1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perchè il power metal è sulla via del non ritorno?

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Paola, 20 Agosto 2006.

1. ThePower

ThePower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2006

il Power nn muore se noi nn lo lasciamo morire...

dobbiamo svegliarci fuori noi Defenders...nn possiamo aspettare la pappa pronta, dobbiamo cominciare a cercare anche noi quello che vogliamo.....

Dannaz...io mi ricordo quando è uscito Gemini dei Drakkar...cavolo quello si che era un piccolo gioiello fatto cn il cuore e cn il giusto metodo, ma per quanto ne so io, nn mi sembra abbia venduto a grandi livelli...
    (se sbaglio correggietemi):shutup:

e smettiamo di piangere..abbiamo in italia quello che ci serve: prendete i Domine, sn grandi, fantastici e nn hanno problemi a suonare in qualsiasi buco di locale....
    Abbiamo i Thy Majesti, che con Janne d'Arc hanno dimostrato di essere dei grandissimi compositori..e degli ottimi musicisti!!!:-o

ma in quanti li conoscono????

se dico power italiano saltano fuori solo i Rhapsody!!!:( :(

2. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

30 Agosto 2006

Ride the sky, ride the sky

L'unica cosa che il power deve fare è seguire le linee guida di "Walls of Jericho" e "Battalions of fear"... se le band European power smetteranno di fare "keybord Metal" e tireranno fuori i coglioni, tornando alle origini, il Power non morirà mai.;)

Forse qualcuno si sentirà offeso, ma secondo me il problema principale del Power moderno è che molte volte sfocia in robe effeminate.

3. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2006

ecco.... versione + diretta di quello che dicevo io....

4. ThePower

ThePower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2006

il vero problema nn credo si quello di smettere di fare "keybord metal" (i Virgin Steele ci campano sulle tastiere), e nemmeno di seguire dei binari già tracciati (per quanto possano essere FAVOLOSI...BLIND-Defender per sempre!!!!) ma sono i fans che si devono attrezzare a cominciare a cercare qualcosa che nn conoscono...noi che ascoltiamo power ci fossilizziamo su certi gruppi e aspettiamo che scodellino gli album...dopo averlo ascoltato per circa 100000000 volte, ne aspettiamo un altro sempre delle stesse band...

lo sò perchè faccio così anche io...

credo invece che si debba cominciare a cercare gruppi che magari nessuno conosce...può darsi che si scopra un gruppo di merda: banale e scontato, e se invece salta fuori........

5. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2006

di sicuro é la cosa da fare...

6. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2006

il problema è che in questa ricerca i due terzi di ciò che si trova sono band clone con valore aggiunto pari allo zero

7. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2006

colpito e affondato

quoto;)

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2006

si, ma l'altro 1/3?

c'é poco? non va bene! c'é da cercare? le band sono band cloni... il power metaller é un pó incontentabile... alla fine allora ascoltatevi quei 5/6 gruppi e amen, se non vi stancate e a voi va bene cosí, non vale nemmeno la pena discuterne. io sfido che voi abbiate ascoltato almeno una canzone di tutte le band elencate su M.A., tanto per farvi una idea. mi sembra ci sia un "partito preso" invalicabile qui dentro

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2006

io concordo con Brian.. paueroni, iniziate a scaricare dai siti dei gruppi che non conoscete alcune songs (se non siete soddisfatti della staticità del power attuale), è il metodo più veloce, sicuro, legale per scoprire nuovi nomi ed è oltretutto, o almeno lo è per me, molto divertente e appagante.

10. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

31 Agosto 2006

be' spero che almeno i domine,siano conosciuti perche' altrimenti siamo alla frutta del power italiano!!!

11. ThePower

ThePower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2006

ho come paura che i Domine li conocano ancora in troppo pochi.....SIGH!!

....e quoto un sacco Brian Lake!!!!!

12. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2006

ecco.... io prendo l'esempio dei domine.... secondo voi meritano così tanto? boh.... io li considero una buona band ma nulla di più.... senza i numeri per uscire da quello che per me è il calderone della mediocrità... poi questi son gusti ma se me li prendete ad esempio meglio che mi metta ad ascoltare qualche altro genere.... magari andando a riscoprire perle dello speed - power anni '80

grazie a dio non campo di solo power, però in effetti me ne sto allontanando sempre di più.... lo vedo, me ne accorgo dalle discussioni.... fino a qualche hanno fa avevo la voglia di cercare, di scovare band nuove... ma ormai ne ho persa ogni voglia.... ore e ore di ricerca per poi trovare cose mediocri, già sentite un milione di volte..... però chissà perchè (faccio un esempio a caso) di una band come i kamelot me ne sono innamorato all'istante...... sarà per la qualità e originalità della proposta... cosa che nella maggior parte delle uscite in campo power a mio parere non è presente

Ultima modifica: 1 Settembre 2006
  13. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Settembre 2006

non capisco nemmeno questo, sinceramente. per me il metal piace o non piace, che mi frega se la band X non apporta nulla di nuovo da ció che ha giá fatto la band Y. se una canzone mi piace, l'album mi prende, allora lo compro, non sono alla ricerca maniacale del nuovo, anche perché piú si va avanti, di innovazioni ce ne saranno sempre meno. tra l'altro sapete come sono viste le innovazioni dai "defenders"? male, perché sono nostalgici delle varie "old school". e quando una band suona "old", ecco che non apportano nulla di nuovo di giá sentito. non esiste via d'uscita mi sembra...

io non sono un fan del power, eppure un cd dei domine ce l'ho, perché é ben suonato, melodico, orecchiabile, italiano. non sono dei mostri d'innovazione? chi se ne frega, se dovessi seguire ció avrei 10 album al massimo in casa.

14. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2006

dei domine non parlavo in termini di innovazione.... ma sul fatto che a parte che sono italiani non hanno per me alcuna qualità che me li faccia uscire dalla mediocrità generale.

boh.... ma poi sarà che ho un concetto molto restrittivo e particolare del power per cui tendo a non considerare il 95% delle band che ne propongono la versione più melodica

15. [Aenima]

[Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Settembre 2006

Concordo nel cercare gruppi poco conosciuti... sinceramente il power mi ha un po stufato e vorrei anch'io trovare un gruppo che mi faccia dire "cazzo mi piace davvero!" come accadeva qualche tempo fa

Condividi questa Pagina