1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2007

    TGSTK è un ottimo lavoro...l'ultimo degno di nota dei pantera...canzoni come war nerve,floods,sono perle...lo preferisco anche a far beyond driven...
     
  2. MegaDave Darrell 91

    MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2007

    Con sommo piacere ho scoperto che ci sono persone in questo forum a cui piace TGST.;)

    Adesso diamo i voti alle varie songs di questo fantastico LP.

    1)Title-track : grandissimo urlaccio iniziale,seguito da assoli da paura del mitico Dimme. 8+

    2)War Nerve:secondo me la migliore,un capolavoro di ferocia con degli ottimi cambi di tempo e un Anselmo che dimostra ancora una volta a tutti di che pasta è fatto.10

    3)Drag The Waters: BHLAAAAAAAAAHHHHHHH :rotfl::rotfl: un altro capolavoro!!! Bellissima la sezione di basso di Rex.9.5

    4)10's:quà si sentono le influenze southern,un brano molto particolare,forse non sarà un capolavoro però la sua porca figura la fà.
    Da antologia il riff verso la fine di Dimme. 8

    5)13 Steps to Nowhere:Canzone che mi dice poco/niente,sempre buona la prestazione dei quattro texani. 6/7

    6)Suicide Note 1: :pray:canzone completamente acustica che spiazza l'ascoltatore,si tratta infatti di un break dopo le precedenti tiratissime canzoni,e Anselmo sfodera una prestazione commovente :cry:. 9.5

    7)Suicide Note 2:La sorella cattiva della precedente,sicuramente la canzone più distruttiva dei Panta.Anche questa (come la precedente)narra del rapporto tra Anselmo e le droghe pesanti. 9+

    8)Living Through Me:ottima canzone supportata da un eccellente refrain.8+

    9)Floods:qua i quattro texani dimostrano a tutti la loro superiorità,la canzone presenta un assolo difficilissimo e di rara bellezza impreziosito da una melodia finale emozionante :cry:. 9.5

    10)The Underground in America:altra(l'ennesima) grande canzone in questo CD,bello il riff (che verra poi ripreso dall'ultima traccia)e un'altra grande prestazione dei quattro Cowboys. 9

    11)Sandblasted Skin:l'intro sarebbe da dieci e lode (The Trend is Dead!!!)ma questa song non mi convince molto nella sua struttura.
    Live spacchera il doppio. 7.5


    Nel 96' è uscito il primo disco delle Spice Girls,il primo CAPOLAVORO dei Backstreet Boys :pray::pray:,Roots dei Sepultura,e il disco preferito di Walker TR Load dei Metallica:sadic:.


    Ma oltre a questi lavori è uscito questo TGST che secondo me rappresenta una perla del metal anni 90'.

     
  3. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007

    io lo adoro, dopo l'accoppiata d'oro cowboys-vulgar è quello che preferisco dei pantera...e a me piacciono tutti parecchio :)
     
  4. The divided heart

    The divided heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2007

    Anche Drag The Waters c'ha il suo perchè:sgrat:...ehhh...
    forse in questo cd era cambiato un pò il loro spirito...mi basta leggere titoli del tipo suicide note...e ricollegandoli al periodaccio di Anselmo...:sgrat:
     
  5. Luce

    Luce
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2007

    Video

    Ciao a tutti, sto cercando disperatamente un video dei PANTERA in cui appare mio marito! :grin: Non ricorda il titolo della canzone, ma li ha visti a Reggio Emilia nel 1992 al Monster of Rock.. Ricorda solo che il video non e' interamente live, ma ci sono spezzoni anche di quel concerto in Italia.. c'e' qualcuno che mi puo' aiutare? :sgrat:
    Vi ringrazio infinitamente..
    Luce from Melbourne :smile:
     
  6. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    17 Dicembre 2007

    A me pare sia un video bootleg Luce, quindi credo che lo trovi anche su :shutup::shutup::shutup:. Poi forse mi confondo.
     
    #1296
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2007
  7. The divided heart

    The divided heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2007



    :shock::shock::shock:CHE FIGATA:shock::shock::shock:
     
  8. Luce

    Luce
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2007

    qualche altro aiutino? :ueeee:
     
    #1298
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2007
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    18 Dicembre 2007

    Si, ma se implica accenni a materiale non conforme alle vigenti leggi in materia di protezione dei diritti d'autore, usate i PM, per favore.
    Grazie.
     
  10. Luce

    Luce
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2007

    Mio marito mi ha detto che in quell'anno il video compariva spessissimo su videomusic.. qualcuno si ricorda almeno il titolo della canzone?

    Grazie
    Luce

    mmm Videomusic e' consentito scriverlo????:(
     
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Dicembre 2007

    non avevo mai ascoltato i pantera... li avevo solo sentiti nominare.... ho ascoltato in questi giorni cowboys from hell e mi è piaciuto parecchio.
    Il suono delle chitarre è molto simile a quello dei metallica (i veri metallica, non gli ultimi...;))
     
  12. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Dicembre 2007

    Ho trovato il suddetto live di Reggio Emilia, diviso in 3 parti, su youtube.

    Part I - Part II - Part III

    La scaletta è questa: "Fuckin' hostile", "Mouth for war", "Domination/Hollow", "Rise", "This love", "Cowboys from hell".

    Vedi un po' se riesci a trovare tuo marito in uno di questi 3 video! ;)
     
  13. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    20 Dicembre 2007

    Esatto Metal lò è lo stesso che dicevo io.
     
  14. MegaDave Darrell 91

    MegaDave Darrell 91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2007

    Raga, facciamo la nostra personale recensione di Reinventing the Steel!!!!8-]8-]
     
  15. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    20 Dicembre 2007

    Beh devo dire che mi piace molto: puo sembrare banale, ma è molto potente e la sua gran forza sono le prime 5 song soprattutto. Io la penso cosi. Voto: alto (non mi ricordo quello che ho messo qualche pagina fa!)
     

Condividi questa Pagina