1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

30 Gennaio 2016

Penso sia giusto dissociarsi da quel gesto, in che modo non lo so. Così Flynn passa un po' per il dave grohl della situazione in effetti.

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Gennaio 2016

Chi te l'ha detto che l'idiota fosse ubriaco? Magari era perfettamente sobrio. In ogni caso sono cazzi suoi: se so che da ubriaco mi escono di bocca parole poco edificanti o faccio gesti deplorevoli, evito di sbronzarmi. Fermo restando che è noto che da ubriachi si perdono freni inibitori, e si tende a fare o a dire cose che in altre circostanze si starebbe ben attenti ad evitare; ma quei gesti e quelle parole fanno parte del nostro pensiero reale, pensiero che da sobri riusciamo a tenere nascosto.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

30 Gennaio 2016

Ho dovuto staccare un po', evito di aggiungere altri commenti, ho letto qualche idiozia (poche per fortuna), qualche opinione discutibile e molte altre sensate (fortunatamente la maggior parte).

Solo una cosa di qualche ora fa, come @sciacallo010 ha già avuto modo di far notare....

E poco prima......

Come spesso accade, si accusa senza nemmeno leggere le altrui opinioni, ovviamente precedenti, in questo caso...

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Gennaio 2016

Ah, ok. Per te i due gesti hanno la stessa gravità.
    Vabbè.
    Ha fatto bene Sciacallo a tirarsi fuori dalla discussione, che sta prendendo pieghe decisamente sconcertanti.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Gennaio 2016

La penso pure io così, Flynn non ha agito male, perché poi non si vada a dire che i metallari sono nazisti perché Phil saluta con il braccio teso come non si dovrebbe dire che sono satanisti perché Burzum bruciava le chiese.
    In un mondo superficiale quale è il nostro, dissociarsi pubblicamente è anche un modo per evitare che la gente faccia di tutta un'erba un fascio. Magari Flynn al momento ha provato fastidio vedendo quella scena, ma sarà rimasto anche sorpreso. Quante volte capita che rimaniamo sorpresi di un fatto che ci lascia di stucco e non reagiamo immediatamente? Inoltre Phil poteva far finire tutto in rissa se Flynn si fosse incavolato, e può quindi aver lasciato correre per non far finire in vacca una serata in memoria di Dime.

A SkWoZ piace questo elemento.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Gennaio 2016

per me se cerco la correttezza e l'onestà nell'altra persona si,anzi ti dirò di più nella vita di tutti i giorni mi darebbe più fastidio il comportamento di uno che non ha avuto le palle di dirmi le cose in faccia rispetto ad uno che fa un gesto discutibile dal quale posso discostarmi,dargli del coglione e quant'altro,fargli anche capire che sta sbagliando ed in caso accendere una discussione,ma una persona che non ha il coraggio di dirti quello che pensa in faccia per me è la merda

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Gennaio 2016

Mi ero perso il quote, sorry. Se non degeneriamo tipo "tu sei come Flynn, che a sua volta è una faccia di merda", ci sto anche a discuterne.

La situazione la puoi prendere in tanti modi: puoi andare sul palco a dirgli 2 parole e dire agli astanti rimasti "scusate sto coglione che è ubriaco", puoi prenderlo in privato dopo e dirgli "hai fatto na cazzata", puoi fare un video pubblico dove dici che la cosa non ti sta bene. Puoi anche non fare un cazzo e non per questo condividere la cazzata.

Robb ha scelto di fare un video, piuttosto lungo, dove spiega il perché e il percome la cosa non gli sta bene. Io l'ho visto tutto e pur non essendo una cima nell'ascolto dell'inglese, penso abbia detto cose giustissime. Ha detto perché questa cosa non può essere considerata accettabile nemmeno se fatta "con leggerezza" e ha commentato anche la ridicolezza della giustificazione data da Anslemo (quella del vino bianco^^).
    Ora la si vuol vedere come finto perbenismo ed ipocrisia? A me non sta bene, perché ipocrisia sarebbe se ora si venisse a sapere che in realtà è Flynn il primo a far discriminazioni razziali (che dopotutto aveva nella band uno che fa di cognome Duce :lookaround:), ma fintanto che lui si dimostra coerente con quello che dice, non trovo alcun motivo per metterlo anche solo con un'unghia dalla parte del torto e parole come "ipocrisia" e "perbenismo" risultano essere messe lì a caso, non si sa bene perché.

Perché ha scelto di fare il video, piuttosto che una delle altre cose che ho elencato sopra? Non è affar mio. Può essere che nel backstage si stava facendo i cazzi suoi, può essere che voleva far calmare le acque, può essere che non aveva voglia, ma non m'interessa. Ha fatto una cosa giusta e va bene così.

