1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    6 Luglio 2008

    Sono d'accordissimo..chiariamo..mi piacerebbe un sacco che proponessero una bella cover dei Pantera..ma loro non sono i Pantera (ma va'?) e come dice metal lò fanno anche un genere un po' diverso e non sono una cover band dei pantera..:)
     
  2. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    beh si il vostro ragionamento fila, pero' caspita sono di spalla ai metallica e che so, una domination o una by demons be driven ci starebbero benissimo secondo me
     
  3. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    6 Luglio 2008

    I'm Broken:sbav:
    Comunque sono convinto che non proporranno cover..
     
  4. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    non faranno cover dei pantera semplicemtne perchè non sono in grado...il chitarrista non sa rifare gli assoli di dimebag in quanto non è per nulla tecnico e il batterista ho i miei dubbi che (a meno che non semplifichi) sappia rifare i alcuni pezzi di vinnie... e phil ormai è svociato e a cantare una shattered(che io agogno :ueeee:) farebbe una figuraccia...:D meglio che i down facciano i down e che i pantera restino quelli che erano nei nostri ricordi:)
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2008

    però non sempre una band propone cover di altre band che hanno lo stesso sound.
    non so mi vengono in mente i metallica: hanno sempre proposto la cover di Stone Cold Crazy, e i queen di thrash hanno ben poco :)
    secondo un bel pezzo dei Pantera ci starebbe più che bene, ma giusto uno o due, sennò, come diceva Metal lò, rischiano di apparire impersonali e attaccati alle vecchie glorie
     
  6. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2008

    Straquoto! Soprattutto per la parte riguardante il batterista. Ho visto diversi video dal vivo e devo ammettere che non ha proprio una gran tecnica.
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    infatti io dicevo uno massimo 2 brani dei pantera, poi stop...anche perche' la differenza musicale che c'è tra down e pantera è parecchia...non sono mica come i cavalera conspiracy che possono permettersi il lusso di suonare per piu' della meta' del concerto i pezzi dei sepultura dato che la proposta musicale delle 2 band non è molto differente:)
     
  8. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    secondo me invece pepper keenan è davvero un gran chitarrista, certo non molto tecnico, pero' ha tanto cuore e fantasia
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2008

    capisco cosa vuoi dire, anche se non mi è ben chiara questa relazione che deve esserci tra il sound della band e quello della band da coverizzare (leggi esempio queen-metallica di prima) :)
     
  10. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2008

    Infatti parlavo del batterista. Per quanto riguarda i chitarristi non saprei giudicare la loro preparazione tecnica non sapendo niente di chitarra.;)
     
  11. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    stone cold crazy è un pezzo da metallica se vai a vede'...certo come la fanno i queen non è thrash ma heavy, pero' i metallica nel live shit te la rivoluzionano in un pezzo thrash, vabe' comunque mo i metallica non fanno testo anche perche' loro sanno rivisitare parecchio sia le cover e sia i loro pezzi...i down ancora non lo sappiamo e sarei curioso di vedere...poi una cover dei pantera potrebbero rivisitarla anche in qualche altra chiave oppure potrebbero proporre I'm broken o walk che si amalgherebbero perfettamente col sound dei down secondo me;) [/PHP]
     
  12. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    infatti son d'accorod con te ha ottima fantasia e gusto...ma non è tecnico per niente ed è molto sporco...e francamente non è in grado di rifare gli assoli di dimebag ..e rifare una cover dei pantera storpiandone l'assolo non è una bella cosa...meglio non farla a quel punto...meglio che ognuno stia nel suo..:)
     
  13. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2008

    Per me sarebbe bello se facessero una bella cover di Planet caravan dei Sabbath (come quella in Far beyond driven) visto che starebbe benissimo con il sound doom dei Down. Però mi sa che questi discorsi sono un pò OT.
     
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    6 Luglio 2008

    già sarebbe meglio trasferirsi sul topic dei Down..
    esiste vero?:hihi:
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2008

    beh se vai a vedere tutti coloro che coverizzano un pezzo mettono dentro alla song un pò del loro sound, chi più chi meno, ma è logico che sia così, anche per rendere meno freddo e impersonale il tutto.
    quello che volevo dire è che non per forza una band thrash (per fare un esempio) deve coverizzare pezzi di altre band thrash, quindi questo legame con tra i vari sound non deve essere (a mio avviso) così inossidabile.
    il fatto che la musicalità dei Down sia diversa da quella dei Pantera non vuol dire che i primi siano impossibilitati a suonare qualcosa dei secondi, anche con qualche variazione ;)
     

Condividi questa Pagina