1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Parliamo di ... Pubblicita!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da LELE 17, 21 Giugno 2010.

1. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2010

acc volevo scrivere consumi, m'è uscito costumi :(

2. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

23 Luglio 2010

hardcore90 scusami un attimo mi dici di nuovo chi sono quelli che si vestono da cartoni per prendere i giovani??? :roll:

3. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2010

si chiama cos-play, moda nata a Tokyo lustri fa ed oggi diffusa soprattutto nelle metropoli giapponesi ed in California.

4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

23 Luglio 2010

5. MissKD

MissKD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Luglio 2010

Molto più di quanto pensi. Il fenomeno cam girl è dilagante, soprattutto tra le studentesse. E anche in stile di vita più estremi, come il BDSM.

Ti faccio vedere questo questo e quello. Ogni 15 minuti di cam sono una ricarica da 10 euro (o 15, i prezzi li fanno loro logicamente). A volte si tratta di ricariche telefoniche (per soddisfare la cellulare-dipendenza), a volte di ricariche Postepay (per comprarsi la borsetta e le scarpe che hanno visto a questa o quella tizia famosa o sulle riviste).

E' proprio come ha detto qualcuno qualche post fa. La pubblicità crea bisogni. Ti fa credere che quell'oggetto è necessario, che ti dà un certo status. Come anche tutto sto dilagare dei SUV perchè fanno figo - comprarsi il SUV significa dire "io posso" e "sono lo sborone che vi guarda tutti dall'alto". Ma vaffanculo.

6. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2010

da neo-operante del settore confermo quanto riportato da MissKD... per il momento, avendo lavorato un minuto in cam, ho guadagnato 6 euro...

7. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

23 Luglio 2010

non c'entra nulla se alcuni che li utilizzano hanno la convinzione che funzionino. o meglio, potrebbero funzionare in una certa maniera ma non son così efficaci da poter essere utilizzati per certi scopi. anche l'esperimento più famoso sui messaggi subliminali, quella sulla continua proiezione di alcuni fotogrammi praticamente impercettibili con la scritta "coca cola" all'interno di un film, si è rivelato un falso ammesso dallo stesso James Vickary anni dopo ( snopes.com: Subliminal Advertising ). l'esperimento è stato riproposto in seguito più volte senza ottenere risultati importanti. e se non funziona questo (praticamente un bombardamento che ti esorta a compiere un gesto importante quanto elementare come mangiare o bere) figurati se può avere qualche effetto un unico quadratino che a stento si capisce di cosa si tratti, o la scritta "sex" che appare ne Il Re Leone, o ancora (la più improbabile di tutte) una registrazione in multimasking all'interno di una canzone.
    che poi son convinto che la maggior parte di questi siano solamente degli scherzetti o delle strategie per attirare l'attenzione e vendere di più (si finisce sempre qui, poco da fare), basti pensare alle famose lattine della pepsi http://www.sampsoncc.edu/staff/pwolf/sub/pepsi_sex.jpg o, per quanto riguarda la musica, a Stairway to Heaven.
    [/quote]

no, non ci vedo nulla di male. chi abbocca è contento, chi guadagna è contento.. perfetto. poi non per forza (non sempre) si tratta di imbecillità, ma dalla bravura del pubblicista di fare centro.

CONSIGLI per gli acquisti.

8. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

23 Luglio 2010

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Luglio 2010

Si, è anche una questione più "commerciale", ma hanno la propria valenza. Si chiamano apposta messaggi subliminali, perchè subliminano la mente in modo inconscio. Tu che ne sai che con una cosa non ti abbia condizionato? Guarda che queste cose, specie in film o cartoni animati, vengono decise da molte persone esperte di queste cose... ;)
    Un po' come la cromoterapia: non vuol dire che se metti il viola tutti diventano depressi, ma potrebbe indurre ad essere più in una certa maniera rispetto al normale ;)

