1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

1 Dicembre 2014

purtroppo è così. Anselmo è già da un bel pò lungo la sua parabola discendente...

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Dicembre 2014

Io ho visto i Down solo al gods 2009 e hanno spaccato, facendo un concertone. Molto meglio che su disco.
    Phil ha una presenza e un carisma che sono di pochi e negare questo è abbastanza ridicolo.
    I Pantera hanno fatto la sua fortuna, ma lui ha fatto la fortuna dei Pantera, esaltando quella anima animalesca, bestiale e incazzata che è stata prerogativa vincente della band DAL MOMENTO DEL SUO ARRIVO!
    Ricordate cosa erano PRIMA di Phil e fate un esame di coscienza, cercate di essere obiettivi.
    Ribadisco che è sempre stato un coglione, ma incolparlo come mandante dell'omicidio di Dime è molto esagerato.
    Qualcuno potrebbe incolpare Ozzy di avere sfasciato i Sabbath, ma Tony è andato avanti senza lui.
    Avete mai sentito le offese che DiAnno rivolge a Dickinson durante le sue ormai penose serate live?
    E tutti gli altri che hanno litigato pesantemente tra loro?
    Non credo debba farvi l'elenco io... Sono tutti mandanti di.omicidio?
    Sicuramente certe parole andrebbero evitate, ma allora dovremmo vietare tutti i film e i libri horror, che parlano di serial killer, depressione, ecc.
    Il problema è la società e sono gli individui malati che la compongono.
    L'altro giorno in treno stavo ascoltando black metal feroce in cuffia, mi è venuto da leggere il cartello delle avvertenze ai viaggiatori in tedesco! :lookaround:
    ... Sono riuscito a resistere all'impulso a dar fuoco l'immigrato di fronte a me, giuro!!!
    Come Woody Allen ha resistito all'impulso ad invadere la Polonia dopo aver assistito ad un'opera di Wagner a teatro.
    Ah no... Era uscito dopo pochi minuti dall'inizio proprio per evitare l'invasione.
    Dai...

A Sybelius piace questo elemento.
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Dicembre 2014

Solo ripensare a come Phil canta su tutto TGST... Pazzesco e unico. Inimmaginabile raggiungere quei livelli per chicchessia.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Dicembre 2014

Mi ero ripromesso di non scrivere più niente a riguardo, ma un post così almeno un commento lo merita.

Io cercavo di fare un discorso serio e sensato, per arrivare al punto che certe parole devono essere evitate perchè non si sa mai che tipo di effetti potrebbero avere, specie in certi ambienti e ambiti. Se tu devi buttare la cosa in vacca, come si dice dalle mie parti, con esempi che non hanno nè capo nè coda, allora forse è meglio astenersi dal fare commenti di alcun tipo, almeno per quanto mi riguarda. Il rischio è quello di vedere ridicolizzato un discorso serio, e io avrei di meglio da fare che pensare e scrivere cose che poi diventano oggetto di dileggio.

Sottolineo che ad Anselmo attribuisco una parte della responsabilità, non certo tutta. E questo in virtù unicamente delle parole assolutamente sciocche che ha pronunciato all'indirizzo del suo ex compagno. Di "mandante di omicidio" non ha semplicemente parlato mai nessuno. E per fortuna che qui si scrive, non si parla a voce.... Basterebbe leggere con un po' di attenzione.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Dicembre 2014

Per te è mandare in vacca, per me è fare un discorso serissimo sdrammatizzando e attenuando i toni con una battuta.
    E il discorso serio, se hai voluto leggere le parole scritte, appunto, è il seguente:
    Vuoi vietare tutte le canzoni, i libri, i film con tematiche violente, per evitare che alcuni idioti criminali siano colpiti da spirito di emulazione?
    O limiti la tua censura al metal?
    Io sono d'accordo con te, in linea generale, ma differisco nel grado di pericolosità percepito in certi ambiti.
    Quando a Maradona venne macellata la caviglia da Goicoechea, quelle immagini vennero mostrate migliaia di volte, ma nessuno fece colpa ai giornalisti di questo.
    Ovviamente ho esasperato il concetto parlando di "mandante", ma mi sembra che tu e Reign abbiate idee abbastanza chiare al riguardo.
    John Lennon fu ucciso con la stessa "accusa" mi sembra, ovvero di essere stato, con Yoko Ono, la causa dello scioglimento dei Beatles, i pazzi ci sono sempre stati purtroppo.
    I Pantera, tutti, sono sempre stati "metal", o estremi che dir si voglia, in molti loro modi di essere e di fare, visto anche lo stato da cui provenivano i fratelli Abbott. Phil ci si è calato perfettamente in quell'atteggiamento, sopra il palco e dietro le quinte.
    Ha sbagliato sicuramente, ma dire che la colpa della morte di Dime sia sua o che non valeva niente in confronto agli altri è esagerato, anzi sbagliato per mio conto.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Dicembre 2014

