1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2004

    cazzo...che bestie...
     
    #76
  2. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    31 Ottobre 2004

    Hai mai ascoltato i Down? Phil è grandioso!
     
    #77
  3. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2004

    Si ho ascoltato qualcosa, ma la voce non è ai livelli di Cowboys from Hell del resto già con Vulgar si avverte un certo decadimento. Negli ultimi anni però è peggiorato molto, nei Superjoint Ritual ha una voce che non ha niente a che spartire con quella che sfoggiava agli esordi della sua carriera.
     
    #78
  4. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Novembre 2004

    Sinceramente preferisco la voce di Phil di TGSoT o di RtS....gli si è abbassata la voce,ma ha acquistato una personalità ed un enfasi che pochi cantanti al mondo hanno....Basta ascoltare pezzi come Suicide Note pt1 o le ultime canzoni dei Down dove,a mio avviso,Anselmo è al top a livello vocale
     
    #79
  5. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2004

    Io preferivo se abbinava alla voce degli esordi le caratteristiche espressive che ha acquistato col passare degli anni.
     
    #80
  6. DreamOfSlayer

    DreamOfSlayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2004

    Cazzo pero' gli acuti che faceva su cowboys from hell erano dei grandi acuti che non tutti potevano sfoggiare... lui ha buttato via una voce immensa, dalle grandi potenzialità
     
    #81
  7. Frostbitten89

    Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2004
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Novembre 2004

    quoto in pieno
     
    #82
  8. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2004

    Idem. Phil era un grandissimo cantante che, a forza di sfoggiare il suo essere vero metallaro fumando, bevendo e distruggendosi (vedi maglietta a -20) ha rovinato la sua miglior caratteristica.

    Gli acuti in growl come li faceva lui non li ho più sentiti.

    Just take his hand
    His the medicine MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!
     
    #83
  9. VilleValo87

    VilleValo87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2004

    Ho seguito 2 loro album Magic Metal e Power Metal, non mi piacciono proprio.....sono alquanto asordanti sarà che non è diciamo un mio vicolo il Trash, ma questi non mi piacciono....
     
    #84
  10. Belfagor

    Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Novembre 2004

    Secondo me Phil da Cowboys From Hell a RTS ha gradualmente perso estensione e guadagnato potenza.
    Però già da Cowboys a Vulgar si nota un , secondo me , grande cambiamento , infatti nel secondo di urla pulite non se ne trovano proprio, ma al loro posto ci sono delle strida assurde :headbang:

    Nei Down trovo che il caro Filippo canti strabene , ma non hanno proprio niente a che vedere coi Pantera.
    I tempi sono più lenti e le songs più orecchiabili , più southern ...vedere la bellissima Stone The Cow.
     
    #85
  11. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2004

    L'ascolto di quei due dischi ti ha dato una visione solo parziale del gruppo dal momento che dopo Power metal i Pantera sono cambiati in modo così radicale da avere solo il nome a legarli al passato, senza contare che in Metal magic alla voce c'era Terrence Lee e il genere che facevano era un US/power metal totalmente diverso dal post thrash che li ha resi famosi. Se ti interessa approfondire la questione prova ad ascoltare Cowboys form Hell, Vulgar display of power e The great southern trendkill.

    E' vero, io però penso che l'iniziale timbro della sua voce non avrebbe precluso lo sviluppo di quello nuovo e la sua fusione col precedente. Purtroppo la sua sconsideratezza lo ha privato di quella che potenzialemte poteva essere una voce eccezionale.
     
    #86
  12. Belfagor

    Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    9 Novembre 2004

    E' vero , però prova a pensare a per esempio Fuckin' Hostile , non credi che se Phil avesse mantenuto la stessa voce di Cowboys avrebbe perso potenza , cattiveria ed incisività?
    Secondo me in Vulgar ha toccato il giusto equilibrio tra aggressività ed estensione...

    Ps: qualcuno conosce l'edizione limitata e censurata in vinile di FaBeyond Driven?
    Al Posto del trapano che entra in un teschio , ce n'è uno che entra in un culo... :hihi:
    Io ce l'ho ma non so se sia rara , l'ho pagata 11 Euro usata...
    Alcuni mi han detto che è introvabile , altri il contrario...
     
    #87
  13. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    10 Novembre 2004

    ho trovato un dvd dei pantera e la cosa che mi ha fatto aprire la bocca è che hanno osato censurarlo! ma come cazzo si fa a vietare ai minorenni un dvd dei pantera?!?!? che cosa faranno mai di così osceno!?!?!? :x
     
    #88
  14. Masso 39

    Masso 39
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2004

    Io penso che il difetto come voi dite nella voce di Anselmo da Cowboys in poi è diventato, con il passare del tempo, il loro pregio in campo commerciale!!
    Infatti se ascolate "The Great Southern Tredkill" la sua voce è a dir poco ........ ESPLOSIVA!!!
     
    #89
  15. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Novembre 2004

    Non è che fanno qualcosa di osceno,è solo che sono delle bestie nel vero senso della parola e nel Dvd vedrai loro spaccare (letteralmente)ogni cosa (tipo la scena di quando Dimebag con una mazza prende e distrugge una macchina),inneggiare di continuo alla Marjuana,vedrai alcool,vomito,pus,donne nude e chi più ne ha più ne metta...certo io ho visto ogni cosa sotto il punto di vista del divertimento (tanto ogni cosa che spaccavano potevano permettersi di ripagarla),ma magari un 15enne la potrebbe prendere diversamente e lasciarsi andare troppo ad uno stile di vita che senza il regolarsi può portare veramente nel baratro...certo,tanto i 15enni lo fanno lo stesso,ma sai,in questo caso è come mettere il bollino rosso in tv...tanto non serve ad una minchia (non che per comprare il Dvd dei Pantera ti richiedono la carta di indentità),ma per correttezza bisogna farlo
     
    #90

Condividi questa Pagina