1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Parliamo del Glam

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Vinnie, Feb 23, 2004.

1. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 8, 2004

Motley Crue: Looks that kill, Red Hot, Wild Side

Wasp: I' m Alive, Chainsaw , Hellion, Resltess Gypsy ecc...

Twisted Sister: Under The Blade, Kids are Back, Ride to live, The Fire still burn, Stay Hungry ecc...

Cinderella: Hell on Wheels, Night Songs

Skid Row: Youth Gone Wild ecc...

non sono mica Heavy Metal vero? Macchè!!!

2. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

Sep 8, 2004

Guarda sarà sicuramente come dici tu, colpa magari dell'immagine che metteva in mostra alcune band che porta a confondere moltissime persone...perchè davvero quando sento dire che i Twisted Sister non fanno Heavy metal è come se qualcuno mi dicesse che i Judas Priest non fanno Heavy Metal...ecco perchè rimango sbalordito....in quanto per me sono assiomi matematici!
    The Skull anche io di pecunia non è che ne abbia mai avuta molta, ma è il tempo che mi ha portato ad ascoltare tantissimi gruppi, non ascolto hard'n heavy music da un anno (ma da molto, molto di più) e non mi so riempito la casa di dischi in una botta sola, posso quindi ritenere di avere una discreta esperienza nel settore.

3. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Sep 8, 2004

Potrei rigirarti la domanda visto che per me sei tu a non avere il concetto di heavy metal.

Ce ne sono a centinaia di gruppi che "pestano" ma mica tutti sono heavy, anzi.

Sto discroso non capisco che attinenza abbia, mica ho detto che ascolti musica da poco e non hai esperienza.

4. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

Sep 8, 2004

guarda The Skull che te stai prendendo una bella cantonata...guarda lascio stare altrimenti mi ci metterei a litigare con uno come te (ce ne sono troppi come te)...meglio lasciar perdere tanto so che io di heavy metal ci capisco e tu no.

5. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Sep 8, 2004

La presunzione pare proprio che sia una caratteristica di voi iper esperti di heavy metal.

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

Sep 8, 2004

beh però ci vuole coraggio a dare lezione a gente che ascolta solo quello da anni partendo con :'io ho ascoltato 4 canzoni e per me è cs'
    :P

e cm se io cnn le mie 3 canzoni black che conosco andassi a discettare cn chi ascolta solo black :shock:
    ognuno è libero di pensarla cm vuole ma si debbono avere i mezzi per sostenere una discussione :wink:
    io so 'gnurant eh :D

7. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Sep 8, 2004

Io ho detto il mio parere, non ho dato lezioni a differenza invece di altri che sono subito saliti in cattedra autoincensandosi per bene.
    Come ho scritto in precedenza, non ho ascoltato 4 canzoni in totale, ma 4 pezzi per ognuno dei primo tre album dei Twisted Sister.

8. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

Sep 8, 2004

ma scusa è una tua tecnica?
    perchè nn li hai ascoltati tutti gia che c'eri?
    forse se ne ascolti metà se paga meno il cd? :D

devo provare...

9. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Sep 8, 2004

Se vai a leggere pochi post più sopra avevo detto che i brani non mi piacevano così ho provato a cambiare disco, arrivato al terzo mi ero stufato così ho piantato li.

10. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

Sep 8, 2004

ok capisco!del resto neanche a me piacciono tutti i gruppi heavy metal però non ho capito...i TS allora per te che sono?

11. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 8, 2004

ecco hai fatto bene a smettere!!!
    Dai vabbè...non è che siamo arroganti senza motivo...è che l' arroganza, quando uno se la può permettere, si sposa bene con l' Heavy Metal!
    Sa di poco parlare di quesi argomenti in maniera diplomatica...l' arroganza in certi casi è una virtù!!!!

12. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

Sep 8, 2004

Apparte che sto discorso è di 3 mesi fa... cmq rimane il fatto che se i motley non fanno glam il glam anni 80 non è mai esistito, ma al contempo se Shout non è un disco heavy metal nemmeno i Saxon sono una band heavy metal... come si risolve questo problema? :D

Indi... l'opinione mia rimane esattamente questa: il glam è un genere trasversale dai confini indefiniti, questo xche non si fa a canoni musicali precisi.
    Il numero di CD posseduti non ha alcuna rilevanza nell'ambito di questa discussione.
    L'ascolto di una band non è decisivo ai fini di stabilire se è glam o no, mentre è fondamentale il modo di porsi ed il contesto storico.

Fintanto che tutto il mondo considera una band glam... x me ha ragione, anche xche non si parla di matematica e le definizioni sono proprio degli strumenti x la massa.

13. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

Sep 8, 2004

il prox che sento dire che i TS non fanno Heavy metal avrà il suo computer out per sempre...

(hacker rulez :D )

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Sep 8, 2004

Approvo e quoto in toto!

15. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 8, 2004

nessuno ha mai considerato i Twisted SIster o gli WASP glam (e mi riferisco agli articoli dell' epoca, non alle cazzate che si leggono oggi).

Share This Page