1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Persuader

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 15 Marzo 2004.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Settembre 2008

sono difficili da etichettare.... io li definirei power-thrash (più power però)

esatto! non sono affatto solo per i fan dei bind guardian

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Settembre 2008

Con il permesso di mods volevo aprire un altro topic su questa metal band dato che quello già esistente si intitola "per i fans dei blind guardian: Persuader" (sarebbe come aprire un topic sui sonata artica chiamandolo "per i fans degli stratovarius: sonata artica").
    Secondo me non è giusto dare giudizi nel nominare i topic dato che ad esempio secondo il mio modo di vedere ci sono belle differenze tre i due gruppi in questione e un titolo del genere, oltre a non essere ben chiaro,è riduttivo nei riguardi di una band veramente interessantissima.
    Vero, ci sono spunti che ricordano i bardi e la voce in particolare, ma i persuader non usano menestrellamenti e hanno un approccio molto più aggressivo, thrasheggiante
    Io consiglio l'ascolto di When Eden Burns e Evolution Purgatory un pò a tutti, veramente due bellissimi album. L' esordio The Hunter non ho ancora avuto il piacere di sentirlo

3. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

5 Settembre 2008

Non era più semplice chiedere di cambiare il titolo al topic invece di aprirne un altro identico? ;)

4. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Settembre 2008

hai ragione........

5. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Settembre 2008

Concordo in pieno, è giusto aver cambiato il titolo ma io li sposterei anche di sezione. Suonano un power tendente al thrash.
    Comunque sono veramente un' ottima band.

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Settembre 2008

Ho ascoltato di sfuggita The Hunter, mi è sembrato un bel disco di power crucchissimo.

Ultima modifica: 6 Settembre 2008
  7. NikeBoyZ

NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2008

IMHO, la sezione giusta sarebbe "Power" ;)

comunque The hunter è un album fenomenale se lo si "inquadra" bene. ci son molte cose derivative, il power classico si sente moltissimo nel debutto, però già in quell'album si trovano notevoli novità e cambi di rotta rispetto ai clichè abusati del power di stile tedesco

con evolution purgatory han fatto un altro passo gigantesco avanti, ritmiche sempre più "aggressive" e stile di canto di Jens più sporco e arricchito da tante armonizzazioni (Piet Sielck docet)

infine con when eden burns hanno raggiunto DAVVERO un picco eccezionale. power aggressivo condito da synth appena percettibili ma che danno un senso di profondità ben ricercato, vocals splendide sia nella ricercatezza delle linee vocali che nella resa al microfono, riff assassini e durissimi e batteria mai monotona (le canzoni le scrive anche e principalmente il baterista Efraim)

come chiusura che dire... beh, che solo chi ascolta distrattamente un album come WEB può paragonari sti svedesotti ai bardi... il "sapore" della loro musica è proprio diverso, a tratti molto americano nei persuader, mentre i bardi son sempre stilisticamente europei

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

6 Settembre 2008

Beh sì, direi senza dubbi Power Metal, se dentro c'è del thrash metal è allora SICURAMENTE (al contrario di altri gruppi) Power Metal ;)

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Settembre 2008

hanno qualche nuovo disco in cantiere?

Cmq mi sarebbe piaciuto vederli dal vivo quando il cantante era anche chitarrista. Non mi sembrano affatto facili da suonare e cantare contemporaneamente le loro canzoni....

Con l'ultimo album When Eden Burns hanno preso un altro chitarrista e jens carlsson si dedica solo alla voce

10. NikeBoyZ

NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2008

1. sì, dovrebbero uscire i lavori di persuader e savage circus quasi in contemporanea verso la fine di quest'anno, il nome di lavorazione del nuovo album è "Fasterester" :D

2. sul tubo trovi una stupenda versione di Sanity soiled... pauroso Jens...

3. han preso Daniel Sundbom che è un ottimo chitarrista nonchè compositore (infatti in questo nuovo album dovrebbe esserci anche la sua parte tra i credits)

ma l'avete letta la mia intervista al chitarrista storico Emil Norberg (il fratellino di quello dei Nocturnal Rites)?

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Dicembre 2008

ma perché è in heavy..?

beh, comunque io li adoro i persuader.. sono davvero bravi, certo non sono il gruppo più innovativo del mondo però bisogna riconoscergli tutto il merito.. the hunter è un vero e proprio capolavoro, e anche l'ultimo when eden burns.. tra l'altro gli hanno fatto tutti delle recensioni stupende, però non sono molto conosciuti boh..

il prossimo album mi dice che è per il 2009 comunque, non so altro! comunque io lo sposterei in power, sono power dai :D

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

30 Aprile 2009

Che ne pensate di When eden burns?

13. Ariel_ares_shamn

Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2009

Grandissimo album!!personalmente una delle migliori uscite del 2006 nonchè l'album + maturo della band...li preferisco anke ai Savage Circus (di cui hanno lo stesso cantante)
    Aspetto con ansia il nuovo cd!!!

14. psyduck72

psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Gennaio 2010

15. psyduck72

psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Gennaio 2010

Boh fino a qualche tempo fa stavano in power!!! Almeno mi sembra.... :):):)

Ultima modifica: 20 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina