1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pena di morte: riflessione personale

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da PellegrinoDormiente, 12 Ottobre 2002.

1. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2002

No, io sto cominciando ad avere opinioni comuni con troppe persone [​IMG]

2. -0-

-0-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 13/10/2002, Krevads ha scritto:

La pena di morte e' assolutamente un CRIMINE per tantissimi motivi:

1) e' provato che non agisce da detterrente per i criminali, in america non ci sono differenti quantita' di crimini negli stati a seconda se ci sia la pena di morte o no
    anzi da qualche parte, dove c'e', ci sono piu' crimini che in altri posti dove non c'e'
    2) come dicevate, la certezza assoluta della colpevolezza non ci puo' mai essere, e il rischio di mandare a morte un innocente (COME E' SUCCESSO TANTE VOLTE) e' un rischio che nessuno, ripeto, nessuno al mondo puo' permettersi (anzi, dovrebbe.......)
    3) ammesso e non concesso che ci sia pure la certezza assoluta, e che il colpevole si dichiari contento di quello che ha fatto... voi chi CAZZO siete per decidere della VITA ALTRUI??? Chi siete per togliere a una persona il suo bene piu' grande, che tral'altro non gli avete nemmeno dato voi???? Giustiziare una persone, e' solo un ULTERIORE ASSASSINIO, e come tale da aberrare
    4) cmq secondo me, e secondo molte altre persone, anche illustri pensatori del 700, e' molto meglio l'ergastolo della pena di morte, perche' e' piu' brutto sapere di dover stare tutta una vita dietro delle sbarre per colpa dell'orrore che si e' commesso, che non morire e farla finita subito
    </TD></TR></TABLE>
    Per una volta ci troviamo d'accordo

3. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 13/10/2002, PellegrinoDormiente ha scritto:

Ah il serial killer vero e proprio spesso non è ne pazzo ne demente... proprio questo è il problema.
    </TD></TR></TABLE>
    Il problema e' ke certa gente e' stata uccisa mentalmente ed emotivamente da kuesto tipo di governo e di politika e mondo, kosi pieno di nulla !

Sembra facile a dirlo kosi, ke e' pazzo e basta.. e sembra facile dire ke diko kazzate senza pensare REALMENTE a kome possono reagire alkune persone, magari partikolarmente sensibili ??
    Molti dei pazzi ke ho konosciuto solo diventati tali subendo forti traumi !!

(Per Kata e gli altri, se per kaso rispondete ke "Kuesto e' il mondo, dove vige la legge del piu' forte", allora e' giusto ke kiunkue uccida ki vuole!!)

4. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 13/10/2002, Krevads ha scritto:

...
    3) ammesso e non concesso che ci sia pure la certezza assoluta, e che il colpevole si dichiari contento di quello che ha fatto... voi chi CAZZO siete per decidere della VITA ALTRUI??? Chi siete per togliere a una persona il suo bene piu' grande, che tral'altro non gli avete nemmeno dato voi???? Giustiziare una persone, e' solo un ULTERIORE ASSASSINIO, e come tale da aberrare
    </TD></TR></TABLE>

Pienamente e totalmente d'accordo! [​IMG]

5. Fabs

Fabs
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2002

Anche se ci sono due o tre persone a questo mondo che vedrei bene morte ammazzate... devo riconoscere che la pena di morte e' un'usanza inutile e barbara.

L'unico caso per cui la vedrei giustificata sarebbe per un individuo che rappresenterebbe una minaccia alla societa' anche in una cella d'isolamento in un carcere di massima sicurezza segreto.

E contro gli arbitri infami che danno rigori inesistenti alla zandoria.. ma che culo che hanno..

6. PellegrinoDormiente

PellegrinoDormiente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2002

Ribadisco che sono una persona tranquilla e che non amo la violenza gradirei non essere insultato (dandomi dell'esaltato). Non sono IO a dire che si tratta di un animale. Atteniamoci ai fatti. Li state totalmente ignorando.

Stuprare, torturare, lobotomizzare con l'acido muriatico, macellare (come e peggio di bovini), conservarne pezzi in frigo e poi cibarsene... a 50 PERSONE.

Cercate di riflettere un momento bene su cosa significa tutto questo. Soffermatevi a pensare ad ognuna di quelle singole persone. Magari una è vostra madre... una vostra sorella... un'altra la vostra ragazza.

50 famiglie distrutte...

E io sono esaltato perchè penso che il responsabile sia una bestia? Nessuno mi ha ancora detto DAVVERO perchè nessuno di voi si considera un'animale. Cosa ci rende diversi dalle bestie?

Un animale pericoloso per le persone viene abbattuto, non viene ucciso gratuitamente.

P.S 1 x la certezza ripeto: se hai testimoni, impronte, pezzi di cadavere in casa, l'imputato che ti porta dove sono sepolte tutte le vittime una dopo l'altra e ti descrive per segno ogni cosa penso si possa parlare di quasi certezza

P.S 2 se lo curano e lo riimettono nella società non c'è la certezza che sia sano (anche perchè spesso non c'è nulla da curare)... evvai altre 50 vittime

7. PellegrinoDormiente

PellegrinoDormiente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2002

Cmq un'altra cosa. La mia era una riflessione personale e ho anche spiegato il perchè di un certo stato d'animo. Invito ancora a discuterne senza offedere.