Se dici che ha sbagliato, il discorso può anche finire lì, perchè un motivo per dire "ha sbagliato a dire quello che ha detto" c'è, ed è evidente nei fatti che si sono succeduti. Che non valesse niente rispetto agli altri non l'ho mai nè detto nè sentito dire.
    Riguardo i fatti di Lennon e Maradona, ti faccio anche notare che all'epoca non c'era l'esposizione mediatica che c'è adesso e l'informazione non poteva contare su un canale potentissimo ma anche pericoloso per la rapidità di diffusione di informazioni, tra l'altro non sempre vere nè verificabili, quale è internet.

Se poi per te tirar fuori la storiella di uno che va in treno, ascolta black metal, gli viene da leggere i cartelli in tedesco e deve soffocare l'impulso di dare fuoco a uno di colore, è "fare un discorso serio", allora alzo le mani, mi arrendo e mi ritiro in buon ordine. Certi "spettacoli" li lascio volentieri agli altri.

Ah: la gente sarà anche matta, in alcuni esemplari. ma non stupida; un libro, un film, un testo di una canzone, sono tutte finzioni, e a meno di qualche malato che scambia certe cose per realtà, non danno luogo ad emulazioni. Un'intervista reale che riguarda persone reali e parla di cose reali, quelle sì possono suggestionare gente eccitabile e magari già incazzata di suo. I Pantera erano una band estrema, l'hai detto anche tu, ed estreme erano/sono anche le emozioni che con la loro musica e i loro atteggiamenti potevano/possono suscitare. Tanto per fare un esempio, basta pensare a quello che è successo nella data di Mosca del Monsters of rock del '91, durante l'esibizione proprio dei Pantera. Con quello che circonda una band così, certe parole possono rappresentare la classica secchiata di benzina sul fuoco.
    Comunque, a me basta l'ammissione che quelle parole erano sbagliate. Il resto sono solo precisazioni inutili che non cambiano la sostanza delle cose: erano parole sbagliate perchè hanno portato a conseguenze estreme, sicuramente ben al di là di quello che voleva chi le ha pronunciate. Questo per me chiude ogni discorso.

7. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

3 Dicembre 2014

Le parole di Anselmo sono da condannare per il semplice fatto che oltre che essere, oltre ogni ragionevole dubbio, delle vaccate clamorose, erano estremamente cattive e manifestavano un'ingratitudine inaudita nei confronti di una persona che aveva cambiato la sua vita in positivo. Questo è il problema. Non il fatto che si dovesse prevedere che potessero istigare chissà chi a fare chissà cosa. Perché qualsiasi affermazione, anche intrinsecamente buona e genuina, può essere la scintilla che spinge qualche testa bacata a commettere crimini efferati. È successo milioni di volte e sarà sempre così. L'unica contromisura efficace per scongiurare anche il rischio più remoto sarebbe non parlare mai. Qualche giorno fa ti avevo citato il caso riguardante Lennon perché ero curioso di sapere come la pensassi, proprio perché il discorso lo ritengo estremamente interessante e in grado di far riflettere su tematiche molto importanti.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

A sciacallo010 piace questo elemento.
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Dicembre 2014

Come sempre, Zero, chi non pensa come te, si esprime come te e arriva alle tue stesse conclusioni nelle tue identiche modalità, deve solo stare zitto.
    L'esempio del treno, come quello, ammetto, irriverente, di Allen e Wagner, erano altamente funzionali, ma il tuo egocentrismo e la tua monovisione della vita non ti permette una dialettica sana e scevra da pregiudizi con altri che.non siano tuoi simili, o cloni.
    Hai dimenticato nell'ultimo tuo post un bel "ite, missa est", mancava solo quello.
    Drag the waters some more.