Di fare centro in povere menti immature (come tanti ragazzini) che, aiutate dalla sempre più crescente maleducazione provocata dalla mancata educazione dei genitori, vogliono sempre di più, e sempre senza voler risposte negative. La pubblicità è pericolosa per chi è in queste categorie, non per chi come me (o te, o altri) non guardano la tv e se ne fottono di tutte le cavolate che escono (a parte i prodotti per la casa tipo detersivi, a parte i gelati e qualche altra cosa normale io non ho mai avuto l'esigenza di comprare miriade di videogiochi, o cose per la quale i giovani sono attratti. E quando chiesi la playstation, condizionato dalla pubblicità e dagli amichetti che ce l'avevano tutti, ho aspettato tanto... perchè me la sono comprata da solo!!!), e cercano di non farsi condizionare da qualsiasi cavolata stupida che serve a ben poco. ;)

I ragazzini di oggi sono tutti così... si fanno condizionare da qualsiasi cosa, e la pubblicità è la principale responsabile di tutto questo. Se poi manca l'educazione in famiglia, è finita.
    Ed è proprio per questo che poi certe ragazzine arrivano a fare quelle cose per una ricarica, o per le borsette e via dicendo... anzichè trovare un lavoro che, proprio per la non educazione impartitagli, non vorranno mai. E' tanto facile fare quelle cose anzichè lavorare..... è tutto collegato Gian, non capisco perchè tu non sia d'accordo :) (magari esagero, ma mi sembra palese la situazione... poi boh)

10. Pattyz

Pattyz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2010

11. Pattyz

Pattyz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2010

Sta qua il punto. Abituati ad ottenere tutto senza fatica, quando si tratta di lavorare...aiuto!
    Ma questo non solo i ragazzini, eh...gente della mia età che si lamenta che non trova lavoro, e poi davanti ad una proposta rifiutano perchè è a turni oppure si lavora pure di sabato...(parlo per esperienza diretta...)
    Scusate l'OT.

Ritornando IT, a parer mio la pubblicità non è la principale responsabile, sono i genitori che devono imporre dei limiti ed insegnare che per ottenere si deve ANCHE faticare.
    La pubblicità fa il suo lavoro, cioè invogliare all'acquisto.

12. Pattyz

Pattyz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2010

PS: Non c'entra per nulla con l'argomento ma, Raffo, adoro la tua firma ( la parte in verde ):)

13. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Luglio 2010

la pubblicità la odio a morte...anche su you tube: succederà il 10% delle volte, ma quando inizia il video ma devo attendere i 15 secondi di pubblicità...:x già la tv è tartassata assai...in più dobbiamo subircela anche su you tube??? va beh, a parte che, da quando mi è arrivata l'adsl, la tv la guardo di meno, però...delle volte alla sera può capitare che fanno un film che mi piace o un programma....cazzo, mancano 15 minuti alla fine del film e ZAC! ecco la pubblicità che interrompe tutto...cioè, secondo me ne fanno troppo abuso...ho capito che può servire per scopi commerciali, ma neanche è giusto tartassare la gente così.
    questa è la mia idea:)

14. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Luglio 2010

La Pubblicità mi annoia e a volte mi inquieta anche ... perché vado con la mente a quando sognavo che non tutto si potesse/dovesse vendere o comperare. Non la trovo MAI creativa; il più delle volte cambio canale.
    La pubblicità più scaltra è quella tesa alla "vendita" dell'Informazione: si è meglio disposti a prendere per buone le notizie se il tono di voce, i tempi, lo sfondo (azzurro/blu) assecondano certi parametri. Checcivoletefare? "Verità" ed "Apparenza/Apparire" diventano sinonimi, quando si pensa che esistono tante verità quante teste (potenzialmente) pensanti. Si tratterà solo di sedurle, di in-formarle non secondo Verità ma in vista di scopi prefissati (appoggio politico, acquisto di beni) ... Ma il discorso prenderebbe una piega che è meglio evitare :D Hahahah!!!

Ultima modifica: 23 Luglio 2010
  15. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

23 Luglio 2010

sì ma non puoi condannare la pubblicità per questo... cioè, se un bambino vede che un suo amico si è comprato un gattino lo vorrebbe anche lui e sarebbe capace di rompere le scatole ai genitori a suon di capricci per mesi. mica è colpa del gatto :D
    è ovvio che per vendere un giocattolo bisogna far presa sull'attenzione di un bambino e sfruttare la sua natura psicologica, pretendere il contrario è inimmaginabile. la pubblicità oggi deve esistere, ha ovviamente ripercussioni negative come qualsiasi cosa ma son inevitabili.
    guidare i bambini è compito dei genitori.

Condividi questa Pagina