1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradox

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 26 Novembre 2005.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    17 Ottobre 2009

    Uscito "Riot squad"! Per ora ascoltati solo i primi due brani. Ebbene, se l'album è tutto così, siamo a livello di capolavoro. Grandiosa band.
     
    #31
  2. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    18 Ottobre 2009

    visti dal vivo qualche mese fa...spettacolo di concerto *__*
     
    #32
  3. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Ottobre 2009

    Recensione: Paradox, Riot Squad - TrueMetal.it 80 dato da Immanitas per me vuol dire discone...

    ...dai brani che ho ascoltato su myspace mi pare che sia così,ho solo un po' di dubbi sulla voce ma devo approfondire meglio.

    Comunque i Paradox sono uno dei pochissimi gruppi tedeschi che stimo parecchio,grandi musicisti e musica sempre ricercata..insomma so più americani che tedeschi :sadic:
     
    #33
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    19 Ottobre 2009

    Sto leggendo solo ottime recensioni....
     
    #34
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    19 Ottobre 2009

    Io da ieri l'altro mi sto ascoltando il disco, invece. E posso dire che è una vera bomba. Comprato a scatola chiusa, tanto dei Paradox mi fido ciecamente, non hanno mai deluso. Taccio sul songwriting, quando c'è di mezzo Charly Steinhauer, ogni commento è superfluo. Riff come se piovesse, assoli al fulmicotone, ritmiche clamorose, voce potente e affilata. La produzione è ottima e ben bilanciata, ogni passaggio è posto bene in evidenza, e il virtuosismo della band, mai fine a se stesso, è apprezzabile in ogni istante. Ed è un bene, perchè non è un disco di facile assimilazione. Come il precedente Electrify, necessita di diversi ascolti per essere compreso; il che non è un difetto, a mio parere, anzi: torna a tutto vantaggio della longevità dell'album. In confronto, Collision course vanta una maggior immediatezza (ma solo apparente) e una maggior linearità, in questi ultimi due lavori c'è molta più carne al fuoco, e compositivamente sono un bel passo in avanti rispetto ad un album già grandissimo come CC (lì dentro un brano straordinario come "Planet terror" non c'è). La devastante "Psychofficial" chiude un album magnifico, che infila perle una dietro l'altra. Spero tanto che se ne parli, di questo lavoro spettacolare, e che ottenga i giusti riscontri anche sul piano economico. I Paradox lo meritano: 5 album, 5 capolavori. Non è da tutti.
     
    #35
  6. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Ottobre 2009

    ho riascoltato quelle 2-3 tracce sullo space e le trovo davvero clamorose :shock:
    della serie che la sola Hollow Peace per me spazza tutto Endgame dei Megadeth
     
    #36
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    20 Ottobre 2009

    Mentre ascoltavo i pezzi nuovi su Myspace (tutti positivi) facevo ragionamenti simili....forse tutti noi passiamo troppo tempo e spendiamo troppo denaro dietro i mega-gruppi, quando invece dovremmo dedicare più tempo alle seconde linee, che spesso e volentieri fanno meglio....Paradox, Tankard, Artillery, Onslaught, Toxik, Laaz Rockit, Defiance, Forbidden (giusto per citare qualche gruppo anni '80 ancora attivi proprio come Big Four e simili).

    Io Endgame l'ho preso e mi è piaciuto, seppur leggermente freddo e calcolatore. Ma mi ha lasciato poco....Avrei fatto meglio a prendere questo...

    Penso che non ripeterò la stessa cosa con il nuovo Slayer...
     
    #37
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    20 Ottobre 2009

    Stra-stra-stra-straquoto la prima parte del tuo post. Sulla seconda concordo solo in parte: a me Endgame è piaciuto parecchio, non lo trovo freddo, anzi. Riconosco, comunque, che Artillery e Paradox nel 2009 hanno sfornato album allo stesso livello, se non migliori. Per me, questi tre finora sono i dischi dell'anno in campo metal. Aspetto con grande ansia e forti speranze gli album di Defiance (esce in Italia a giorni) e soprattutto Heathen. Per i Forbidden c'è da aspettare ancora qualche mesetto, mentre per i Toxik è ancora tutto in alto mare (manca ancora il bassista e non hanno un contratto discografico).
     
    #38
  9. Exumer

    Exumer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2009

    Ho ascoltato i primi 3 dei Paradox e devo dire che non me li aspettavo così ben fatti.Ricchi di energia e ricercatezza sia nella sezione ritmica che vocale.Il thrash riesce ancora a riservarmi sorprese (=
     
    #39
  10. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    4 Novembre 2009

    E qui scatta il quote. Tra l'altro, noto con rammarico che ci si scanna commentando il disco degli Slayer, ma non si spende mezza parola per un capolavoro indiscutibile come il recentissimo ultimo album di questa magnifica band. Mah.
     
    #40
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    4 Novembre 2009

    Questa è da oscar! ;)

    Non per niente io ho eliminato la sottoscrizione dai topic di Slayer, Metallica, Megadeth & co. proprio perché ho fatto una riflessione simile!
     
    #41
  12. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    5 Novembre 2009

    A me dovrebbe arrivare a giorni, però dai primi ascolti rimane sugli ottimi livelli di Electrify.
     
    #42
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
  14. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    3 Gennaio 2010

    Jahoda era in gamba, Pasemann non sarà rimpianto. Un buon elemento, per carità, anche simpatico, ma al telefono pareva più interessato a parlare di "mathematics metal" che dei Paradox. Una band di questo calibro ha bisogno di musicisti competenti e soprattutto devoti alla causa. Se vuole suonare il genere dei Meshuggah, ha fatto bene a cambiare aria.
     
    #44
  15. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    3 Gennaio 2010

    Gran bel gruppo non c'è che dire!
     
    #45

Condividi questa Pagina