1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradise Lost

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Bromuro, 28 Aprile 2006.

  1. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Aprile 2007

    Commento sintetico ma che quoto al 100% e a me Draconian Times piace molto!!
     
    #76
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Aprile 2007

    Allora il passaggio del fenicio è obbligato;)
     
    #77
  3. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Aprile 2007


    Io ti consiglierei, se non lo possiedi, di passare prima in casa di Icon, e poi Shades (che è più grezzo). Così segui meglio l'evoluziona, anche se a ritroso, del gruppo.
     
    #78
  4. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    4 Aprile 2007

    Io credo che i 2 album più belli siano Icon e Draconian Times. 2 apici compositivi, 2 album inarrivabili, 2 pietre militari del genere. Gli ottimi Gothic e Shades of God (fondamentali) mi piacciono meno, seppur grandiosi. :happy:
     
    #79
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Aprile 2007

    va bene Icon;) poi vi dico fra qualche tempo:)
     
    #80
  6. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Aprile 2007

    Non hai Icon?!?!?! :shock: Non conosci Embers Fire?!?!?! Sacrilegio...:D
     
    #81
  7. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2007


    Sacrilegio? Beato lui che deve ancora sentirlo...:)

    Ricordi quando quel brano venne uttilizzato su una pubblicità di un autoradio? Forse era della Clarion o Kenwood, non ricordo.
    Rimasi a bocca aperta...:shock:
     
    #82
  8. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Aprile 2007

    Ha distanza di tanto tempo però resta una gemma inarrivabile per chiunque, anche per loro stessi...:roll:
     
    #83
  9. redwolf78

    redwolf78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2007

    ragazzi! Sta uscendo il nuovo Album!

    Da oggi è stato messo online nel sito ufficiale e per una settimana lo si potrà ascoltare.

    Per me è davvero una bella sorpresa, mi sta piacendo parecchio. Ennesimo ritorno a sonorità più metal. Bello bello bello
     
    #84
  10. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    12 Maggio 2007

    Sono rimasto piacevolmente colpito anche io dal nuovo album, probabilmente è il più pesante che fanno dai tempi di Icon. Se solo Nick Holmes tornasse anche a cantare almeno un po' in growl, sarebbe perfetto...
     
    #85
  11. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2007

    Corro ad ascoltare...Nick non mi deludera'!!
     
    #86
  12. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Maggio 2007

    pur capendo la logica del discorso, devo tuttavia aggiungere a titolo personale che io ho apprezzato la loro svolta eletrronica..certo il cambio di registro è notevole però certe atmosfere si sono conservate..forse più sfumate..non saprei ma a me piace ascoltare one second, host, believe in nothing..poi con symbol of life si è cercato di recuperare un pò di pesantezza metal....per me ogni singolo album tranne il primo sono degni di essere ascoltati, forse con stati d'animo diversi ma vanno ascoltati..
     
    #87
    Ultima modifica: 12 Maggio 2007
  13. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    12 Maggio 2007

    Tranne il primo? Figurati, io Lost Paradise lo considero uno dei loro migliori :)

    Io cmq non riesco ad ascoltarli con uno stato d'animo diverso: per me un gruppo che passa dal metal (per di più un genere pesante come il doom) al pop è inconcepibile. Andando avanti con gli anni gli interessi musicali delle persone possono cambiare, ma se volevano fare un genere del tutto nuovo (con tanto di singoli da classifica) sarebbe stato molto più coerente sciogliere i PL e continuare con un altro nome. Sarebbe stato non solo più coerente, ma anche più rispettoso dei vecchi album, che praticamente hanno contribuito a creare l'ABC di un genere di metal (il death-doom).

    Detto questo, il passo avanti compiuto con l'ultimo album è assolutamente notevole. Finalmente dai PL sento di nuovo del metal come piace a me, finalmente le chitarre sono tornate pesanti, e non solo, le canzoni sembrano ben composte ed ispirate (non ho ancora sentito tutto l'album, tuttavia). Non mi aspettavo una risalita così repentina e consistente, hanno fatto davvero passi da gigante.
     
    #88
  14. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2007

    Beh,gia' con l'omonimo si respirava un'aria piu' heavy.Effettivamente pero' visto lo slancio da classifica che hanno avuto (da me ampiamente difeso e commentato) non era immaginabile un ritorno del genere...inizio a pensare che Holmes sia come il biblico Sansone...
     
    #89
  15. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    12 Maggio 2007

    Ho sentito l'ultimo album in streaming dei Paradise Lost...bhè devo dire che dopo un rapido ascolto mi è sembrato ottimo! Mi hanno colpito su tutte Never for the damned e The enemy, ma devo ascoltarlo ancora bene. Un ottimo ritorno! :happy:
     
    #90

Condividi questa Pagina