A Zerotolerance70 e The Thunder God piace questo messaggio.
  8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

30 Gennaio 2016

ho citato te solo perché hai scritto "nient'altro da aggiungere"...il pippone è riferito alla questione non al tuo pensiero

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

30 Gennaio 2016

Be' ma se anche fosse nazista sarebbero cazzi suoi. la differenza sta nel tenersi dentro le proprie idee e manifestarle con un gesto eclatante e stupido sicuramente legato ad uno stato di alterazione della coscienza (io ho visto diverse volte Anselmo live e NEMMENO UNA di queste era sobrio, poi magari è "migliorato" ma non penso).

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Gennaio 2016

Appunto, finchè restano confinati nella sua sfera privata sono "cazzi suoi". Ma se il suo pensiero lo manifesta pubblicamente, in qualsiasi modo (un testo, un gesto o delle parole su un palco durante un concerto) allora cessano di essere cazzi suoi e la faccenda riguarda anche me che ne ascolto la musica, gli compro i dischi e contribuisco con i miei soldi a riempire le tasche di un coglione nazista.
    Perchè ragazzi, non prendiamoci in giro: l'alcool non ti fa dire o fare cose che non sono nella tua natura. L'alcool ti porta a perdere il controllo, e manifestare anche quello che normalmente terresti per te. In vino veritas, dicevano i latini.

11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

30 Gennaio 2016

a parte il fatto che non ho usato quelle parole a cui hai fatto riferimento all'inizio e non ho degenerato...il problema non è il video in sé, perché noi non c'eravamo e quindi non sappiamo come si siano svolte davvero le cose...il video va bene, ovvio, meglio di niente, nel senso che non documentare sarebbe stato peggio...come, forse, non sarebbe stato astuto scatenare una rissa con un ex-pugile ubriaco...il fatto è, però, che nell'era di internet, dei social e di tutto il gossip ad essi collegato, il pensiero che vengano sfruttate certe situazioni per costruirci sopra qualcosa a proprio vantaggio è forte...voglio dire, potremmo anche considerare il comportamento di un povero ubriaco, quindi fare il video sarebbe doppiamente scorretto...ma phil anselmo è solo un povero ubriaco? o un nazista razzista come ce ne sono a decine nel metal?
    per questo ho citato l'episodio dei dropkick, che magari sarà anche sbagliata come scelta, ma almeno è genuina di sicuro...

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Gennaio 2016

Ok, ma cosa avrebbe di "poco genuino" l'intervento di Flynn? Che tipo di vantaggio ne avrebbe ricavato? Togliere popolarità a un coglione che di stronzate ne ha ammassate parecchie nella sua miserabile vita? E che gliene viene in tasca a Flynn? Aggiungere a sè la popolarità che leva all'altro? E che se ne fa, ammesso e non concesso che gli interessi portarsi dalla sua parte i fans di un coglione la cui carriera da anni sta andando giù a tal velocità che non riuscirebbe a riacciuffarla nemmeno con un volo ad angelo?

Mi ripeto: lo stato di ubriachezza non trasforma una persona. Non ti fa pronunciare parole di stampo nazista, se non è tua abitudine pensarle.

A Vittorio piace questo elemento.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

30 Gennaio 2016

Giudicate voi....

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

30 Gennaio 2016

non saprei...non ho detto che sia così, ho solo fatto una ipotesi...mentre sono convinto che questa vita da social porti a pensare di fare un video perché c'è la possibilità di condividerlo commentarlo e tutto il resto, ancora prima di pensare a tirarlo giù dal palco...

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Gennaio 2016

A me non sembra per nulla ubriaco. Oltretutto non è stato un gesto isolato, nè qualche parola storta scappata in preda all'adrenalina. Questo tizio ha usato il palco di un concerto come fosse una fottuta tribuna politica, e ha tenuto un autentico discorso di stampo politico-ideologico. Solo che quelli che aveva davanti non erano suoi votanti, che in qualche modo ne condividono le idee e l'impostazione ideologica; quella era gente che era andata lì a sentire della musica. E il concerto non era nemmeno "suo": da quello che ho capito era una serata in memoria di Darrel a cui partecipava anche lui. Quindi questa boiata che ha fatto era fuori luogo sotto tutti i punti di vista immaginabili.
    Flynn ha fatto non bene, ma benissimo, a dissociarsene e a bollarlo pubblicamente e per iscritto come il delirio di un povero bullo coglione strafottente.

Condividi questa Pagina