Venendo al topic, per quanto riguarda i Pink Floyd, possiedo il primo con Syd Barrett (pazzoide!), Dark side, Wish, The wall e il "recente" Division bell. Dire che gli attuali gruppi prog ne sono stati influenzati è poco... Falling into infinity dei D.T. ne è quasi un tributo, e i vari Fates warning, Pain of salvation, Shadow gallery, e anche direi i Tool, sono sicuramente debitori di questa storica band.
    I dischi che ho citato non dovrebbero mancare in una discografia che ben rappresenti la storia della musica in generale. :)

7. jester01

jester01
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

Io trovo The Final Cut un album seminale, non contiene canzoni da classifica, mentre in tutti gli altri almeno una c'è. Quell'album è scritto totalmente da Waters perchè dedicato al padre, morto durante la seconda guerra mondiale. Comunque è uscito come un disco di Waters suonato dai Pink Floyd, ma consiglio ai suoi detrattori di ridargli un ascolto più attento. A me è quello che regala più emozioni, meno atmosferico, ma più emozionante.

8. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

ho sempre amato molto i pink floid...non sono di facile ascolto...a tratti è vero, almeno per me..possono essere un pò' soporiferi...ma hanno fatto della musica eccelsa...sicuramente..i dischi da consigliare...almeno all'inizio, sono quegli con le canzoni un pò' più famose...e quindi si potrebbe optare per the dark side of the moon e the wall...poi agli altri...ritengo che uno di veramente difficile ascolto...almeno per me....sia atom heart mother...quello anche se bello...no glielo si può negare...lo trovo veramente abbastanza soporifero...
    e inoltre devo scriverlo...gilmour è un grande!....

9. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

(I gusti sono indiscutibili) però c'è un però.....(grande quanto una casa) come fai a dire che è uno dei meno riusciti.....cioè è l'album che rappresenta i Pink Floyd.......

The lunatic is on the grass......
    The lunatic is on the grass......

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2004

qual'è l'album che rappresenta i metallica ai non metallari... :wink: ?

non dico che non sia valido, ma altri dischi meritano molto di più, perchè più in stile pink floyd.
    prendi il primo con sid barret, poi ummagumma, atom earth mother, wishi toy were here, animals, the wall. io non soon un csì grande esperto, ma the dark side è quello cha ha più la forma di un disco normale, non un disco dei pink floyd. non so se mi sono spiegato, poi i gusti sono gusti. :)

11. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

I Pink Floyd non si possono discutere,ormai sono delle divinità!! :)
    Grandi,grandi e ancora grandi!

12. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

30 Novembre 2004

Dalla newsletter di RollingChannel:

Vogliamo i nostri soldi!

I bambini del coro nella leggendaria traccia "Another Brick In The Wall" (1979), contenuta nell'album "The Wall", dei Pink Floyd, hanno avviato un'azione per ottenere le royalties.
    Il coro, composto da 23 bambini della Islington Green School di Londra, nel singolo cantava la strofa "We don´t need no education", un passaggio considerato, all'epoca della pubblicazione, dalle autorità scolastiche UK, scandaloso.
    I bambini dopo l'uscita del disco non parteciparono alla promozione, così risultò molto complicato chiedere le royalties.
    Quando registrarono il coro per "Another Brick In The Wall", i bambini non ricevettero nessun compenso, perché incisero in studio segretamente senza il permesso della direttrice dell'istituto, con l'aiuto dell'insegnate di musica.

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Novembre 2004

io no

Si ma c'è una bella differenza tra una "Us and Them" e una "Seven seas of Rhye".

Che poi i Pink Floyd siano una grande band e abbiano fatto grandi dischi penso che nessuno lo metta in dubbio. Però non è che Truemetal.it possa o debba occuparsi di tutti i gruppi che hanno/hanno avuto la loro influenza a livello mondiale... altrimenti dovremmo vedere anche recensioni ai Beatles, a Elvis..... o più semplicemente a Hendrix :)

PS: mi sa che ormai sono OT :lol:

14. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

30 Novembre 2004

Altro gruppo con palesi influenze Pink Floyd, "periodo psichedelico", sono i Porcupine Tree (inclusa la ovvia componente che si ispira ai Japan... anche se sovente "mi fanno scendere il latte alle ginocchia", Mike Barbieri non è l'ultimo arrivato...).

E non dimenticherei una song come "Silent Lucidity" dei Queensrÿche, sull'album "Empire": se non è "pinkfloydiana" quella...

15. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Dicembre 2004

I Pink Floyd....il mio disco preferito è "The Wall", segue poi "Whish You Where Here". E' da una vita che non li ascolto, ma è con loro che ho cominciato ad amare il rock. Ero in una band che faceva cover dei Pink Floyd 6 anni fa, e di The Wall conosco a memoria ogni singolo passaggio.
    Gran gruppo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina