1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Piemonte Metal

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vic Rattlehead, 1 Giugno 2020.

1. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    476

3 Giugno 2020

Non penso esista ancora, ma chi è che conosceva la pagina "Piemorte"? :rotfl:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.775

3 Giugno 2020

Ultima modifica: 3 Giugno 2020
  3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

3 Giugno 2020

Ma sbaglio o la scena in Piemonte e' poca cosa?Cioè almeno rispetto alla Lombardia,Emilia Romagna,al nord in generale,dove spesso si ha l'imbarazzo della scelta per i concerti.
    Posso capire dove vivo io in Sicilia,dove forse una scena non c'e' mai stata(parlo per il presente e gli ultimi 10 anni..gli '80 e i '90 non li ho vissuti consapevolmente per quanto riguarda la musica)a parte un locale a Scordia che ha portato grupponi tipo Mayhem,Dismember,Bulldozer ecc e altre cose sporadiche..ma a Torino e dintorni a cosa e' dovuta la carenza di concerti?Se sto dicendo cazzate ovviamente sottolineatelo.
    In passato ci sono stato spesso e pur non avendola vissuta tantissimo ho avuto subito l'impressione fosse poca cosa per quanto riguarda pub,ambienti,concerti rock e metal..ricordo solo in gruppo abbastanza famoso heavy/psych rock in un pub in centro e un posto in un paesino appena fuori città che proponeva buone cose.

4. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    476

3 Giugno 2020

Non saprei dirti a cosa sia dovuto sinceramente. Quello che so è che qui il Metal non interessa a nessuno. Torino è sempre stata prevalentemente tamarra! L'alternativa alla truzzaggine è, per l'appunto, alternativa. Quindi Post-Grunge, Alternative Rock, Ska e simili. Ultimamente sta andando abbastanza il genere Indie cantato in italiano. Una vera e propria scena Metal torinese non esiste. Se vuoi fare un gruppo Metal qui non ti segue nessuno. Qualche anno fa conoscevo un paio di gruppi di miei conoscenti, uno Black e uno Thrash, ma non so più che fine abbiano fatto. Semplicemente non funziona. Nemmeno i gruppi famosi vengono qui, nonostante sia una grande città. Alice Cooper l'ho visto a Torino 2 volte in 15 anni (Una in provincia e una in periferia). Lizzy Borden è venuto una volta 6 anni fa, in un locale in provincia non molto grande, ed era mezzo vuoto! Solo i Death SS vengono abbastanza spesso, ma loro l'Italia la girano sempre un po' tutta. Come ho scritto precedentemente, qui anche i locali che dicono di fare serate Rock in realtà mettono Caparezza! No, se lo chiedi a me, a Torino e in Piemonte il Metal non esiste!

Ultima modifica: 3 Giugno 2020
  5. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.788

3 Giugno 2020

Posso dire che in zona Novara abbiamo il Phenomenon che fa concerti anche metal, e avevamo il Rock n Roll Arena di Romagnano che portava gente importante come i Behemoth, ma mi sembra abbia chiuso

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.775

3 Giugno 2020

A trofarello c'era il Peocio, locale che anni fa era molto frequentato dai rimasugli della metallaraggine piemontese (almeno chi non era troppo distante)

Ricordo che se ne parlava tanto

In generale mi è capitato di parlare con musicanti dilettanti piemontesi e ho capito che da quelle parti, soprattutto nelle province, la musica suonata interessa veramente a nessuno

"Per trovare qualcuno con cui suonare bisogna arrivare fino a Torino... e anche lì non è che ci sia un grande ambiente"

7. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    476

3 Giugno 2020

Era il 2006, se non sbaglio, dove al Fabrik di Moncalieri ho visto gli Impaled Nazarene. E circa cinque anni fa nello stesso posto, che poi è diventato Audiodrome, ho visto Pino Scotto! :D

8. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    476

3 Giugno 2020

@ReignInBlood_1986 hai proprio detto giusto! Rimasugli! Perché quegli stessi metallari oggi hanno una certa età e perlopiù sono sposati con figli. Quello che è mancato è il ricambio generazionale, ai più giovani il metal non piace.

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.034

4 Giugno 2020

Rimasugli o no quando riprenderanno le attività live possiamo sempre organizzarci, no?Mica saremo cosi vecchi :lookaround:

10. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

4 Giugno 2020

Il Rock’n’roll Arena ha avuto dei nomi di tutto rispetto, Dark Tranquillity, Marduk, Saxon, Vader, Borknagar, Richard Benson :stare: , per un po’ è stato davvero una bella realtà, ovviamente è chiuso.
    Il Penomenon ha potenzialità enormi, ma è sfruttato male, ma male, ma male, aiutatemi a dire male, potrebbe fare concorrenza anche al Live di Trezzo.

11. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

7 Giugno 2020

Anni fa avevate il Babylonia a Ponderano. Ci venivo dalla Lombardia. Ora oltre al Phemomenon che frequento sporadicamente, fino a pochi mesi fa Officine Sonore a Vercelli. Chiuso anche quello

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.775

7 Giugno 2020

Praticamente neanche col metal detector si può trovare il metallo in Piemonte

13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.788

7 Giugno 2020

Però a Veruno c’è un bellissimo evento prog annuale :hype:

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.034

7 Giugno 2020

Soltanto le tracce sporadiche di noi sparsi senza un posto che possa unirci...non c'è anche il padiglione a Torino che fa concerti?

15. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    476

8 Giugno 2020

Al Padiglione 14 di Collegno c'è stato il festival Power Metal "Born To Fly" lo scorso settembre. Ma si tratta di eventi molto sporadici! Il posto è al chiuso ed è minuscolo! La cosa bella è che finiti i concerti i metallari spariscono e non si fermano per la serata!

Condividi questa Pagina