1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

16 Aprile 2006

bah, che anselmo abbia in quel cd la voce più bella ne dubito proprio..per me il massimo lo raggiunge con vulgar, dopodichè sinceramente è diventata monotòna..semplicemente un'unica tonalità.

2. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Aprile 2006

Lo so, ma il fatto è che Anselmo ha una voce impressionante,è bella su tutti gli album anche se nell'ultimo perde molto.

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Aprile 2006

ma non è assolutamente vero! che poi succede sempre così, ogni volta che qualcuno si avvicina ai Pantera nessuno che dice che prima dei soliti noti hanno anche fatto dei dischi completamente diversi (che a seconda dei gusti possono anche piacere di più rispetto a quelli novantiani) e che con Power Metal hanno creato un piccolo gioiello di U.S Heavy Metal. Perchè volente o nolente pure quelli erano i Pantera (anzi, per me erano proprio quelli, ma qui si va a gusti).

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

16 Aprile 2006

ha ragione holy, in effetti oltre a quei tre album, che reputo indispensabili, power metal è il quarto a dover essere essere fatto assolutamente proprio..quelli precedenti però a dirti la verità non mi esaltano holy..ma power metal è veramente un gioiello.

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Aprile 2006

si, nemmeno io li considero grandissimi dischi, a parte Power Metal ovviamente. più che altro è l'alone di silenzio che li circonda. io almeno, quando mi avvicinai ai Pantera passai dei mesi ignorando l'esistenza dei dischi pre-Cowboys from Hell. ma del resto è il destino di tutte quelle band che cambiano radicalmente il loro suono si sa.

6. Satan 13/17

Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2006

Ho letto un'intervista recente(un tributo al fratello Dime) in cui Vinnie paul definiva reiventing the steel il secondo miglior disco che hanno fatto dopo VDOP,voi che ne dite?

7. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Aprile 2006

é strano però come certi gruppi giudicano ottimi magari lavori discreti come in questo caso, forse perchè Vinnie in quell'album ci ha lavorato un bordello, se non ricordo male era lui alla produzione.

8. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2006

Si...anche secondo me...in Vulgar la voce mi piace tanto..poi stanca un po...(questo è un opinione personale)!

9. Satan 13/17

Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Ragazzi fantastico!Ho comprato VDOP!Mamma mia!mi fa male il collo da quando headbanging ho fatto!ritmiche assurde,Dime inventa riff spaccaossa,rex lo segue con disinvoltura aliena,Vinnie e' precisissimo e batte come un ossesso,phil e' semplicemente stellare ed ultragressivo!le migliori?:TUTTE!L'ho comprato con TGST,speriamo sia bello come questo!intanto una cosa e' certa:i Pantera battono pure i Tallica nella mia graduatoria di gruppi Thrash preferiti e volano al primo posto!Ma perche si sono sciolti?e sopratutto:perche',perche' Dime e' morto?

10. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2006

Anche per me i Pantera una volta erano il mio gruppo preferito, poi col tempo ho conosciuto grandi gruppi come Forbidden, Exodus , Sodom , Destruction, gente che in pratica hanno dato vita al Thrash metal e allora gli ho messi un'pò in disparte , ma una cosa è certa, i Pantera per me sono molto ma molto più validi dei Metallica.
    Cmq stai tranquillo che TGST non ti deluderà, però devo dirti che secondo il mio punto di vista è un album che richiede molti ascolti,non è facile come Vulgar che è un album che ti prende subito, l'altro va capito un'pò di più.

Dime è morto per colpa di un deficiente che gli ha sparato durante una serata in un locale con i Damageplan.

11. Satan 13/17

Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Si,lo so perche' e' morto,erano domande retoriche;)
    Comunque i Pantera per me sono piu' o meno una novita',visto che prima masticavo(e mastico tuttora) thrash bay area come appunto tallica,Slayer,exodus,Megadeth ma anche Sepultura,Fear factory e Voivod(di cui non riesco a trovare il mitico nothingface:evil: )

12. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

TGST cosa sarebbe?

13. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2006

The Great Southern Trendkill

14. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Aprile 2006

grande album,pregno di sonorità southern...e poi suicide note (pt 1 e pt2) la considero una delle canzoni più belle dei Pantera.Per quanto riguarda reinventing the steel ,lo ritengo un grande album,nel complesso meglio di un far beyond driven;canzoni quali goddam elctric o yesterday don't mean shit (giusto per citarne due) anche a distanza di anni non mi hanno mai stufato. E, checchè se ne dica,qua la voce di Phil è diventa mastodontica e di una potenza impressionante

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.258

20 Aprile 2006

"power metal" è un bel disco, ma per me non si avvicina nemmeno lontanamente ai tre album sopracitati. questione di gusti.

Condividi questa Pagina