1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pearl Jam

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 23 Maggio 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Gennaio 2011

Yield... mmm... Alterna cose ottime ad altre meno buone: un album buono, ma non eccezionale. Io comunque dopo Ten, che è fuori categoria, ci metto Vs. e Vitalogy: quest'ultimo è leggermente meno potente e diretto del precedente, ma è pur sempre un ottimo album. Su No Code non mi sono mai fatto un'opinione certa e costente: ci sono periodi in cui mi piace addirittura più di Vs e Vitalogy ed altri in cui lo considero un mezzo passo falso. Di Yield ho già detto; di Binaural non posso che parlare bene, anche se secondo me anche in questo album ci sono un paio di passaggi a vuoto. Riot Act mi piace molto perchè rompe un po' gli schemi "pearljamiani", che stavano diventando un po' troppo scontati, mentre gli ultimi due, mi dispiace, ma non li ho trovati affatto all'altezza. Sia Pearl Jam che Backspacer mancano di mordente, sembrano (o sono?) dischi fatti solo per rispettare una scadenza discografica, e tolta qualche canzone qua e là, li trovo anche abbastanza stancamente ripetitivi. Speriamo che questo ultimo live ci riporti i Pearl Jam di una volta.;)

2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

25 Gennaio 2011

3. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Febbraio 2011

son molto d'accordo un po' con tutto quello che è stato detto....trovo anch'io che ci sia stato un po' un calo con gli ultimi tre album....Riot Act è decisamente troppo lungo...Pearl Jam anche e il sound non mi è piaciuto neanche un po'...Backspacer a me è piaciuto perchè sono ritornati a fare qualcosa di più melodico, però è vero che alla fine i pezzi sembrano tutti un po' sempliciotti

cmq contengono tutti perle di canzoni qua e la (Come Back, Thought Unknown, The End)...a dimostrare che sono sempre stati una grande band e lo sono ancora anche se hanno molto meno da dire

infine mi piace che siamo tutti d'accordo che quando Ten entra nel lettore non c'è storia8-]...quell'album è una cosa pazzesca...non cambierei una singola nota

cmq volevo sentire i pareri sull'ultimo live....i pezzi nuovi sono molti, ma ben distribuiti negli anni...i pezzi vecchi non mancano....presenta due chicche per i fan come state of love n trust e yellow led better....poi io sono rimasto a dir poco a bocca aperta dal coraggio di aprire l'album con una cover (discreta) di una canzone eccezionale dei troppo sconosciuti Mescaleros (l'album da cui tratta è bellissimo) gruppo di Joe Strummer RIP....anche la cover dei Public Image Limited non dispiace

Il live non è come ascoltarli nel mtv unlugged (quei Pearl Jam non torneranno mai :cry:) però la scaletta mi è piaciuta un sacco....gran bel live per i fan

Ultima modifica: 3 Febbraio 2011
  4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Marzo 2011

Ho preso Live On Ten Legs. Al primo ascolto mi sembra un buonissimo live: ci sono alcune canzoni che dal vivo sono ancora più belle che in studio (parlo di I Am Mine, State Of Love And Trust e la meravigliosa Just Breathe). Tre piccoli appunti: dal vivo, Jeremy stranamente perde moltissima di quella carica che la contraddistingue su Ten (ma è un problema che riguarda tutti i loro live); The Fixer secondo me la cannano di brutto.; infine, visto che il materiale è preso da diversi tour, potevano fare una tracklist più sostanziosa, magari un doppio cd. Per il resto, disco dal vivo davvero bello.

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Marzo 2011

ha ragione su tutto...effettivamente visto che ci sono delle cover sono poche

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Marzo 2011

Già, e tra queste cover non ci sono nemmeno i loro "cavalli di battaglia" come Baba O'Riley, Little Wing o Another Brick In The Wall. Ah, tra le belle versioni dimenticavo Alive.

7. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

2 Marzo 2011

State of love and trust io l'ho sempre adorata pure da studio! Se dal vivo è meglio è una bomba!

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Marzo 2011

Sì, a me piace molto questa versione dal vivo, come pure quella di I Am Mine. Ottima anche Rearviewmirror. L'ho detto, i punti deboli di questo disco sono solo quelli.

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Marzo 2011

Dopo un giorno di ascolto, confermo il mio giudizio su Live On Ten Legs: è un disco dal vivo davvero molto bello. Anzi, correggo il tiro su Jeremy: ascoltandola più volte, si rivela più bella di quanto avevo pensato al primissimo ascolto. La migliore resta comunque I Am Mine.;)

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

4 Marzo 2011

si diciamo che fanno meglio quelle nuove

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

24 Marzo 2011

12. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Marzo 2011

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

26 Marzo 2011

il testo :love:

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

26 Marzo 2011

Ha bisogno di essere ascoltata. La melodia non è banale e straascoltata come succede spesso ultimamente.

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

27 Marzo 2011

a me è piaciuto moltissimo il primo...anche più degli ultimi dei pearl jam...fa bene a gettarsi su questo suo stile....spero cmq che sia come il precedente, dove canzoni così sono accompagnate da altre più orecchiabili e con grandi arrangiamenti

Condividi questa Pagina