1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

perchè ci si sposa?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Joey Federer, 3 Novembre 2005.

1. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2005

ecco una cosa del genere la capisco; credo che personalmente mi sposerei solo perchè la mia ragazza (in caso mi capitasse qualcosa di brutto) potesse ricevere i miei beni dal primo all'ultimo in modo da avere il sostegno che non potrei darle da defunto, e in modo che nessun parente del ca**o si possa intromettere. però, nel mio caso specifico, credo che questo sarebbe l'unico motivo per cui io debba unirmi in matrimonio con una donna. convivo e sono felice così; il matrimonio lo vedo più per una coppia interessata ad avere figli, e io credo proprio che non potrei mai dare serenità ad un nano emotivo che mi chiama papà...
    e poi i bambini sono brutti, piangono, sputano, sanguinano, si scaccolano e scoreggiano in pubblico, se la fanno addosso, ogni cosa che fai li può traumatizzare, non puoi dire parolacce davanti a loro e quando crescono ti mandano a fare in culo, si drogano e un giorno ti rinchiudono in un ospizio...e a me quelle orribili vestaglie da affiancare al colore del brodino non garbano neanche un po'!

2. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2005

A pensare al matrimonio mi vengono i geloni alle palle..

3. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2005

quoto tutto!!!

4. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

4 Novembre 2005

Thrash hai sbagliato solo la frase iniziale... non è vero che l'amore nell'accezzione vera dura poco, è che non esiste un'accezzione vera e propria... anche quello che appunto capita dopo è sempre amore punto e basta! Il solo discorso è che si cambia durante la vita, e anche in amore si cambia ma è sempre amore!!!!
    Quanto sono romanticone oggi... va bè dai dico unaparolaccia...cazzo!!!:-D :-D

5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Novembre 2005

Quoto solo questa frase... sul resto mi dissocio :wink:

D'accordissimo, e non solo: mi piace lasciare la stessa certezza anche alla persona che ho accanto. Il matrimonio sarebbe un vincolo per me come per lui.

Blackdeath, da un po' di tempo la pensiamo quasi sempre allo stesso modo...Chissà chi di noi due sta cambiando... probabilmente io :lol:
    Ad ogni modo, nemmeno io ho mai sognato la cerimonia in abito bianco, e se un giorno (lontano) dovessi sposarmi, sceglierei un look alternativo, tanto in Comune si può indossare ciò che si vuole. Pensa che figata, un bell'abito dark...
    ... ok ok, farei svenire il 90% degli invitati, sposo compreso (allergico a tutto quanto è metal... ammesso che rimanga quello attuale) :-P
    Sul fatto di cambiare idea, un giorno... beh lo ritengo possibile, ma almeno nel mio caso improbabile.
    Anche perché sono parecchio più grandina di te... ma forse non è neanche questione di età.
    Io credo che, quando si incontra davvero la persona giusta, tutto un percorso viene naturale... e di solito, tale percorso culmina appunto con la decisione di trascorrere il resto della vita insieme.
    A tutti noi che per ora non desideriamo sposarci, forse non è semplicemente ancora capitata la persona giusta...
    Oppure, ancora più semplicemente, non siamo abbastanza maturi e responsabili da intraprendere un percorso del genere... :)

6. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2005

Per rendere ufficiale una convivenza.
    Adesso é diverso, ma fino a pochi anni fa se non ti sposavi non potevi convivere, era visto molto male. E sopratutto non é come ora che esser single é normale, venti anni fa eri uno sfigato e se non avevi moglie/marito é perché avevi dei seri problemi, per fortuna l´opinione pubblica si é evolta!

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Novembre 2005

Ville, sta tranquillo...
    Noi ci sposeremo solo per amore :)

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2005

cristianamente parlando non esiste famiglia senza figli, i figli nati fuori dal matrimonio sono figli del peccato, ... vi rendete conto i passi da gigante che sono stati fatti in questo senso?

io non credo sinceramente in questa istituzione, ripeto, é formalizzare una condizione giá esistente, ovvero un gran legame sentimentale che va oltre l´amore (quello prima o poi cala...per non dire finisce!)

9. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Novembre 2005

evoluta...:lol:

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2005

l' opinione pubblica si, il mio italiano invece no... sorry!

11. cinci

cinci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2005

una donna tiene talmente tanto al proprio marito che per non sciuparlo usa quello delle amiche!

(...scusate, questa dovevo scriverla nell'angolo delle cavolate!)

comunque strano che un'insegnante di religione faccia sti discorsi...

12. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2005

secondo me ci sono (anche tra di noi, certo) persone che per opinione personale ritengono il matrimonio la fine logica di una linea che è iniziata con un normale rapporto; per altri una "forzatura sociale", o un mito culturale, una tradizione, un fattore che influisce sull'esistenza di coppia e altro ancora. Che poi ci sia amore o no è un altro paio di maniche.
    De gustibus! Se uno si vuole sposare prima o poi lo farà. Io non credo, altri ne sono pienamente convinti. Si tratta solo di scegliere se si vuole rispondere o meno a un richiamo della tradizione della nostra terra o affrontare una esperienza che per noi popolo italiano è "nuova": la convivenza o il celibato senza impegni. Potremmo ridurre il discorso a questo semplice punto, e la mia idea in merito penso sia chiara.

13. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2005

una chicca alla lutazzi (da un dato statistico di qualche anno fa):
    il 50% degli italiani tradisce il coniuge;
    il 50% delle donne finge l'orgasmo.
    quindi o sei tu, o è lei a tradire.
    e se è lei a tradire, o finge con te o finge con l'amante.
    viceversa, o finge tua moglie o la tua amante...
    ORRIBILE:rage: !!!
    Rassicuriamoci pensando che la statistica è fatta da esperti del settore per cui è importante sapere che il 60% degli italiani mette prima il dentifricio e poi lo passa sotto l'acqua corrente, il 30 viceversa, il 10 non sa/non risponde/non ricorda, ed inoltre ci sono i matematici per cui un caffè è un'equazione di acqua (X), caffè (Y) e zucchero (Z).
    Insomma io 'sto dato non lo considero poi così tanto attendibile, magari è il campione usato che rivelava un dato non oggettivo...o almeno spero.

14. judasprophet

judasprophet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2005

mah , io non credo molto nell'amore,ma se mi capiterà può essere che mi ricrederò.
    ma non credo.

15. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Novembre 2005

:-D quoto!8-]
    considero le varie interpretazioni?:sgrat: :-P :-D

Condividi questa Pagina