1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perché giudicare male un metallaro ?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da 3Eyes, 4 Dicembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.966

16 Aprile 2018

Semplicemente al giorno d’oggi se vai a fare trekking con la maglietta dei Maiden nessuno ti guarda come se fossi sceso da Marte (altrimenti quelli strani sarebbero loro), e se (esempio preso dalla mia esperienza personale) vai a dare ripetizioni a un ragazzino di seconda media con la t-shirt di Storm Of The Light’s Bane il massimo che ti potrà capitare è che il ragazzino ti dica “che figa la tua maglietta, è di Magic?”
    Non siamo più negli anni ‘80, la società si è evoluta e a meno che uno non indossi la famigerata t-shirt dei Marduk con la suora e il crocifisso o robe equivalenti oppure frequenti solo elettori del Popolo della Famiglia indossare t-shirt di band metal è considerato anche dagli “esterni” un semplice modo di mostrare una propria passione.
    Se poi per essere metallaro uno deve andare alla laurea di un amico vestito come i Manowar sulla copertina di Into Glory Ride o alla cresima di un cuginetto conciato come Abbath altrimenti non è degno di fregiarsi del titolo allora è vero, i metallari non esistono più (e non è necessariamente un male:lookaround:)

Ultima modifica: 16 Aprile 2018
    A MetalMusic667 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  2. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

16 Aprile 2018

In quell'epoca, vestirsi in un certo modo era anche una forma di ribellione, ma vedo che certe cose non possono essere comprese dagli attuali bimbi viziati, beati voi.
    Adesso le magliette le trovi anche all'OVS, ma di cazzo state parlando!
    Per quanto ci siano persone competenti e appassionate come sciacallo, non siete neanche lontanamente metallari, quel termine era stato coniato per un movimento di un dato periodo storico, che non vi appartiene e che purtroppo non esiste più. Amen.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.719

16 Aprile 2018

Mi hai convinto, ne prendo dieci (cit.)

A MetalMusic667, The Eternal Wayfarer e Il Luppoooo piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.719

16 Aprile 2018

Nel 2018 esiste ancora la discriminazione per le chiome lunghe e per le magliette truculente

Semplicemente, siccome il capello lungo può portarlo pure il fighetto, il soggetto è discriminato se all'elemento capello lungo ci aggiunge altro, tipo l'atteggiamento e il vestiario da metallaro

Perché se uno è figo come Brad Pitt nessuno gli rompe il cazzo se si presenta al primo giorno di lavoro con capelli e barba lunghi e una maglietta cattiva, ma se un comune mortale ci va conciato da metallaro gli dicono "scusi, noi non parlare sua lingua" e lo mandano via

A Ride_The_Sky e gianowar piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.719

16 Aprile 2018

Un altro errore grossissimo che fai è scrivere di questi cosiddetti bimbi viziati mentre parli con noi

Se vuoi che si dia peso o senso a ciò che dici devi rivolgerti direttamente agli invdividui verso cui muovi la critica o fare nomi e cognomi, perché se spari nel mucchio parlando a caso di bimbi viziati non ci fai una gran figura

A The Eternal Wayfarer, Thrashead, Ride_The_Sky e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

16 Aprile 2018

Avete ragione è 42

A MetalMusic667, MetalMusic666 e Dwight Fry piace questo elemento.
  7. P_vel

P_vel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

16 Aprile 2018

METALLARI DI OGGI PERZONE FALZE

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.719

16 Aprile 2018

USURPATORY

A gianowar e requiemscript piace questo messaggio.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.105

16 Aprile 2018

Sì ma non chi hai ancora detto quali sono le caratteristiche dei metallari, o almeno io non le ho capite.
    Per essere metallaro la cosa fondamentale è aver vissuto gli anni '80? Perché tutte le altre cose che hai detto finora sono cose diffusissime anche oggi, la passione, i sacrifici, l'abbigliamento e via dicendo.

