1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

per tutti gli esperti di Malmsteen (Freya sei in ascolto?)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Immanitas, 28 Aprile 2002.

  1. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    28 Aprile 2002

    Ciao, chi sa consigliarmi un po' di canzoni di Yngwie? (che conosco solo di fama ma non ancora musicalmente...
    Hail
     
    #1
  2. Freya

    Freya
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Aprile 2002

    Ciao Immanitas !!
    Per orientarti nella vasta produzione del maestro potresti intanto leggere la biografia che ho scritto e che si trova sull'unico sito in italiano su Yngwie; nella biografia ho inserito anche commenti ai vari albums. Vai all'indirizzo http://www.geocities.com/SunsetStrip/Palms/8900/ e clicca su "Biography".
    Da ascoltare assolutamente se si vuole avere idea dell'arte di Yngwie sono i primi tre album che contengono i suoi massimi capolavori (Rising Force dell'84, Marching Out dell'85 e Trilogy dell'86). Ti consiglio poi The Seventh Sign del'94, un disco stupendo che Yngwie sfornò dopo un periodo un po' così, facendo rincuorare i suoi fans. Molto bello è anche Facing The Animal del '98 (con Cozy Powell alla batteria). Da sentire è anche il suo concerto per chitarra e orchestra ("Concerto Suite" del'98). Se ti servono altre informazioni, chiedi pure !!!! [​IMG]
     
    #2
  3. AlexTheProgMan

    AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    3.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2002

    Ascolterei anche Odissey.
    E' un po' commerciale ma si lascia ascoltare volentieri.

    Se puoi evita di ascoltare War to end all wars.
     
    #3
  4. Freya

    Freya
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Aprile 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 29/04/2002, AlexTheProgMan ha scritto:

    Ascolterei anche Odissey.
    E' un po' commerciale ma si lascia ascoltare volentieri.

    Se puoi evita di ascoltare War to end all wars.
    </TD></TR></TABLE>

    Concordo !! Odyssey è molto Eighties, rende bene l'idea del periodo. War To End All Wars ha qualche bella canzone, ma è stato prodotto in maniera allucinante !!
     
    #4
  5. AlexTheProgMan

    AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    3.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2002

    John Macaluso mi ha detto che Malmsteen non ne sa molto di produzione [​IMG]
     
    #5
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Aprile 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 29/04/2002, Freya ha scritto:

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 29/04/2002, AlexTheProgMan ha scritto:

    Ascolterei anche Odissey.
    E' un po' commerciale ma si lascia ascoltare volentieri.

    Se puoi evita di ascoltare War to end all wars.
    </TD></TR></TABLE>

    Concordo !! Odyssey è molto Eighties, rende bene l'idea del periodo. War To End All Wars ha qualche bella canzone, ma è stato prodotto in maniera allucinante !!
    </TD></TR></TABLE>

    War to End all Wars non è così brutto come dite!!! Certo non è Rising Force, ma è valido!!! E poi la produzione ogni tanto ci vuole più grezza [​IMG] [​IMG]

    Un altro che consiglierei è "Fire & Ice" anche se alcuni lo snobbano non è niente male....
     
    #6
  7. Freya

    Freya
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Aprile 2002

    Fire & Ice ha avuto la disgrazia di essere uscito in un periodo in cui imperava il grunge ed ebbe pessime recensioni. A distanza di 10 anni precisi è stato rivalutato. Non è male, ha anche qualche episodio felice, ma Yngwie ha saputo fare cose migliori come il successivo The Seventh Sign.
     
    #7

Condividi questa Pagina