1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Parliamo di Scienza

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Lazlow, 22 Gennaio 2008.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Luglio 2009

Ammetto che per me vedere queste immagini pur non eccezionali è stata una grande emozione, da appassionato di missioni lunari come sono sempre stato.

sono le prime vere immagini di quei siti dopo 40 anni...siti che sono proprio delle vere capsule del tempo.
    Tutto o quasi sarà rimasto uguale a come lo lasciammo all'epoca.

terrò gli occhi aperti sul sito NASA nella sezione del LRO, ci vorrà un pò ancora ma ci sarà molto da vedere di interessante, anche perchè i moduli lunari e i siti apollo non sono che una piccola parte dei manufatti umani che l'uomo mandò sulla luna in quegli anni e che sarebbe interessante visionare ora...

c'è chi pensa che le realtà alternative siano più appassionati della realtà... in questo caso me la sento di dire che non c'è proprio nulla di vero, neanche in questo concetto.

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2009

Io ho fatto meglio... sono andato fuori e l'ho vista da me... veramente emozionante, vedere quel puntino estremamente luminoso passare sopra la testa:). E domani, se non erro, sarà visibile da tutta Italia!

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2009

Suona gia meglio di te, ti fregherà il posto negli ebbrei della disarmonia :sadic:

4. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

20 Luglio 2009

...se non sbaglio lì sopra dovrebbe esserci anche una cassettina sigillata contenente gli escrementi degli astronauti di non so quale missione:sadic:

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Luglio 2009

Dubito, visto che gli "escrementi" venivano sempre riportati a terra per essere analizzasi...
    ma una cosa che non manca di sicuro sulla luna è la munnezza umana!
    è la prima cosa che abbiamo lasciato la.

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

20 Luglio 2009

Sixx, cito dal libro 'Alla conquista dello spazio' di Francesco Valitutti e Diego Verdegiglio: "Sulla Luna restano la bandiera a stelle e strisce, le zampe del ragno, una scatola metallica con i nomi degli astronauti americani e sovietici morti nella corsa allo spazio, un album con le fotografie del nostro mondo e una scatola dal contenuto decisamente più prosaico:<<Ove Armstrong e Aldrin avessero bisogno di andare al gabinetto>>, scrive O. Fallaci, <<l'ordine è di non riportare sulla Terra quella roba ma di lasciarla lì, ben sigillata..>>"

Sempre che non sia una cazzata tirata giu dalla Fallaci, eh...tutto è possibile:hihi:

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Luglio 2009

Allora...
    Da che so io gli astronauti nei confronti dei loro scarti organici avevano 2 direttive:
    -Per gli scarti liquidi lo scarico fuori bordo mediante un apposito tubo che scaricava direttamente fuori bordo(creando tra l'altro un bellissimo spettacolino che un astronauta che volò precedentemente chiamò "la costellazione di urione")
    -Per li scarti solidi invece essi venivano(dopo l'avventurosa "espulsione" a gravità zero) immagazzinati in sacchetti per poter essere poi analizzate al ritorno a terra.

questo valeva però come modus operandi nello spazio!
    Sulla luna sicuramente gli astronauti si liberarono di tante cose (soprastivali,guanti , copricaschi lunari, macchine fotografiche dopo aver estratto il rullino,ecc) tra i quali il contenitore di urina (visto che il LEM non mi pare fosse attrezzato di impianto di esplusione della suddetta)
    Non so se, visto il fatto di trovarsi sulla luna, per cercare di recuperare peso si siano disfatti anche di altri tipi di escrementi... potrebbe anche essere...ehehe

questo genere di news.... come l'odore della capsula stessa alla fine della missione, non rappresentavano un gran valore aggiunto propagandisctico!
    eheheheh

8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Luglio 2009

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    In tempi più recenti gli astronauti sovietici ospitati sulla MIR ribattezzarono il loro gabinetto 'La baia del Vomito'...anche quella non fu una bella propaganda:hihi:

Piuttosto, stamattina mi sono vista su Raistoria i filmati originali americani dello sbarco e dell'uscita degli astronauti sulla Luna...uno spettacolo stupendo, da brividi...

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Luglio 2009

Infatti...
    Poi la MIR in particolare era diventata più simile ad un immondezzaio orbitante che ad una stazione che doveva rappresentare il top della tecnologia.

anche se comunque, cose che ripeto non venivano certo Diffuse, anche quelle prime missioni pionieristiche erano caratterizzate da lati negativi,a livello di odori e igene, decisamente consistenti.

Basti che la dieta spaziale degli astronauti NASA era pensata per ridurre al minimo gli scarti organici...

Gi astronauti al ritorno dalla prima missione americana di lunga durata(gemini 7.Capsula grande come una macchina sportiva) che orbitarono per 14 giorni senza potersi lavare e facendo i propri bisogni nella tuta dissero che per liberarsi dal fortissimo odore dovettero farsi diverse docce.
    Per non parlare "dell'effetto" che ci fu quando i tecnici di soccorso aprirono la capsula.
    brrrrrrrr.

eroi... eroi!

10. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Luglio 2009

Eroi gli astronauti che si cagarono addosso per 14 giorni o i tecnici che aprirono la capsula? :sadic: :grin:...è facile capire perchè la propaganda non diffondesse simili particolari...non ci sarebbe stato più nessuno disposto a diventare un astronauta non solo in tutti gli USA, ma in tutto il mondo civile:hihi:

11. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Luglio 2009

assoluamente spettacolare

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Luglio 2009

Ehmmmm...non so voi, ma io non vedo l'immagine:sgrat:...

13. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Luglio 2009

ti assicuro che ieri si vedeva :sgrat:

14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

23 Luglio 2009

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

23 Luglio 2009

Ecco la prova inconfutabile che l'allunaggio è un falso...

Guardate!

Condividi questa Pagina