1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pfm

Discussione in 'Progressive' iniziata da paul harris 73, 14 Ottobre 2005.

  1. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    7 Febbraio 2008

    Quello è uno spettacolo che ancora non sono riuscito a vedere, ma mi sono ripromesso di farlo alla prima buona occasione, amando entrambi ;)
     
    #61
  2. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    7 Febbraio 2008

    Quando sono venuti lo scorso anno a Palermo in Marzo ho chiesto a Mussida: "ma quando portate PFM canta De Andrè?" cercheremo di portarlo presto mi ha risposto. In effetti l'anno scorso, non ricordo il mese, l'hanno portato dalle parti di Catania... un pochetto fuorimano per me..... questa di Palermo è una grande notizia. ;)
     
    #62
  3. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2008

    Presentissimo!
    A meno di 20 km da casa che fortuna!!

    Ma è uno spettacolo speciale, (tipo stati di immaginazione, tributo a de andrè, ...) o un concerto normale?
     
    #63
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    7 Febbraio 2008

    E' il tour "35...e un minuto", celebrativo dei 35 anni di carriera (avvenuti nel 2006 come formazione, nel 2007 come primo disco).
     
    #64
  5. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2008

    Mmh ottimo! Così posso vedermi un loro concerto intero, dopo averne perso metà due anni e mezzo or sono, quando dovettero concludere anzitempo causa pioggia, a Recoaro Terme:roll:
     
    #65
  6. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Febbraio 2008

    non perdeteveli,sentire i pezzi vecchi della band è un spettacolo incredibile!
     
    #66
  7. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2008

    Azz... Quando si dice la coincidenza (??) ...
    Proprio Venerdì 15 suonano a Schio Le Orme. Ovvero: come far suonare 2 fondamentali band del Progressive Italiano nel raggio di 20 km CONTEMPORANEAMENTE. Ma si può?!
    Si costringe a fare una dolorosa scelta...
     
    #67
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    9 Febbraio 2008

    Uhm...Mussida vs. Tagliapietra?
    Mussida tutta la vita :grin:
     
    #68
  9. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2008

    Mmh... Non male ieri sera.
    Quando hanno cominciato con 21st Century Schizoid Man, beh è stato molto belloo:D
    Locale non male, ma costruito con poco criterio (più largo che lungo!!)
    Loro son sempre loro, grande prova (il nuovo tastierista non mi ha fatto rimpiangere Premoli, da un punto di vista strumentale, non storico.... Se la cavava egregiamente con il Moog), Di Cioccio mattatore come sempre, anche se alla batteria deve ancora imparare il tocco di fino :lollone:
    Scaletta buona; tra le perle, oltre alla sopraccitata cover dei KC, L'isola di Niente (che tuttavia non m'ha convinto al 100% come prestazione, mi sembrava troppo affrettata, boh), Il banchetto (che sorpresa!!), Cyber Alpha dall'ultimo Stati di Immaginazione (spettacolo: da applausi) e i pezzi di de andrè. oltre ovviamente alle pietre miliari Carrozza di Hans, Impressioni e E' Festa, con cui hanno concluso la serata. In mezzo i pezzi anni 80-90 che non apprezzo più di tanto se non il Maestro della Voce.

    Loro son sempre simpatici e alla buona, per via dell'età facevano una pausa per chiacchierare un po col pubblico tra una canzone e l'altra el'atmosfera era molto intima a mio parere.

    Nota di colore: tra il pubblico mancava una generazione!!! O over 40 o under 20! Strano fatto, di cui forse ho qualche spiegazione.

    Momento brividi personalissimo: quando Djivas ha introdotto con un assolo al basso Maestro della Voce, ha accennato il giro iniziale di Luglio Agosto Settembre nero.... Brividi a pensare che era proprio lui a suonare, proprio quella canzone più di 35 anni fa in un gruppo che non è più. Mi sono emozionato di fronte a tanta Storia:)

    Qualcun altro c'era ieri sera? Acid??
     
    #69
  10. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    16 Febbraio 2008

    Anche quando li ho visti io ha fatto la stessa cosa ed anche per me, che praticamente considero gli Area delle divinità,è stato un momento da pelle d'oca.
     
    #70
  11. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    16 Febbraio 2008

    [​IMG]

    C'ero c'ero, ecco la prova :P

    E' stato uno degli show più divertenti ai quali abbia assistito, ma è stata una tortura restare seduti.
    Praticamente ha detto tutto Stock, compreso il fatto di quanto sia stato meraviglioso il solo di basso di Djvas prima di Maestro Della Voce.
    Sembrerà incredibile, ma il vertice della serata per me è stata l'esecuzione di Cyber Alpha (da Stati Di Immaginazione); in quel pezzo Mussida ha fatto vibrare l'anima di più di qualcuno dei presenti.
    A me è piaciuta tantissimo anche Volta La Carta, trascinante e festaiola.
    Nota di merito per Monterisi, che ancora una volta si conferma grandissimo drummer; mentre Franz non avrà il tocco di fino, ma quanto pesta :grin:

    Ancora una volta...E' Festa!

    http://img263.imageshack.us/my.php?image=immagine013jr1.jpg
     
    #71
  12. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2008

    Me compreso. Grandissimo pezzo di un album degno del glorioso passato. Peccato solo che abbiano fatto solo quel brano, mi sarei aspettato anche una sogno di Archimede, ad esempio...

    Comunque Acid, eravamo vicini!! Forse tu, dalla foto eri un po' più laterale, io ero nel settore davanti e centrale, spostato a sinistra. Cioè non sarei dovuto stare lì, ma quando ho visto tutti quei posti vuoti lì davanti con loro già saliti sul palco non ho resistito ;)

    Poi non so se hai notato, ma hai visto che c'era un gruppetto scatenatp lì davanti? C'era uno che continuava ad alzarsi, a far vedere una maglietta, a dondolare le braccia... Giurerei che fosse stato un fan americano capitato lì chissà perchè...
     
    #72
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Febbraio 2008

    Ah ah...hai fatto benissimo. io ero nei primi laterali.
    Quando ho visto che non era tutto esaurito non volevo crederci. Pazzesco, se tieni conto che era di venerdì ancora di più. :nono:

    Da quello che ho saputo dopo era un gruppetto di sloveni. Uno mi ha anche chiesto un'informazione.
    Grandi comunque :D

    P.s.: che posto truzzo :rotfl:
     
    #73
  14. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2008

    Ahah! Comunque avevo intuito che non erano italiani...

    Il fatto della poca gente secondo me è dovuto alla concorrenza che hanno fatto le Orme a Schio, cioè a 10 km (anche meno) da Costabissara.
    Mi han detto che han fatto il pieno del teatro :roll:

    Il locale certamente un po' snob (tipicamente vicentino eheh) però innovativa e piacevole l'idea del buffet all'inizio. Non fosse stato per quei rivoltanti bicchierini con gelatina di prosciutto, che ho avuto la malaugurata idea di assaggiare :rotfl:
     
    #74
  15. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    17 Febbraio 2008

    Persona deliziosa Patrick..... l'anno scorso gli avevo chiesto se gli avrebbe dato fastidio, autografarmi AMF degli Area; e lui gentilissimo mi ha risposto: "ma no, figurati..."

    Grande!
     
    #75

Condividi questa Pagina