E io che pensavo che i metallari fossero semplicemente gli appassionati di un tipo di musica...:roll:

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

A The Eternal Wayfarer, MetalMusic666 e gianowar piace questo elemento.
  10. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.352

16 Aprile 2018

si, però guarda che se la metti così, sembra che essere metallari voglia dire essere degli *aggettivo a scelta* che non sono in grado di capire che c'è un momento e un luogo in cui ci si deve adeguare.
    per carità, vuoi andare al matrimonio della principessa stocazzo indossando la maglia dei gorgoroth? liberissimo di farlo, ovviamente, ma poi non ti devi sorprendere se a qualcuno scappa qualche risatina (qualc'un altVo è in vena di Visatine?)
    e questo a prescindere dai gusti. anche a me piace indossare pantaloni della tuta e magliette sformate, con i capelli legati a cipollone in testa...ma so che se esco, e non voglio sembrare una scappata di casa, non posso farlo così. o posso farlo ma poi non mi devo sorprendere se attiro sguardi sbiechi.
    per il resto, patire freddo perchè non si è trovato il capo d'abbigliamento perfetto, è incommentabile. si può attaccare la toppa di qualsiasi band (toppe che si trovavano in montagnola senza problemi) a qualsiasi felpa e giacca. anche senza saper cucire, usando le spille automatiche.

scusa se, secondo la tua personalissima visione del mondo, non ho avuto rispetto per te semplicemente esponendo il mio pensiero.

A The Eternal Wayfarer, gianowar e MetalMusic666 piace questo elemento.
  11. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    796

16 Aprile 2018

Era ribellione perché all'epoca si deviava dai costumi della società. Oggi la società è cambiata e tale atteggiamento di ribellione non viene percepito più allo stesso modo, guarda i Metallica (non sto parlando di bimbetti viziati ma di pionieri del metal) hanno talmente aperto la porta che le loro magliette sono vendute all'OVS. Per fare vera ribellione dovresti fare il punkabbestia, non il metallaro.
    Non capisco il tuo "bimbi viziati", sembra quasi che tu abbia combattuto chissà quale guerra.
    Certo avete scalato una montagna con una maglietta, si vede che anche voi eravate giovani e avete fatto le vostre cazzate.
    A leggere questo scambio di battute si sfiora il ridicolo.

Il termine metallaro, inteso come lo intendi tu, carico di significati, fanatismo ed elitarismo era, parlo di 20 anni fa quando ero un ragazzetto, ampiamente criticato dagli stessi metallari che avevano 20 anni più di me (e che quindi dovrebbero avere la tua età). C'era chi era più open minded e cercava di passare il proprio modo di vedere alle generazioni più giovani e chi portava avanti 'sto atteggiamento orgoglioso da vichingo disprezzando tutto e tutti perché loro sì che avevano vissuto il vero metal, la fiamma dentro al cuore, la fratellanza e 'sti gran cazzi.

Poi onestamente io non mi definisco metallaro perché è anacronistico, è solo un termine utile - e che uso - per intedere le mie passioni.
    E' un peccato che una persona come te che sicuramente agli occhi delle generazioni più giovani avrebbe molto da dire si ponga con questo atteggiamento spocchioso.

Che poi a me non ne frega nulla, ho solo detto quel che pensavo (e probabilmente scrivendo a cazzo di cane).

A Thrashead, Ride_The_Sky, MetalMusic666 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

16 Aprile 2018

E nati prima del 75, mi spiace.

Che poi è troppo comodo dire che bisogna avere anche l'aspetto da metallaro: negli anni ottanta eravate (sono un umile 87) quelli vestiti meglio.
    80satana.jpg

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

16 Aprile 2018

:hype:

14. P_vel

P_vel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

16 Aprile 2018

Un po' come quando dicevo ai miei compagni di scuola che non potevano essere punk perchè avevano scoperto i Green Day solo con American Idiot e non avevano una collana con le borchie (mai messa in pubblico, tra l'altro).

A MetalMusic666 e gianowar piace questo messaggio.
  15. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.352

16 Aprile 2018

G6011011
    A me una tipa aveva detto che non potevano piacermi i bad religion perché indossavo una maglietta di colore rosa. True story.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina