1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Parliamo del Glam

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Vinnie, Feb 23, 2004.

1. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

Mar 10, 2004

Ci passo ogni giorno per andare all'università: non li ho mai visti lì :ueeee: :ueeee:
    Dario

2. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 11, 2004

ma venvia...a Roma è pieno di negozi specializzati in HM!!! Ce ne sono un sacco: lo so io, che non ci vivo, e nn tu?!!!

3. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

Mar 11, 2004

Non ho uno stradario al posto dl cervello! Ho solo 18 anni e da 1 ascolto metal....a luglio vado a vivere a Milano...e che è colpa mia se non conosco negozi? Potresti indicarmeli tu, per favore? :)

4. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 12, 2004

gli indirizzi non li ricordo, comunque ci sono Revolver, Pink Moon e altri due o tre molto forniti di cui non ricordo i nomi. In questi negozi trovi anche un sacco di cd usati...

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

Mar 13, 2004

Revolver è fornito ed è nei pressi di Termini.
    Stesso discorso per Pink Moon che è dalle parti dell'Università 3....non mi ricordo, ci sono andato 3 anni fa....non ricordo molto bene.

Cmq di sicuro ricordo bene che Revolver era vicino Termini.
    E ricordo ancor meglio che nella Ricordi di Termini si trovavano di tanto in tanto belle cose tra cui anche i cd dei Twisted a prezzi onesti.

Sono di Napoli quindi molto preciso sugli indirizzi di Roma non posso certo essere :)

Ciao

6. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 13, 2004

guarda che REVOLVER non è nei pressi di TERMINI...è nella stessa zona di Pink Moon, quella di viale Marconi!

7. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

Mar 13, 2004

Hai ragione, Revolver è quel negozio in una traversa di via Marconi e prima del ponte venendo dalla parte opposta dell'Uni vicinissimo a quella scuola media mi pare, ho fatto confusione con un altro.

Ho fatto confusione con quell'altro negozio nei pressi di Termini che evidentemente non ricordo il nome.

8. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

Mar 21, 2004

Discoteca Laziale è il suo nome.
    Dario

9. Mozza

Mozza
    Expand Collapse
    New Member

Sep 7, 2004

COGLIONE!!!!!!!

Peccato che abbia letto solo ora tutte queste conversazioni,ma tutti hanno paura della propria ombra quà dentro...?A me non me ne sbatte niente anche se dopo mi buttano fuori,mi basta dire che RonnieJamesDaddo è 1 COGLIONE!!!!!!!Ma quante cazzate spara,e poi insulta le persone dicendo di non offendersi...ma dei miei insulti invece offenditi pure perchè pirla ignorante sei e pirla ignorante rimartrai!!!!!!!

10. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

Sep 7, 2004

Mossa, non ha senso riesumare un post così vecchio per insulatare Daddo. Se, invece, vuoi parlare di Glam, hai fatto una cosa egregia, evitando di aprire un altro topic.
    Dario

11. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Sep 7, 2004

Per me l'essenza del discorso sta tutta qui.
    Personalmente non ho mai apprezzato moltissimo il glam a parte qualche brano dei Faster Pussycat. Trovo che il genere sia sempre stato piuttosto poco ispirato, le canzoni alla fine parlano sempre dei soliti stereotipi da rock star, e il look in alcuni casi è davvero ridicolo, la scena pare un covo di effeminati all'ennesima potenza.
    Trovo nettamente migliore lo street di Guns N' Roses, Skid Row, Steelheart e Damn Yankees.

12. ippogrif

ippogrif
    Expand Collapse
    New Member

Sep 7, 2004

Rivalutiamo il Glam!!!!

Il glam ha due volti molto distanti tra loro: il più noto é quello fatto di abiti sgargianti e musica frizzante ed allegrotta (vedi Poison, Warrant, certi Kiss ect.).L'altra faccia della medaglia é il glam violento ed oltraggioso, con distorsioni di chitarre a motosega e batteria martellante, quello che pesca a piene mani dal metal ottantiano: ed allora i Motley Crue dei primi due cattivissimi albums, i Cinderella del primo "Night Song" in pezzi come Shake me e Somebody save me, i Twisted Sister di "Love is for Suckers", i Tigertailz (spero sia corretto il nome!!!) tra gli esempi più lampanti del -possiamo definirlo- "Glam Metal".Non credo che i Poison fossero la brutta copia dei Motley Crue (sia a livello musicale che di look!!!) ma la copia buona: in "Too Fast for Love" e soprattutto in "Shout at the Devil" i Motley dimostrano una rabbia ed una potenza che non ha nulla da invidiare alle ben più blasonate Thrash-band (Metallica compresi!!!): brutti, sporchi e cattivi!!!!

13. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 7, 2004

Se mi dici quali sarebbero, secondo te, queste presunte cazzate (che comunque cazzate non sono...le posso sparare un' infinità riguardo a tanti argomenti, ma non certo quando si parla di Hard 'n' Heavy!) che mi rendono un coglione, magari possiamo intavolare una discussione!

Forse quando ho scritto che i WASP e i TWISTED SISTER non erano bands glam-rock? Madonna che cazzata che ho detto...spero non l' abbia letta nessuno!!!

Ma venvia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

Sep 7, 2004

Re: COGLIONE!!!!!!!

strano ma difendo il daddo,eppure ci cazzottiamo sempre sul forum :lol:
    però al di là dei modi di heavy metal ne sà piu di 3/4 di noi (me compresa ovviamente) e questo è un fatto :wink:

15. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

Sep 7, 2004

Se continui così, finisce che chiudono il topic :altered:
    Dario

Share This Page