1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradise Lost

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Bromuro, 28 Aprile 2006.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

7 Dicembre 2013

Il techno tra virgolette merita, perchè la definizione calza a pennello.
    Prima di riutilizzarlo in maniere più consone, ho fatto ascoltare il disco a più di una persona e/o conoscente appassionato di musica elettronica per verificare se la cosa fosse solo un problema mio, ma si sono messi tutti a ridere ed allora ho realizzato di essere un persona quasi normale.
    "Too Extreme" poi, ha causato deliri dove per poco uno non rischiava il collasso per asma dovuto ad eccesso di risate, sono serio.

Poi vogliamo mettere il pezzo in stile Rob Zombie e quella strumentale di merda che ora non ricordo nè quale traccia fosse ne come si chiamasse?
    Osceno, non meriterebbe neanche 20 su 100 :headshak: ed anche i pezzi più classici sembrano ricicli forzati dello stile passato che un tempo gli aveva resi grandiosi.
    Comunque ora i Too Morbid Angeles è meglio lasciarli al loro topic tanto ora devo andare proprio di là smerdacchiare il rinato drummer "Santoval" :sadic:, qui continuiamo a parlare di Paradise Lost ;).

2. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

25 Maggio 2014

Alors, la mia conoscenza della band in questione è ferma allo zero. Anni fa presi l'omonimo del 2005 a scatola chiusa, non mi disse nulla (piuttosto prevedibile durante tutta la sua durata) e da lì non mi sono più riavvicinato. So che in precedenza suonavano diversi, ma non saprei da dove partire. Può servire una raccolta di demo tipo questa perché già al debutto hanno cominciato a fare altro oppure devo partire da qualche album-simbolo?
    E non sono gli unici nel macrogenere Gothic-Doom di cui non so niente, potrei citare Katatonia, Tiamat, The Third And The Mortal...

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Maggio 2014

Di album simbolo hanno Gothic, dove estremizzarono la lezione dei Celtic Frost di To Mega Therion e che portò alla nascita del gothic metal.
    Per me (molti ti direbbero Draconian Times), Icon dove mettono da parte il grezzume death, growl compreso. Un gothic metal più fruibile, elegante ma sempre intenso e che codifica il sound classico del gruppo.

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Maggio 2014

oltre che un' intero sottogenere, il "Gothic" appunto! Gothic che (checchesenedica..) oggi di fatto purtroppo non esiste più, o quantomeno non nella sua accezione più "pura", vale a dire quella ancora grezza e primordiale di Gothic e la più "raffinata" (o appunto più elegante) di Icon . Lo stesso ipercelebrato (non a torto eh, sia ben chiaro!) dai più DT lasciava infatti già intravedere quei podromi di "mainstream" che di li a poco avrebbero via via inquinato gran parte del movimento in questione divagandolo a destra e manca tra "sperimentazioni" ed evoluzioni imho "discutibili" (un caso per tutti, quello degli Anathema!)

In ogni modo caro Gabry parti da "Lost paradise"... E' sempre meglio partire dalle origini.

5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

25 Maggio 2014

Grazie mille dei consigli, partirò da questi dischi e vediamo se riusciamo a "riappacificarci"!

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Maggio 2014

conta tra l'altro che la stessa "voce" di C.Holmes dà già di per sè l'idea dei vari passaggi dall'una (la death-doom-goth ) alla fase successiva (la gothic "pura") , per poi tuffarsi temporaneamente nel "passato wave ottantiano" e ritornare lentamente (farraginosamente) alle origini o "quasi" delle ultime uscite in ordine di tempo.

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

26 Maggio 2014

Visto che ci siamo, ultimamente sto ascoltando i Vallenfyre, la band messa su dal chitarrista dei Paradise Lost. Si muovono tra doom/death e primi Bolt Thrower, io un ascoltino glielo darei. :sisi:

VALLENFYRE - Splinters (OFFICIAL VIDEO) - YouTube

8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

26 Maggio 2014

...non picchiatemi ma a me come disco piace anche symbol of life :shutup:
    è vero magari è marchettaro, ma se è piacevole da ascoltare...

vediamo se riesco a postare una foto...alcatraz Milano, 2012

282980_10200207259974646_885109205_n.jpg

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Maggio 2014

Per me Symbol è un album sottovalutato, quindi concordo con te.

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Maggio 2014

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

19 Agosto 2014

[video=youtube_share;IJmED6zks08]http://youtu.be/IJmED6zks08[/video]

Non so in questi ultimi anni, ma nel 1994 tenevano il palco in maniera perfetta.
    Poi come ringhia il basso in questo audio..... senza contare di come true belief sia meravigliosa sempre e comunque.

12. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

18 Settembre 2014

In un impeto di malinconia per l'adolescenza che fu sto riascoltando Icon. Che dire, quando hai 17 anni e leggi Stoker, Le Fanu e Shelley e tutta quella marmaglia di depressoni…non puoi avere miglior colonna sonora per struggerti tra le quattro mura della cameretta.

13. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

20 Settembre 2014

Ah, poi sono andato a risentirmi "Lost Paradise". Non mi è piaciuto per niente, noia assurda. Vedrò qualcuno venuto subito dopo.

14. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

20 Settembre 2014

Poche chiacchere, devi assolutamente ascoltarti nell'ordine "Icon" e "Draconian Times", punto. :D

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Settembre 2014

eppure è grazie a quella "noia assurda" lì (imho CAPOLAVORO del death-doom primordiale!) che il genere gothic ha avuto modo di evolversi gia col seguente seminale "Gothic" , per concretizzarsi nella sua forma più pura e definitiva in tutto il suo oscuro splendore con lCON.

Condividi questa Pagina