1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perchè il power metal è sulla via del non ritorno?

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Paola, 20 Agosto 2006.

1. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2006

Sembrerà superficiale, ma a me per ora basta riprendere i vecchi album e arrangiarmi(sembra quasi in tono dispregiativo :lol:) con quelli.. prima o poi quest'astinenza dovrà terminare, e sicuramente qualcosa in giro già c'è, anche tra i nuovi.. iniziamo a cercare? :P

2. [Aenima]

[Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Settembre 2006

Ti seguo a ruota!

3. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2006

oppure basta seguire altri generi

4. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Settembre 2006

in parte vero,ma almeno per me il power rimane il mio genere,e quindi ne necessito in una buona dose!!!vero anche che a volte basta rispolverare certi cd che conosco meno bene,ma non so a voi ma a me da certi soddisfazioni trovare gruppi nuovi che facciano un power metal bello con qualcosa di nuovo da dire!!!e' stato cosi quando ancora non conoscevo i domine e i rhapsody,i manticora ecc ecc.......discorso domine:dipende sempre dai gusti,a me piacciono molto,ho tutta la discografia,e ritengo il primo e l'ultimo i migliori,il primo perche' epic,il secondo per la qualita' e tecnica.......

5. Genocide87

Genocide87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2006

Io da quando ho scoperto i Sabaton...sinceramente...ho sentito una ventata di aria fresca...

poi i Derdian...Heimdall...

eeeh ce ne sarebbero di gruppi, solo che troppi sono fissati sui soliti noti (vedi BG e co.)

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Settembre 2006

dai in effetti qualche gruppetto esce fuori.....

7. ThePower

ThePower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2006

Blackie Lawlessoppure basta seguire altri generi

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGGGH!!!

non diciamo blasfemie!!!!:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

innanzi tutto se uno è un vero defender non si sogna nemmeno di seguire altri generi in favore di un abbandono del power!!!!!!

in secondo luogo, il cambio, non è un'eliminazione del problema: es: io e la mia Harley ci stiamo schiantando contro un muro al ritorno da un concerto dei Saxon...se io chiudo gli occhi, il muro svanisce??

..chiaramente no! e io mi ritrovo ad ascoltare Somwere Far Beyond, non in camera mia, ma in camera di terapia intensiva..:)

MORALE: non è nn curandoci della morte del power, aggirarandola, o lasciando perdere la cerca della soluzione il problema, perchè se il power muore, non è il cambio di binari che lo salverà..ma la costanza e la fiducia che diamo agli emergenti, e il solito vecchio appoggio che doniamo agli "old" del genere....

forever Metal Defenders...8-]

8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Settembre 2006

Non sia mai! Spadone a due mani e mutandoni di pelo forever!

Questo è un approccio giusto, però è indubbio che il numero di gruppi (validi) che nascono oggidì nel power sia di molto (mooooltoooo) inferiore a quello degli altri generi. Cioè, non esiste una scena underground. Su questo non ci piove. Poi è vero che il defender (come lo chiami tu) è sicuramente meno interessato ad andarsi a procurare la demo del gruppetto sconosciuto power, rispetto al maniaco del death o del black.

9. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2006

:hihi:

io ritorno a dire quello che dissi in prima pagina e cioè che il power essendo diventato un genere "commerciale" deve far fronte a una metà di pubblico che non supporta la scena (non metallari) e a case discografiche e gruppi che cercano di tenersi stretto questo pubblico e non rischiano con l'innovazione...

basta guardare ci sono 10000 post sul forum che parlano solo del nuovo disco dei blind guardian (e nn è ancora uscito..credo:hihi: )

10. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Settembre 2006

Vedi Morgue, andrò controcorrente rispetto a chi ascolta come me metal estremo, ma credo che il power non sia (del tutto) un genere commerciale. Mi spiego meglio: se si parla di alcuni gruppi storici si può anche sostenere la loro matrice commerciale (Helloween su tutti), ma se si parla del genere in sè, beh non sono d'accordo. Se fosse tutto il power ad essere commerciale, nascerebbero una quantità di gruppi cloni impressionante, un po' come succede per il qualsiasicosavipassiperlatestacore. Il fatto è che a parte il nerd brufoloso che ascolta i Rhapsody (of Fire, naturalmente) e gioca a Dangionsendregons, la maggior parte degli ascoltatori di power ama il lato musicale di questo genere; sì, magari il lato più pippaiolo-tecnicista ("miii com'è bravo il tastierista degli Stratovarius, azz che assolo il chitarrista dei Dragonforce!"), però è sicuramente interessato ai musicisti che compongono i gruppi.

Che stavo dicendo? Boh...mi ha chiamato mia madre e ho fatto confusione...comunque credo che il concetto si sia capito.
    Se non si è capito prendetevela con mia madre, che il power non lo può proprio digerire. Augh.

11. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2006

oddio mi so espresso male perche ho scritto di fretta...non intendevo power=commerciale anche perchè conoscendolo non mi sognerei mai di dire cosi...volevo dire che il power è un genere piu "easy listening" sia come musica che come tematiche e dunque è un genere che ascoltano anche parecchie persone "non metallare" (e parecchie!!)

Ehi poi lascia stare D&D che m'offendo eh!!!!!!!!:evil: ;) Ma perchè ce l'avete tutti co sto gioco???

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Settembre 2006

Perchè siamo insensibili e ci nutriamo di cadaveri.

No, scherzo, D&D e Girsa hanno occupato molti miei pomeriggi di tanti anni fa. Sono anche un estimatore di Tolkien.

13. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2006

addirittura Girsa!!! Roba da collezionisti ormai!:hihi:

14. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2006

per me invece può essere una soluzione, lasciamo "riposare" un attimo il genere e tra qualche anno magari tornerà alla grande ;) (come successe per il thrash)...

15. ThePower

ThePower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2006

il Girsa da collezionisti? io ci gioco dalla 5^ elementare..assieme a D&D, Shadowrun, il G.A.S.A. Martelli da Guerra, Gurps, Vampiri,

Condividi questa Pagina