1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Parliamo del metal svedese

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Paolettometal, 18 Gennaio 2005.

  1. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Gennaio 2005

    Lo sapete già che nutro una passione immensa per Dan Swano, perciò vi consiglio molti dei suoi progetti: per il death Infestdead e Bloodbath, poi per il prog i Nightingale e poi datevi un ascoltatina agli Steel con "Heavy metal Machine", gruppo formato nella metà dei 90' da Swano, Akerfeldt, Lingdren e Nordin. Un buon heavy metal con dan swano che canta addirittura in acuto!!! 8-]
     
    #16
  2. Nygard-Warlord

    Nygard-Warlord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2005
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    Anche se da poco giro tra il Black e il Death,
    e quindi poco so dei gruppi svedesi che principalmente
    sono Black e Death....

    posso dirvi che dopo esser stato ad un concerto dei
    Dark Tranquillity penso che se non fosse esistita la svezia..
    beh sarebbe stato un mondo ben più misero.... :headbang:


    comunque alzo un boccale per loro, per gli Amon Amarth,i Dissection..etc. :beer:
    e che gli antichi dei pagani gli diano la forza
    per darci ancora tante emozioni!!! :headbang: :headbang:
     
    #17
  3. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Gennaio 2005

    Bella Lele, vieni anche tu a postare qui con noi!!! :)

    Un altra bella chicca.. lo sapevate che Swano ha prodotto the somberlain dei Dissection. A proposito di Dissection, si sa niente sul nuovo album?
     
    #18
  4. Nymeria

    Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    Dark Tranquillity, Dissection e Amon Amarth sono dei gruppi che ascolto molto spesso e mi piacciono anche tanto... ah e anche gli Opeth :)

    Comunque io non so assolutamente nulla sul nuovo disco dei Diossection.. Però aspetto con ansia l'uscita del nuovo disco dei Dark tranquillity, anche se l'ho già ascoltato, deve essere subito mio! :evil:
     
    #19
  5. The_Philosopher

    The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    Opeth, Dissection, Entombed, Bathory, Amon Amarth, In Flames, Edge of Sanity...sono tra i miei gruppi preferiti in assoluto.

    il bello del metal svedese è (secondo me) il fatto che ogni gruppo ha dato nuova linfa ai vari generi metal. Entombed & Co. hanno concepito un nuovo modo di suonare death metal.Bathory ha letteralmente inventato un genere che è il Viking. i Dissection hanno dato spazio al Black melodico. gli Opeth hanno creato un genere tutto loro.i Meshuggah hannod ato un grosso stimolo a quello che viene definito Cyber Thrash.per non parlare del Death melodico degli At the Gates, In Flames & Co.

    per tutto questo e molto di più dobbiamo dare merito alla scena svedese.
     
    #20
  6. Medioman

    Medioman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2003
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2005

    qualcuno ha detto di estendere a "tutti i generi di metal", perciò non penso si possa sorvolare sui Pain of Salvation... 8-]
     
    #21
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Gennaio 2005

    :shock: :shock: :shock:

    questa nn la sapevo......Swano è un tipo davvero in gamba,per tutto quello che ha fatto.davvero ammirevole. :)

    dei dissection(gruppo che adoro)nn sò nulla sul nuovo album,spero sl che nn segua lo stile del singolo,che sfortunatamente ho sentito.io cmq credo ancora nel Grande Jon,spero che titri fuori altri dischi come The somberlain e Storm of the Light bane....anche se,il nuovo singolo,nn fa presagire bene.... :roll:
     
    #22
  8. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Gennaio 2005

    I Pain of Salvation sono uno dei pochi gruppi del genere che mi piacciono, li considero molto validi! :wink:
     
    #23
  9. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Gennaio 2005

    della scena svedese mi fanno impazzire i meshuggah. nessun gruppo post thrash si è spinto così oltre come loro. secondo me il miglior gruppo post thrah che esista, alla faccia di gruppi moooolto più blasonati che non hanno neppure un briciolo della tecnica ed inventiva di thordendal e soci...

    poi gli opeth: il gruppo che mi ha aperto la strada verso sonorità più estreme. il primo growl che ho ascoltato è stato quello di akerfelt, e ne rimasi subito impressionato. ora non mi fanno impazzire come un paio di anni fa, ma aspetto con ansia il prossimo disco.

    discorso bathory e quorthon: la leggenda. e ho detto tutto.

    gruppi black che conosco:
    marduk: non mi dispiacevano affatto, ma dopo averli visti all'x-mass li ho rivalutati in modo negativo.
    dark funeral: non mi dispiacciono, ma non ci vado pazzo
    setherial: nord è un capolavoro. veramente ispirato.
    naglfar: come per i DF.
    poi non ricordo...

    sul death melodico: per la sopravvivenza del topic non mi esprimo. :wink: :)
     
    #24
  10. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Gennaio 2005

    I Meshuggah sonoi stati tra i primo gruppi che ho ascoltato... Beix, anche a me fanno impazzire. Sono dotati di uina tecnica mostruosa. Thordendal fa delle composizione estremamente complesse che ti fanno girare la testa. Poi Haake che è un batterista supremo, re del fuori tempo. Mi piace quando in "I" fa quel fuori tempo incredibile tra piatto e rullante. In generale li reputo un gruppi impressionante.

    Sul death melodico... Prima di venire qua ascoltavo solo quello, poi grazie a Beix, alexscolnick, thrash till death e ai frequentatori del topic sul death, ho abbandonato quelle sonorità spingendomi sul death più pesante... :wink:
     
    #25
  11. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    20 Gennaio 2005

    immensi i meshuggah...gruppo fondamentale,il loro destroy erase improve è uno dei dischi più importanti dei 90's
     
    #26
  12. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Gennaio 2005

    mi sono scordato di un gruppo fantastico...
    gli SHINING!!

    cazzarola, come ho fatto a dimenticarli?
    per chi non li conoscesse, un gruppo black/depressive superlativo. ora si sono sciolti, purtroppo, ma i tre dischi che hanno fatto sono ottimi, poi Livest (il II°) è un capolavoro. consigliatissimo, ma non per tutti diciamo.
     
    #27
  13. king diamond

    king diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2005

    Otttimo gruppo gli Shining, Angst mi è piaciuto molto, mentre gli altri non li conosco, ma un paio di giorni fa ho ordinato Livest
     
    #28
  14. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2005

    Gli shining sono quei tre folli di Kvarforth, Hellhammer e Inisis (o inisas, non mi ricordo...)????

    Se si mi piacciono molto, cmq ho saputo che si sono riformati proprio da poco tempo... Speriamo vadano avanti!! :)
     
    #29
  15. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2005

    si, kvarforth è il leader del gruppo.
    diciamo che la presenza di hellhammer è quasi inutile...visto che la batteria sui dischi degli shinig la potrei suonare anche io quasi quasi...
    hellhammer ha registrato solo l'ultimo disco, che è buonissimo, ma livets è veramente straordinario.
     
    #30

Condividi questa Pagina