1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paranormale, leggende e folclore secondo FabioTeramo.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da PippiCalzelungheTeramo, 4 Ottobre 2006.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    22 Novembre 2006

    in effetti hai ragione, solo che abbiam sempre parlato di quello e non avevo pensato al titolo del topic:lollone: comunque sia credo che Roll il meglio lo abbia dato in pasto alla gente dell'altissima società del suo tempo, quando li invitava a casa...mi riferisco a gente come Einstein, Mussolini e via dicendo..alcuni suoi esperimenti, tra l'altro non sponsorizzati da lui ma proprio dal clamore derivante dalle affermazioni dei suoi illustri spettatori, li ha tenuti a mio avviso volutamente per sè, e non a torto.. Proporre degli esperimenti di fronte ad una sorta di inquisizione che non aspetta altro che di sbugiardarti non credo fosse la massima aspirazione di un uomo di cultura qual era lui.. Almeno, penso sia solo questo, non credo abbia mai avuto paura di un confronto, tanto più che uno spettatore come Einstein costantemente a bocca aperta e che batteva le mani come il peggior Eugene della WWE (:lollone:) in caso di pacchianata plateale non l'avrebbe più preso in considerazione.. poi va beh, sono opinioni..per quel che riguarda geller, beh sono d'accordo col tuo articolo.
     
  2. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Novembre 2006

    Probabilmente proprio il fatto che i suoi spettacoli fossero riservati a pochi eletti ha fatto crescere il mito... Rol è una figura comunque molto affascinante. Stavo cercando in rete qualcosa in più, ma credo che le cose più interessanti si trovino su carta. In ogni caso sul suo sito c'è una pagina sulla descrizione dei suoi esperienti abbastanza interessante:

    http://www.gustavorol.org/esperimenti.html
     
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    22 Novembre 2006

    e quello è uno dei suoi esperimenti riproducibili credo. ma uno di quelli che penso dovrebbero studiare maggiormente riguarda i suoi presunti viaggi nel tempo: lui in pratica mostrava, tanto per dire, un armadio totalmente vuoto e poi chiedeva in che epoca volevano i suoi ospiti che lui andasse, chiedeva inoltre che tipo di prova volessero a testimonianza del suo "viaggio". Dopo qualche minuto, andando a riguardare nell'armadio, ecco apparire l'oggetto richiesto. Non ti so trovare un link, lo lessi su cartaceo (che tra l'altro sono due anni e mezzo che non mi restituiscono:roll:)
     
  4. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Novembre 2006

  5. spun85

    spun85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2006

    ma non c'è qualcuno nel forum che ha avuto incontri ravvicinaticon tali entità? oppure crede di averle avute?
    I filmati non sono attendibili.
    Su raccontate qualche esprienza assurda...
    a me è successo che cascino delle cose senza motivo o che si accenda la tv senza che abbia premuto il telcomando...ma questo credo sia dovuto più a forza elettromagnetiche...
    Qualche racconto su avventure all'interno di stramberghe o case infestate personali non l'avete anche se come detto questi posti vengono definiti tali magari dall'immaginario collettivo di un paese o di una città, come per esempio succede nella mia.
    C'è una vecchia casa cantoniera dove venne ucciso un tipo e c'è chi giura di aver sentito lamenti provenire da quel psto, che è davvero inquietante...mah
     
  6. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2006


    Io non ho mai avuto di queste esperienze ma ce una leggenda che racconta di una bambina uccisa dal padre nel 1200 mi sembra (di questa storia ne hanno anche parlato in tv,facendo sentire le registrazioni della voce della bambina che chiamava la mamma) che ogni tanto si sentirebbe ancora urlare.Ho un amica che abita vicino a dove sarebbe successo il fatto e mi ha detto che molti suoi conoscenti hanno assicurato di aver notato o sentito qualcosa di strano provenire dal castello in cui è avvenuta la storia in questione.
     
  7. spun85

    spun85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2006

    asi quella del castello...conosco!
    ma pare che le voci siano state registrate da scienziati o roba simile e non sono riusciti a spegare cos'era...da come ricordo :)
     
  8. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    22 Novembre 2006

    pure io ne ho sentito parlare......inquietante,in effetti,una volta tanto è qualcosa che da un qualche brivido.Poi ora che è sera....
     
  9. spun85

    spun85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2006

    per fortuna non sto da solo...:smile:

    comunque pagherei per avventurarmi in qualche casa infestata o tale ovviamente non da solo e non al luna park...
     
  10. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2006


    Si,sono state fatte delle registrazioni con delle apparecchiature sofisticate dove si sentiva chiaramente la voce di una bambina e se non ricordo male anche il rimbalzo di una palla.Si dice che quando la bambina è stata uccisa probabilmente stesse giocando con una palla.Se riesco a trovare qualcosa piu tardi lo posto qua.
     
  11. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    22 Novembre 2006

    dici?io proprio no
     
  12. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Novembre 2006

    è un fenomeno abbastanza comune,o almeno io ho sentito di molti castelli in cui morirono bambini dove si manifestano voci che sembrano non avere origine
    Fecero anche sentire le registrazioni....certo ce ne vuole di fantasia per credere che quei versi animaleschi siano voci,ma hanno sputtanato anche quello,pare che sia un fenomeno dovuto ad interferenze elettromagnetiche e cose cosi',misurarono il fenomeno con un'aggeggio che rilevò interferenze che poi si presentano in vari luoghi,in cui si cercano motivi "validi" e si creano storie di fantasmi e cose simili...ora non ricordo molto bene perchè lo vidi qualche anno fa,ma ricordo che fu piuttosto convincente
     
  13. spun85

    spun85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2006

    alla fine mi cagherei sotto e non entrerei, però almeno ci provo :D

    @flesh si è vero anch'io sapevo che centrava roba tipo elettromagnetismo etc etc però non si è mai sicuri
     
  14. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    22 Novembre 2006

    conosco questa storia :smile:
    azzurrina veniva chiamata la bamvùbina in questione ..
    perchè aveva i capelli azzurri.. era albuna e la madre per evitare che la figlia venisse accusata di essere una strega (aveva i capelli bianchi naturali) gleli tingeva...
    la bambina sparì un giorno nei sotterranei del castello rincorrendo una palla e non fui più trovata... (si dice che sia stata uccisa dal padre appunto)
     
  15. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2006

    Io non ho sentito versi animaleschi,anzi,ricordo che si sentiva abbastanza chiaramente la parola mamma.E poi credo che gli strumenti sofisticati usati per le registrazioni siano in grado di distinguere le frequenze emesse da corde vocali di un animale da quelle di una voce umana.Da come ricordo poi,avevano isolato il castello in modo da evitare interferenze di qualsiasi tipo.Comunque questo è un link che racconta la storia della bambina e ci sono anche alcuni commenti di chi ha visitato il castello.

    http://www.mitidiromagna.it/fantasma_azzurrina.asp
     

Condividi questa Pagina