A Sybelius e sciacallo010 piace questo messaggio.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Dicembre 2014

In teoria un post così dovrebbe farmi incazzare, ma visto che so che viene da uno che mi conosce quanto io posso conoscere di fisica quantistica, ci rido su. Ma proprio di gusto.
    Rido per la presunzione di tagliare giudizi su persone che non si conoscono. Abbiamo mai mangiato nello stesso piatto, bellezza? No, eh? E allora meno confidenze, ragazzo. Come non mi prendo io la libertà di tagliarti i panni addosso, almeno usami la stessa cortesia. Se non è chiedere troppo, eh.

Rido per l'arroganza con cui mi tacci di non saper o voler dialogare, quando è sotto gli occhi di tutti che io ho solo portato una mia opinione, argomentandola, che ho sicuramente difeso, ma senza togliere ad altri il diritto di averne una diversa, di sicuro non irridendo chi era di avviso diverso dal mio. Tu, invece, hai bisogno di schernire le opinioni altrui, se divergono dalle tue, e pazienza se così facendo prendi per il culo il tuo interlocutore. Visto che lo ammetti tu stesso di essere stato irriverente, io ti chiedo: che bisogno c'era? Ti avevo forse mancato di rispetto, portando un'idea differente dalla tua?

Per finire, caro mio, dì un po': sei per caso un laureato in psicologia, che ti permetti di dare dell'egocentrico ed ottuso a uno che """conosci""" attraverso i messaggi che posta su un forum? Fermo restando che questi sono giudizi personali che meriterebbero eventualmente un PM più che un post che può essere letto pubblicamente; ma se sei uno psicologo, ti informo che hai la deontologia professionale di un criceto; se al contrario non lo sei, allora sei doppiamente arrogante.

:)

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

3 Dicembre 2014

Mi ero ripromesso di non continuare questa discussione ne di interagire più con certi utenti, ne credo che Horns abbia bisogno di avvocati, ma avendoci partecipato a sto punto voglio aggiungere una cosa.
    Soprassedendo agli attacchi personali che sono arrivati anche a me io mi chiedo Zero come tu possa pensare di scrivere a me
    e insistere qui
    per poi dire

andando a rigirare il discorso di Horns per farlo concordare con il tuo, insomma, per avere ragione, quando lui ha detto lo stesso che ho detto prima io e altri e che ha spiegato poco sopra ottimamente Clifford

Le parole di Anselmo erano sbagliate, SI!
    La (parziale) colpa di quanto accaduto è anche di Anselmo per le suo parole, assolutamente NO!

E questa è la mia (e di Horns, Clifford e altri) convintissima opinione; convintissima, ma che non voglio far prevaricare su quelle altrui.
    Se discutiamo e riesco a convincerti della bontà della mia opinione (o viceversa), bene, se no per quanto mi riguarda posso sopravvivere benissimo avendo un'idea diversa da quella di altre persone.
    Ma trovo quasi offensivo dire "erano parole sbagliate PERCHE' hanno portato a conseguenze estreme" andando a mettere in bocca ad altri parole che non hanno detto per avvalorare la propria tesi.
    Quel perché non è mai stato inteso.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Dicembre 2014

A casa mia si dice "dar del tuo agli altri" e con questo chiudo una patetica non-dialettica.
    Il sergente Hartman è un dilettante al tuo confronto.

12. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

3 Dicembre 2014

Ma ancora state a discutere con uno che divide gli psicopatici in quelli che ascoltano Cristina D'Avena e quelli che ascoltano metal?

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Dicembre 2014

Si vabbè. :patpat:

Considera che io, contrariamente a te, di giudizi personali sul tuo conto non mi sono mai sognato di scriverne, nè in privato nè tanto meno in pubblico. Ergo: a casa mia quello che stai facendo si chiama in un altro modo, e chi lo fa sappiamo bene come chiamarlo e quanto considerarlo.
    Comunque non mi hai ancora risposto, dolcezza: sei uno psicologo o cosa?

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Dicembre 2014

Si, ma non ti autorizzo a chiamarmi dottor Biancaneve ;-)
    Dai su, calmati e piantiamola qua. Come hai suggerito a Sciacallo, fatti una doccia fredda e rileggiti tutto.
    Buonanotte.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Dicembre 2014

Mah, io sono calmissimo, mi sa che sei tu ad essere uscito parecchio dalle righe; solo che o non lo vuoi ammettere o non te ne rendi conto.
    Quanto al consiglio, lo rispedisco senz'altro al mittente, fermo restando che da chi mi tratta con tanta supponenza e arroganza io di consigli non ne accetto per principio.

Condividi questa Pagina