P.S mi piacerebbe sentire molti di voi che parlano del diritto alla vita cosa ne pensano dell'aborto (personalmente TOTALMENTE contrario) ma ne riparleremo in un altra occasione

8. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Ottobre 2002

1) e' provato che non agisce da detterrente per i criminali, in america non ci sono differenti quantita' di crimini negli stati a seconda se ci sia la pena di morte o no
    anzi da qualche parte, dove c'e', ci sono piu' crimini che in altri posti dove non c'e'
    2) come dicevate, la certezza assoluta della colpevolezza non ci puo' mai essere, e il rischio di mandare a morte un innocente (COME E' SUCCESSO TANTE VOLTE) e' un rischio che nessuno, ripeto, nessuno al mondo puo' permettersi (anzi, dovrebbe.......)
    4) cmq secondo me, e secondo molte altre persone, anche illustri pensatori del 700, e' molto meglio l'ergastolo della pena di morte, perche' e' piu' brutto sapere di dover stare tutta una vita dietro delle sbarre per colpa dell'orrore che si e' commesso, che non morire e farla finita subito
    </TD></TR></TABLE>

Alcuni sanno già la mia sull'argomento.
    Di quanto postato nella citazione naturalmente non condivido nulla ma non sto qui a dare tutte le motivazioni.
    Solo però per il 4 punto. Mi si viene a dire "chi cazzo sei tu per decidere la vita altrui" ma poi si citano "ILLUSTRI PENSATORI DEL 700", con cui ci si trova d'accordo, che piuttosto che togliere la vita ad un essere che non la merita, preferiscono fargli subire una tortura psicologica fino alla fine dei suoi giorni!

9. cymoril

cymoril
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2002

Credo che la pena di morte sia sbagliata , perchè secondo me se disprezziamo tanto una persona per il crimine che ha commesso , non dovremmo "abbassarci " al suo livello , capite cosa intendo ?
    Credo anche che noi non siamo nessuno per decidere se una persona debba vivere o morire , pur sapendo che quella persona ha fatto cose terribili .... al massimo qualcuno potrebbe dire che lo vuole vedere morto in un momento di rabbia ....
    Baci Baci

10. Strix

Strix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2002

allora.....

sono d'accordo con le persone di questo forum che son contrarie alla pena di morte. Prima di tutto è una contraddizione punire un crimine con un altro crimine, e poi, dopo che hai ucciso una persona, se per caso scopri di aver sbagliato, non puoi tornare indietro.

Io sono per i lavori forzati. Sono pesanti, sono terribili, quindi forse anche peggio della pena di morte. In effetti chi ha compiuto crimini del genere deve pagare.
    ma allo stesso tempo, se si scopre l'innocenza di una persona, almeno la si può "salvare".
    Forse resterà per sempre provata dall'esperienza, ma purtroppo non ci si può fare niente.

Non si può eliminare totalmente una punizione nel dubbio che si possano fare errori.

Altra cosa. Se quell'uomo ha ammazzato 50 persone (purtroppo non ho sentito parlare di questo fatto, ma mi informerò) facendogli tutto quello che ha fatto -e sono cose terribili, schifosissime- è vero, penso sia giusto pensare che comunque non ha tutte le rotelle a posto, e questo in genere può derivare O da precedenti danni fisici, O da precedenti danni morali.

E' vero, va punito. Ma bisogna anche ricordare che resta una persona, e se è così non è del tutto colpa sua. Non so può punire arbitrariamente qualcuno uccidendolo, perché non si può mai sapere che scheletri nasconda nel suo armadio.

la differenza fra uomo e animale penso non conti. Penso sia ingiusto uccidere un animale quanto uccidere un uomo.

11. cymoril

cymoril
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2002

Io credo che le persone che vengono dichiarate colpevoli di crimini orribili , dovrebbero essere rinchiuse in carcere , senza alcuna comodità ( non come adesso ) e che l'ergastolo , dovrebbe essere definitivo cioè x sempre ( non che dopo 10 anni sei fuori x buona condotta ) , credo che togliere la libertà ad un uomo sia peggio che ucciderlo !

12. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Ottobre 2002

Io sono contrario alla pena di morte, perchè non mi sembra compito dello stato uccidere i colpevoli di reati gravi, e poi non è neanche utile come deterrente, dimostrano le statistiche. Credo sia molto più punitivo l'ergastolo.

13. evereve

evereve
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 14/10/2002, francesco ha scritto:

Io sono contrario alla pena di morte, perchè non mi sembra compito dello stato uccidere i colpevoli di reati gravi, e poi non è neanche utile come deterrente, dimostrano le statistiche. Credo sia molto più punitivo l'ergastolo.
    </TD></TR></TABLE>
    COncordo in pieno! Certo ke qualche volta mi vengono dei dubbi...

14. Nyarlathotep

Nyarlathotep
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2002

Continuate a dire che chi siamo noi per decidere della vita altrui ma nessuno pensa chi è LUI L'assassino che decide per la vita altrui?
    Io non capisco perchè non gli fanno fare i lavori forzati oppure potrebbero sbatterli su un'isola deserta in mezzo al mare per i cazzi loro insieme ai loro simili.

15. Reneghammer

Reneghammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2002

La pena di morte è nient'altro che un crimine legalizzato.Ooooooohohoho HALLOWED BE THY NAME, Oooooooooohohoho HALLOWED BE THY NAME!

<HR size="1" noshade>
    As the sky is home to the eagle, the road belongs to me. I have chosen the way of the warrior!
    HEAVY METAL WILL NEVER DIE!

<font class="post_small">[ Modificato da Reneghammer in Data 20/10/2002 ]</font>

Condividi questa Pagina