1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perchè il Nu non è considerato metal?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Ellanimbor, 9 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

9 Settembre 2004

straquoto,il primo korn è un grandissimo disco,i primi 2 slipknot sono durissimi e hanno dei brani quasi inascoltabili tanto sono ostici quindi assolutamente non commerciali

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

9 Settembre 2004

I soundgarden sono stati un grande gruppo e hanno fatto dischi molto più vicini al metal di tanti gruppi qui incensati,altro che balle

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Settembre 2004

Fai la domanda e ti dai ancher la risposta.... va beh!
    Allora l'anno scorso ho partecipato al festival resistance tour con suicidal tendencies e una miriade di gruppi Nu , non so se c'eri .... è stato il concerto più scandaloso degli ultimi 10 anni ! Non ho mai visto e sentito dal vivo ( escludiamo i suicidal sia chiaro! ) gente così imbarazzante a suonare, gruppi a dir poco scandalosi.
    Non compro sicuramente cd di Nu in quanto mi basta ascoltarli 1 volta per dire che non mi piacciono per niente..

Io sono un denigratore del grunge e del Nu in quanto li ritengo generi musicali "noiosi" e soprattutto legati al 99 per cento alle mode, e questo l'ho sempre detestato! Posseggo i cd dei Nirvana e non riesco ad inserirli nel mio lettore cd ( Li rifiuta! :sadic: )... su ciò poi che dici tu secondo me :

talento : non capisco in quale ambito!
    originalità : nessuna... il grunge è praticamente un punk moderno secondo me ed il Nu è praticamente un grunge con batteristi un pò migliori....
    composizioni stupende : è soggettivo!
    testi profondi ed intelligenti: può anche darsi, ma non è una cosa che ritengo importante....

Comunque sia io nel mio post precedente ho detto cosa secondo me allontana il Nu dal Metal, adesso dimmi tu cosa avvicina il Nu al Metal! :wink:

4. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

:shock: ma a chi ti riferisci? ti consiglio di ascoltare 'Rising' degli Stuck Mojo, la chitarra sembra un caterpiller in azione... e ce ne sono tanti di dischi nu in cui le chitarre spadroneggiano! Mai sentiti i Puya? ;)

cmq quella del genere e della sua purezza è una questione soggettiva, e comunque non mi voglio addentrare in discorsi inutili come la catalogazione dei generi. D'altronde non penso che nessuno voglia paragonare i Korn o chicchessia agli Iron Maiden o chicchessia. e ovviamente se il sito si chiama 'truemetal' chiaramente intende trattare solo un certo tipo di metal, ci mancherebbe, è una scelta rispettabilissima. Oltretutto condivisa dagli utenti che hanno votato a quel sondaggio. Ma occhio a non sputare sentenze o sparare merda su un genere che è un altro modo di interpretare il metal e che comunque bisogna conoscere bene prima di giudicare (come qualunque cosa d'altronde).

5. thrashing_days

thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2004

Da qui potrebbe partire un'infinita disquisizione sull'essere TRUE oppure essere APERTO e non avere i paraocchi!...comuqnue i gruppi che ho citato io non hanno nulla a che vedere con le band mainstream di cui tanto parlate qui (niente adidas ecc, ma molti più punti di contatto con il death)... d'altra parte il sito si chiama truemetal... ma allora che ci fa la recensione dei Neurosis o dei Dillinger escape plan???? ....cmq aspetto una risposta da qualcuno della redazione o dai moderatori!

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

senti non sono una cultrice ma ti senti di dirmi che nel nu normalmente le chitarre vengono suonate come nell'HM classico?con assoli alla priest o riff alla accept?
    perchè io questo cerco,

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

chiedi nel forum proposte e bugs..o direttamente a truzzkiller :)

8. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

che io sappia a quel concerto c'erano principalmente gruppi punk...e non certo di alto livello... poi se ci si ferma alle prime impressioni non credo che si vada molto lontano! :)

I Nirvana non mi sembrano un grande esempio...sono il gruppo grunge più famoso, non certo il migliore! anche se pure loro hanno scritto delle belle canzoni.. comunque:
    SOUNDGARDEN- Superunknown, Badmotorfinger
    PEARL JAM- Ten
    ALICE IN CHAINS- Dirt
    STONE TEMPLE PILOTS-Core, Purple
    SILVERCHAIR-Freak show

Ascoltati questi...sono i dischi più famosi del genere, mica chissà che cose ricercate...è vero che le radici sono punk (HR per gli AIC e i Soundgarden) ma sono prodotti estremamente più vari e originale. Poi sappimi dire. :)

