1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pena di morte

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da guldur, 3 Novembre 2008.

1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

20 Novembre 2012

Tu non fai del male a me, io non ne faccio a te. Semplice ed efficace.
    Nel momento in cui tu fai del male e c'è il rischio che tu continui a farlo, devi essere fermato.
    A certi livelli la rieducazione non è più possibile.

2. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

20 Novembre 2012

Mi pare una condizione abbastanza equa da entrambe le parti ! Sono convinto anch'io del fatto che a certi livelli la rieducazione non sia possibile , anche perchè se cominciamo a dare una seconda chance a tutti gli assassini , stupratori e cose simili allora...

3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

20 Novembre 2012

Magari la seconda sì, ma la terza no.
    Errare è umano, perseverare è diabolico.

4. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

20 Novembre 2012

Mah , sinceramente io sarei più restrittivo , chiamami pure crudele o come vuoi ma è più forte di me, o meglio , a seconda di ciò che uno ha fatto . E' chiaro che se si tratta di rapina , furto d'auto o di qualcosa , la seconda possibilità si può dare . Quando comincia ad essere stupro,che già qui , rovini l'esistenza ad una persona..(perchè è così) , oppure ancora peggio che stronchi la vita ad una persona in caso di omicidio allora li non hai scusanti. Già se sei una persona a posto non dovresti proprio aver ucciso nemmeno la prima volta , però ahimè per non togliere niente a nessuno e per non passare da cattivi una seconda possibilità gliela si può anche dare .
    Chiaramente con seconda possibilità si intende l'esclusione della pena di morte ma la messa in atto della reclusione , altrimenti siamo anche troppo buoni :)

5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

20 Novembre 2012

Ma certo!
    Ti porto l'esempio del mio ex capo: rincasa la sera con tre ore di anticipo e la becca a letto con un altro. Senza neanche pensarci ha tirato fuori la pistola d'ordinanza e l'ha uccisa sul posto.
    Una lunga reclusione senz'altro, mai più porto d'armi pure, ma la morte mi sembra eccessiva. Direi che si debba valutare caso per caso.
    Scusa ma devo scappare a portar fuori i cani e poi a fare la spesa.

6. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

20 Novembre 2012

E' sempre questione di punti di vista , a me qui pare troppo poco qui la reclusione...e lo dimostra il fatto che uccidere una persona per tradimento amoroso mi sembra una cazzata colossale...In ogni caso , ti auguro buona passeggiata e buona spesa!;)

7. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

20 Novembre 2012

Una curiosità: ma chi dice "secondo me non è più possibile rieducare" "tanto ci ricascano" ecc. ha studiato l'argomento/è ferrato in psicologia o parla così tanto per? Non credete che quando si parla di argomenti tanto delicati si dovrebbe prima guardare a cosa dicono "gli esperti" piuttosto che sparare sentenze? Come già detto più volte la pena di morte ha storicamente fallito e mi pare piuttosto sciocco auspicarne l'applicazione pure dalle nostre parti. In Norvegia se non sbaglio la pena maggiore è 21 anni e non mi sembra sia un territorio governato da criminali in motocicletta che seviziano giovani donne :lookaround:

E poi povero Burzum, lo volevate in cella a vita? :(

A Zanna piace questo elemento.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

20 Novembre 2012

eh si hai proprio ragione:già: Vedi l'allegato 5465 speriamo che lo riabilitano e gli danno meno anni per buona condotta povero cristo:sisi:

Vedi l'allegato 5466

9. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

20 Novembre 2012

Un buon esempio :già:

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

20 Novembre 2012

troll-hunter.jpg

troollolo

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

20 Novembre 2012

ah scusa, ti dovevo postare la foto di uno che ha rubato una merendina al supermercato, così da venire a favore della tua tesi:già:

12. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

20 Novembre 2012

La mia tesi è che la pena di morte non sia necessaria e che non funzioni da deterrente dal commettere crimini. Postare un invasato che ha fatto una strage serve a qualcosa? Porta qualcosa alla discussione? Magari potresti aspettare che esca di prigione fra 21 anni, se fa un'altra strage ne riparliamo (sono ironico, prima che qualcuno fraintenda :roll:)

Oh com'è che in Colorado c'è la pena di morte ma un tizio quest'estate ha fatto una strage alla proiezione di Batman?

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

20 Novembre 2012

qui gente che è stata rimessa in circolazione è tornata di nuovo ad uccidere e a fare il criminale in generale, e quindi? se uno è pazzo è pazzo , non sarà ne un metodo, nè l'altro a distoglierlo dalle sue gesta da malvivente, il discorso che con la pena di morte te lo levi dai coglioni ed eviti problemi futuri, con la riabilitazione c'è il grosso rischio che non funzioni e la persona in questione, torni a commettere omicidi o quant'altro, se per te il gioco vale la candela, buon per te, sperando sempre che non succeda mai niente che attacchi le persone a cui tu vuoi bene, perchè poi sarei curioso di porti allora, ma solo allora,la domanda : sei favorevole o contrario? per me il gioco non vale la candela, per me persone che commettono certi reati, non meritano un secondo in più di vita.

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

20 Novembre 2012

Io metterei in vigore la buona, vecchia, Ordalia.

15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

21 Novembre 2012

Ad esempio? Facciamo dei nomi. Perché dire "c'è gente" è un po' approssimativo.

P.s.: se ci fosse la pena di morte in Italia non avremmo il Movimento 5 Stelle, quasi quasi..... [ironic mode ON]

Ultima modifica: 21 Novembre 2012

Condividi questa Pagina