1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Patentino

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da The puppet master, 7 Maggio 2004.

  1. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    7 Maggio 2004

    Si ma sei dovuto entrare in una jeep per imparare a non sorpassare a destra.
    Se tutti facessero cosi succederebbero due cose:
    1) nessuno si comprerebbe piu una jeep
    2) ci sarebbero molti piu ospedali, e obitori a 5 stelle

    vedo di quella gente col motorino che a malapena sa che deve passare quando c'è il verde.. un po di teoria per capire cosa sono quegli strani scarabocchi per terra è piu che utile
     
    #16
  2. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2004

    si ma te lo spiegato male aspetta:

    situazione:

    semaforo rosso,mi affianco a destra vedo spazio decido di andare davanti e mettermi sulla destra sto per arrivare e il semaforo diventa verde allora avendo mezza macchina e basta da sorpassare(ero quasi arrivato in cima alla colonna)do gas ma quelllo s*****o cosa fa?gira a destra SENZA freccia e io gli entro in macchina!

    questa è stata la situazione quindi fai un pò te....
    il mio insegnante di scuola guida mi ha detto che nel codice stradale c'è scritto che io potevo affiancarmi se le macchine erano ferme al semaforo quindi....sarebbe stato concorso di colpe ma hanno dato la ragione a lui! :x
    bastardi!
     
    #17
  3. AlexTheProgMan

    AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    3.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2004

    1) Io non ho generalizzato. Ho espresso una realtà nuda e cruda
    2) Metaldrums Lei ha idea che se sorpassasse a destra il sottoscritto col Suo motorino e La ammazzassi mi rovinerebbe l'esistenza per colpa della Sua dabbenaggine?
    3) L'educazione non glieLa devo insegnare certo io, le basi di codesta si imparano grazie alla famiglia e alla scuola dell'obbligo che sicuramente Lei ha frequentato.

    Saluti.
     
    #18
  4. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2004

    1) la ringrazio del Lei, contraccambierò :rotfl:
    2) bè,Lei ha generalizzato nel senso che:Lei pensa sul serio che ci siano tutti i motorini(scooter ch dir si voglia)truccati ecc...bè da 15enne glielo assicuro, NO, tra tutti i miei amici solo uno ha "truccato"il suo motorino(solo perchè suo padre è meccanico)e tutti gli altri hanno solamente rimosso i fermi(inutili)
    3) se Lei ha seguito la situazione capirà che nel mio incidente c'è stato un concorso di colpe(con la maggioranza della colpa sua(dell'altro)) e quindi se gli avessi rovinato la vita e lui non metteva la freccia se l'era cercata, quindi, C***I suoi....se invece la colpa fosse stata mia, comprenderei la situazione
    4) Le assicuro che l'educazione mi è stata insegnata profondamente
    5) perpiacere smettiamola con il lei che mi sembra troppo fomale qua siamo fra "amici" no?quindi basta con il Lei please :D
     
    #19
  5. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Maggio 2004

    Piccola correzione alla prima frase: oltre metà delle persone che guidano qualsiasi mezzo a qualsiasi età sono un pericolo pubblico.

    Per tutto il resto quoto in pieno: una mia amica ha comprato uno scarabeo 50 di seconda mano da poco e mi raccontava che era quasi nuovo perchè i genitori dell'ex-possessore lo avevano beccato più volte senza casco e anzichè prenderlo a mazzate gli hanno comprato la macchinetta di cilindrata equivalente !!! Se li incontro prendo a mazzate loro!!!!
    Poi che cazzo di senso avrà andare senza casco...veramente non riesco a capirlo.

    Il patentino (per il quale sto facendo il corso a scuola) ha una sua utilità considerando che nel primo gruppo che ha fatto l'esame (o il pre-esame non so bene) ne sono passati 4 su 20. C'è da sperare che gli altri 16 non possano prenderlo pagando in qualche scuola guida senza sapere niente.
    Per le persone un minimo responsabili serve: io stesso ho sempre guidato col casco, senza andare forte (anche perchè anche in discesa più di 80 il mio SH non li fa), facendo attenzione a non fare cazzate, ma da quando faccio sto corso sono molto più attento a segnali stradali e precedenze.

    Comunque quello che è successo a metaldrums succede anche se sorpassi a sinistra perchè i c*/)/&%//$ che svoltano senza mettere freccia sono una specie molto diffusa...e il bello è che secondo loro in torto sei tu!!!

    Per quanto riguarda truccare i motorini secondo me restare con diaframma e rondelle=massima velocità 45 km/h è più pericoloso che farli togliere per vari motivi
     
    #20
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    8 Maggio 2004

    Mah...mi sembra vagamente utopistico...chi ha la patente dell'auto forse va sempre a 50 dove c'è il limite di 50? Io personalmente no.
    Secondo me per guidare il motorino, prima del patentino ci vuole la testa. Posso prendere tutti i patentini del mondo, ma una volta ottenuto il permesso di guidare, se non ho testa resto comunque un pericolo per me e per gli altri.
     
    #21
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2004

    giusto!!! è una cosa sicuramente intelligente. dove abito io c'è una delle comunità di zarri più popolosa della lombardia,e andare in giro con questi che fanno i valentino rossi quando sei fermo al semaforo, e ti tagliano la strada è un pericolo. ma anche per gli scooteristi "normali" è utile, cos' imparano anche per la patente vera...

    l'unico incidente che ho fatto fin ad ora (tochiamo ferr) è stata per colpa di uno su uno scooter, che poi è scappato via come un vigliacco!
     
    #22
  8. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    8 Maggio 2004

    Era ora... sorpassi a destra, due o addirittura tre motorini che si affiancano, occupando tutta la corsia, per parlare dei cazzi loro.. ci voleva un po' di disciplina, senza contare che sapere il codice potrà tornare comodo agli stessi scooteristi al momento di pigliarsi la patente seria.
     
    #23
  9. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Maggio 2004

    Per me è solo un magnasoldi...... :x
     
    #24
  10. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2004

    Si alla prima e no alla seconda.

    Si alla prima perchè ( faccio un'esempio ) conosco gente con la patente da anni che mantiene una media di una bozza autoprocurata alla macchina ogni mese. ( lasciamo perdere le stronzate fatte alla guida , tant'è vero che io con certi elementi non ci vado più in giro , da passeggero )

    No alla seconda perchè , in ogni caso , l'educazione stradale è un pro forma , ( altro esempio , e stupido pure ) voglio vedere quanti di voi non fanno le girate di volante a mano singola anche solo per un parcheggio.
    Più semplicemente : sarebbe carino un sondaggio per vedere quanti guidano nella stessa identica maniera di quando han fatto l'esame di pratica....
    Ok , ok , stiamo parlando di motorini , ma il discorso è analogo ( questa precisazione per i precisini _* appunto *_ che immancabilmente spaccano il capello in 4 )

    Il patentino ( scolastico , precisiamo ) serve solo come paraculata , in poche parole , chi lo ha ideato ha litigato con la moglie , e visto che non scopava ha pensato di occupare il tempo inventandosi stà roba.
    Almeno il soggetto potrà dire : " Io qualcosa ho fatto... per i nostri amati giovini "

    Good night..
     
    #25
  11. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Maggio 2004

    è una cazzata farlo fare a persona che guidano il motorino ormai da qualche anno...
     
    #26
  12. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2004


    questa è la risposta che volevo scrivere anch'io, sono d'accordissimo.


    e visto come si svolgono i corsi qui, cioè con una superficialità allucinante, secondo me il patentino non serve ad un benemerito cazzo.
     
    #27
  13. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2004

    Infatti quelli che " guidano già da qualche anno " si presuppone siano maggiorenni , e il codice non prevede alcun patentino per i suddetti.

    Il patentino , poi , è gratuito , i corsi si tengono a scuola , l'unica spesa saranno i 15 euro del documento.


    Più filosoficamente quelli che dovrebbero arrabbiarsi di più sono le ditte che producono motorini , in effetti chi volete che si compri un 50 oggigiorno ?
    I prezzi sono di poco inferiori ai 125 e tanto patentino per patente A uno aspetta 2 anni in più e si fa la moto...
     
    #28
  14. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Maggio 2004

    Appunto!! :x
     
    #29
  15. Iron Maiden

    Iron Maiden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2004

    oserei dire che culo!! l'unica cosa in questa città di merda è che quando piove ti fracichi pure dentro l'autobus cose da matti..
    cmq sono nuovo, salve a tutti e per tornare al topic io dico che l'idea del patentiino è stata buona
     
    #30

Condividi questa Pagina