La potenza, la cattiveria, il coinvolgimento, la voglia di stravolgere le regole (come hanno fatto Judas Priest, Black Sabbath, Blue Oyster Cult e compagnia cantante 30 e passa anni fa), l'originalità, la sperimentazione, la voglia di spingersi oltre. E altre cose... ovviamente per molti non è così, ma si tratta sempre di aspetti soggettivi, ergo... :)

9. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

non parlavo di assoli.. da come l'avevi messa sembrava che le chitarre non si sentissero... :P
    I Puya te li consiglio comunque...ogni tanto spaziano in generi assurdi con una naturalezza impressionante. La tecnica c'è (dipende dal gruppo chiaramente), ma raramente è utilizzata per fare assoli. :)

10. thrashing_days

thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2004

Ti rispondo pure io Elena... sicuramente no! ma aldilà dei tuoi gusti musicali, te la senti di escludere dei gruppi dal sito solo perchè non hanno assoli o riff anni '80? ...ovviamente non parlo dei vari fantocci tipo "Limp Biscotti" ma di molte altre band più meritevoli (vedi il mio post alla pagina precedente, riguardo le molte band HC)
    ...ora vado a maggnà!
    ciao ciao

11. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

ti voglio bene Armand :love:

c.que boh avete detto talmente stronzate, scusate. dal Ellambibor, che ha aperto il topic e non sembra molto convinto, cioè contradditorio. a chi dice che il grunge è una musica commerciale, ma cosa quello nato da band come soundgarden a metà 80 o quello copiatissimo dei Creed??

il nu metal non è metal.

come disse Signorelli ( :roll: ), il metal è un genere particolare perchè invece di essere inglobato , ingloba tutto e così facendo sopravvive ormai da innumerevoli anni. se viene a contatto col folk, col jazz, coll hip hop ecc..diventa metal con sfumature, non un altro genere con sfumature metal.

il nu metal è un altro genere (rock pop industrial boh?) con influenze (vagamente) metal. chiunque può riconscere una band nu metal da una band metal con influenze nu (dai Fear Factory, ai Chimaira).
    il metal vive intelligentemente di mescolanza per crescere e restare al passo coi tempi.
    il nu metal vive di sciocca pubblicità e di menzogne, tanto è che un gruppo classicamente fa un hit e tutto il resto fa cagare, cosa che in un gruppo metal non succede.
    inoltre per 3-6 mesi non si sente altro e poi scompaiono nel dimetnicatoio.
    cosa molto diffusa per il pop e il rock commerciale.

commerciale non significa un caz. perchè il metal va dalle canzoncine dei sentenced (alcune bellissime) al black metal, quindi non penso si possa discutere di questo.

se poi vi professate matallari e non capite questo, boh spero che vi siate sbagliati.

se poi paragonate i limp bizkit o i linkin park ai rage against the machine, ai nirvana o ai system of a down, beh allora non so più che pensare.

il discorso abbigliamento è più complicato, andando a toccare argomenti molto più complicati, sociali di necessità di uguaglianza ecc..resta il fatto che molta di questa gente ascolta questa musica perchè fa figo senza troppo impegno, perchè passa su MTV e va di moda.
    quando noi invece dobbiamo "vergognarci" di ascoltare metal e farlo contro tutto e tutti.
    la nostra è una scelta consapevole di diversità, un urlo disperato di indipendenza e di intelligenza, il loro è un semplice adattarsi ad un altra moda.
    anche se purtroppo anche il metal ogni tanto è a rischio mode. :(

12. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

appunto. ma l'HC non è nu metal. un bel gruppo HC si può anche definire metal. ma il nu metal è un altra cosa. a me sembra così evidente. non capisco tutte queste discussioni. :roll:

13. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

mi sentirei?sinceramente si :D
    ma nn capisco è un problema se su un sito nn c'è il genere che ascoltate?mica c'è scritto:l'HC è cacca :)

14. Truzzkiller

Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2004

Re: Per la Redazione e non solo

Non è assolutamente ignorato, però considera questo: probabilmente siamo in 2-3 in redazione ad ascoltare <U>anche</U> Hardcore. Personalmente ne ascolto pochissimo, dunque che io compri un cd Hardcore succede, ma è un "evento". Se qualcosa viene spedito, allora di solito viene anche recensito; ma ti assicuro che di promo hc non ne arrivano ogni 2 giorni...

Comunque guarda tra le vecchie rece e qualcosa trovi. Ci sono Strife, Biohazard, Raging Speedhorn, Cain e altro ancora.

15. thrashing_days

thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2004

Scusate, evito fin da subito fraintendimenti... ma io, forse uscendo dal topic, ho voluto tirare in ballo non il nu-metal ( e ringrazio dio che non ci sia su questo sito), ma le molte band di Hard Core/metal moderno qui assenti... Datevi un'ascoltatina per esempio ai Lamb of God...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina