1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Parliamo di ... Pubblicita!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da LELE 17, 21 Giugno 2010.

1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2010

E' colpa della pubblicità del gatto, non del gatto :sadic:
    Quando poi bombardi....... ah, e comunque dipende anche dal tipo di pubblicità e dal prodotto che ti vende: la pubblicità del MCDonald's? Una multinazionale che sfrutta, tratta gli animali in condizioni pietose per farci un prodotto di P E S S I M A qualità che accalappia milioni di bambini con i giochetti o, addirittura in certi Mcdonald's, un parco giochi intero interno alla struttura... nella pubblicità dovrebbe essere anche scritto: QUESTO PRODOTTO E' BUONISSIMO MA E' DI PESSIMA QUALITA', RICCO DI GRASSI E FA MALISSIMO. Ecco, esempio stupido di una pubblicità che fa male... senza contare che qualsiasi bombardamento fa male. E non pensare che sia solo ed esclusivamente dovere dei genitori quello di educare e di difendersi da cose del genere: perchè anche loro vivono la stessa situazione di bombardamento, e quindi non si puo' fare affidamento neanche a loro :sadic:

2. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2010

ho letto con attenzione i post del buon gian, certo i nostri punti di vista sono diametralemente opposti, ma una sola cosa mi ha dato fastidio, il giudicare punti di vista differenti dai tuoi come "discorsi che lasciano il tempo che trovano" e "autoreferenziali" se non erro. nell'esposizioni delle proprie tesi non credo abbia un ruolo così fondamentale il ridimensionamento o il tentativo di mettere in ridicolo facendole passare per cose di poco conto le idee altrui.
    detto questo l'abbraccio e la saluto.
    cara dysphoria per quanto riguarda la vita delle singole pubblicità non credo sia un problema di risultati. le spiegazioni a mio avviso devono essere ricercate nelle dinamiche esistenti nella nostra società (bauman la chiama società liquida) una società in perenne cambiamento ecc ecc. riportando questo pensiero alla pubblicità si potrebbe pensare che oltre alla necessità di colpire continuamete l'acquirente con nuove immagini sia dannoso anche legare il prodotto a un immagine fissa che crei una certa tradizione, alla quale non è bene abituare il consumatore.

Ultima modifica: 24 Luglio 2010
  3. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2010

per rimanere terra terra se il problema fosse realmente sul loro funzionamento non avrebbero senso gli enormi investimenti annuali nel campo.

4. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2010

personalmente quando guardo la tv (ovvero a pranzo / cena qualche volta per guardare il telegiornale) mi soffermo di più a guardare le pubblicità che i programmacci che girano!
    ce ne sono alcune che sono veramente interessanti e studiate nel dettaglio! oltre che per il messaggio e la capacità di incuriosire l'acquirente anche come regia/fotografia/musica etc. e noto come varia la qualità o l'impostazione di uno spot a seconda del pubblico che vuole attrarre.. tutte cose che mi hanno sempre affascinato

5. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

24 Luglio 2010

@Nosferatu666:sottovalutare e sminuire la tecninca subliminale riducendola a "leggenda metropolitana" è un errore, a mio avviso.
    Tratto da un mio libro a cui tengo molto:
    [...]da bambini abbiamo imparato cosa vuol dire casa, bicchiere ecc e portiamo dentro di noi un primo esempio che può essere considerato un metro di comparazione che utilizziamo continuamente confrontandolo con ciò che vediamo.la tecnica subliminale o persuasione occulta è invece un'informazione non percepita a livello cosciente, ma comunque accettata a livello inconscio e per questo sicuramente introdotta nella psiche.
    cos' se ci dicono che fuori c'è un asino che vola noi usiamo la nostra esperienza applicandola all'informazione ricevuta, che ci dice immediatamente che ciò non è possibile.se invece l'informazione riesce a passare senza che avvenga la selezione , cioè senza il confronto con gli archetipi e l'esperienza, noi accettiamo l'informazione ricevuta considerandola veritiera e andiamo alla finestra per vedere l'asino volante.da qui si comprende la grave pericolosità nell'uso di queste tecniche peraltro vietate in in tutti i paesi del mondo.(considerate che il libro non è molto recente, potrebbe essere cambiata la cosa).
    il subliminale è quindi un'iformazione che sfugge alla nostra attività sensoria, ma che comunque il nostro inconscio immagazzina.
    in questo modo crediamo che sia una nostra scelta o un nostro modo di pensare. questa tecnica è facilmente sperimentabile con la "tecnica dei fotogrammi" [...sapete già come funziona quindi salto...] così se in quella immagine proiettata era presente una certa suggestione, questa ci colpirà a nostra insaputa e senza rendercene conto la facciamo come nostra, come se quell'idea o quel pensiero nascesse da dentro di noi.[...]
    scusate gli eventuali errori dovuti alla copiatura veloce.

6. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

27 Luglio 2010

hardcore90 scusami un attimo mi dici di nuovo chi sono quelli che si vestono da cartoni per prendere i giovani??? :roll:

7. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

27 Luglio 2010

non risponde

8. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

27 Luglio 2010

eh difficile che risponda in un minuto specie se non è collegato...e poi gli hai posto la domanda già un paio di volte, penso che se avesse voluto rispondere l'avrebbe già fatto -.-

9. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

27 Luglio 2010

devo smetterla?

10. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Luglio 2010

Per lo meno evita di rimettere tutte le volte le immagini, che occupano un bel po' di spazio.

11. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

27 Luglio 2010

oook capitani, anzi proprio smetto tanto ormai

12. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

27 Luglio 2010

Io guardo sopratutto sky e lì la pubblicità è molta meno che su rai e mediaset, però a me non fa nessun effetto, al limite quando c'è pubblicità cambio canale e non mi faccio attirare assolutamente. Molte volte ricordo le pubblicità ma non so quale sia la marca del prodotto publicizzato e ne dimentico il contenuto, semplicemente perchè non mi interessano. Per me questi messaggli subliminali non hanno sessun effetto(almeno su di me), però la la trovo fastidiosa quando interrompe programmi che sto seguendo, ma non mi ha mai invogliato a comprare qualcosa.
    Forse perchè le mode su di me fanno l'effetto opposto, io le contrasto ma non mi adeguo mai ad esse :grin:

13. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

27 Luglio 2010

mah puoi anche non smetterla...io dicevo solo che pur ripetendo la domanda un paio di volte non hai avuto risposta...e ripeterla forse non te la darà. se gli mandi un mex privato penso sia più probabile che riceverai una risposta.

@Damned in Black: non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua non-influenzabilità...potrebbe essere comunque, come scritto nell'estratto, che questi subliminali ti "prendano" senza accorgertene, senza alcun segnale tale da farti dire "cazzo, sono stato influenzato" e che quindi una tua scelta che tu credi frutto del tuo pensiero e del tuo volere, in fondo POTREBBE essere in pieno o in parte frutto di un coinvolgimento subliminale.

"Molte volte ricordo le pubblicità ma non so quale sia la marca del prodotto publicizzato e ne dimentico il contenuto" --> è vero, tu lo dimentichi, ma il tuo inconscio non lo dimentica.

14. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

15 Agosto 2010

Non so se vado ot oppure no, comunque:

Questa pubblicità è fantastica :pray: :rotfl:

15. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

9 Aprile 2011

rispolvero 'sto vecchio topic visto che, proprio a scuola, il prof. di diritto ci ha fatto cercare delle pubblicità su internet e alcune mi hanno colpito. cioè...mi dicevano qualcosa già quando le avevo viste in tv...ma rivedendole mi son reso conto meglio.
    una è quella dell'unità d'Italia, dove alla fine ti spiattellavano il pagamento del canone:
    ma che vergogna! fare leva sul patriottismo per incoraggiare al pagamente del canone, e magari anche a far passare inosservato il rincaro anno dopo anno. no ma veramente...no comment.
    l'altra era quella dell'insetticida, quella in cui la voce diceva: "una vera madre sa quando...":
    anche questa davvero subdola. sembra così innocua invece, inconsciamente, i soggetti coinvolti si chiedono: "ma io...sono una vera mamma? faccio questo? sono all'altezza di quel modello?"
    insomma...pfff...hanno davvero una mentalità contorta i tipi che le crano eh!!
    e non so se avete notato...alcune delle pubblicità di giochi fanno comparire bambini...che non sono bambini. sono infatti più grandi. anche qui c'è un "gioco sottile", ovvero l'idea di "grande"(inteso come caratteristiche che rendo la persona "speciale") si lega al giocattolo stesso in questione...mah...

Ultima modifica: 9 Aprile 2011

Condividi questa Pagina