1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Novembre 2014

Sì ricordo per esempio i Judas Priest, che vennero assolti. Ma proprio perché si parla di squilibrati, addossare le colpe di Phil per la morte di Dimebag, mi sembra eccessivo. Poi gli si possono imputare tutte le colpe su come ha gestito la vita professionale con i Pantera, ma non certo su qualcosa che esula dal proprio potere.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Novembre 2014

No scusa, senza senso O Jazz? :hihi:
    Mi sa che non hai bene chiaro cosa sia il Jazz...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Novembre 2014

A me invece dei Pantera fregava eccome. Erano una forza della natura dal vivo, tutti e 4. Dimebag è stato uno dei chitarristi assolutamente più di talento che il genere abbia avuto, oltre ad essere, a detta di tutti (tranne Anselmo evidentemente) un ragazzo straordinario.
    Lo si capisce anche da video ufficiali behind the scenes e video "rubati" dai fans di tutto il mondo, dove risulta sempre essere un grandissimo caxxone, estremamente alla mano nonostante il successo planetario.
    Anche gli Album da studio hanno avuto un impatto tremendo sulla storia della musica metal, e pure "The Great Southern Trendkill", da molti schifato quasi (da chi voleva sempre la solita musica) è un Album bellissimo, ogni anno che passa mi piace sempre di più.

Phil ha avuto problemi seri in famiglia da bambino e ha riportato i suoi problemi su se stesso e su chi gli stava intorno per molti anni. Si è rovinato e ha rovinato molte cose.
    Penso anch'io che chi ha ucciso Dime sia un bastardo pazzo scriteriato, ma è evidente che una dichiarazione tipo "Dime ha bisogno di una severa lezione", a coronamento di una serie di interviste in cui il chitarrista veniva additato da Phil come il responsabile dello scioglimento della band, lascia come minimo perplessi.

Se Vinnie ce l'ha ancora a morte con Anselmo credo che, oltre a quella specifica frase, ci sia anche altro, ovvero un comportamento e dichiarazioni, nel tempo, vergognosamente schifose da parte dei Anselmo nei confronti di suo fratello.

Phil è stato un animale da palco, ora è finito. Fisicamente e psichicamente è traballante, a parte i suoi problemi storici alla schiena penso seriamente che tutte le droghe e le overdose abbiano avuto i loro effetti sul cervello e sul fisico.

Un vero peccato, uno di quegli esempi lampanti di talento sprecato per Anselmo, e una tragedia mlto toccante per chi ha amato Dime.
    Da semplice fan ricordo ancora con dolore i giorni in cui si diffuse la notizia, non oso immaginare il vero dolore, immenso dei suoi famigliari e amici.

Qualche anno fa guardai il video registrato negli attimi appena successivi gli spari e mi ritrovai a pezzi.

A ReignInBlood_1986, Pepsis e Sybelius piace questo elemento.
  4. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

27 Novembre 2014

illuminami d'immenso...

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Novembre 2014

Quindi per te sul serio il Jazz é musica "senza senso"?
    Non dico mica di essere onniscienti, ci mancherebbe, ma non parlare di cose che (evidentemente) non si conosce mi sembra il minimo....

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Novembre 2014

Suicide Solution di Ozzy.

Inviato da LG G3

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Novembre 2014

Ecco proprio il mal di schiena, uno mi disse che Phil ce l'aveva a morte con i fratelli Abbott perché lo costringevano a fare i tour nonostante il suo forte mal di schiena, e ciò lo indusse anche ad assumere droghe per allievare il dolore. Ti risulta o è una cavolata?

8. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

27 Novembre 2014

Questo spiegherebbe il perchè dell'astio che aveva verso di loro. Beh se non sbaglio lo spiegherà lui stesso fra breve nella sua autobiografia.

ps: in un post precedente è stato citato The great southern trendkill. Album semplicemente stupendo. Drag the waters, suicide note 1 e 2, Hell's wrath, War nerve rullano di brutto. Le altre sono come minimo molto belle.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2014
  9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Novembre 2014

Non so, credo che mentre il mal di schiena fosse patologico e accertato, sulle cause o concause dell'abuso di alcool e droga noi non sapremo mai.una verità certa. Io penso più come causa ai problemi infantili e poi adolescenziali che non a un modo per curare o sopportare il dolore alla schiena.
    Mi sa un poco di scusa quella dei tour obbligati.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Novembre 2014

Concordo, The Southern quando uscì fu una vera mazzata, veramente un gran bell'album. Ci fu pure una piccola collaborazione con il cantante degli Anal Cunt (R.I.P.)

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

27 Novembre 2014

Per me é il loro capolavoro, fa te

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Novembre 2014

Eh in effetti per me da Cowboys from Hell fino a The Great Southern Trendkill per me hanno fatto uscire solo dei capolavori (forse Far Beyond Driven un po' meno IMHO), difficile scegliere il più bello, anche se sono legato al primo per motivi affettivi.

A Sybelius piace questo elemento.
  13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Novembre 2014

Rivedendo l'altra notte alcuni video anche live del tour di Reinventing the steel mi sono comunque stragoduto anche le canzoni di quell'Album.
    Non lo ascolto da secoli e son curioso di vedere l'effetto che mi fa. Ai tempi non fu sicuramente un Album accolto in modo eccellente, oggi penso che, un po' per nostalgia, un po' per verità... averne album del genere.
    A breve me lo riascolto da cima a fondo.

A Sybelius e Thrashead piace questo messaggio.
  14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

27 Novembre 2014

Senza la parte in grassetto potrebbe anche avere un fondo di verità, poi leggo la parte in grassetto, penso a che persona era Anselmo all'epoca, ed è palese che è una minchiata usata come scusa.

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

27 Novembre 2014

Io tra Far Beyond Driven e The Great Southern Trendkill preferisco il primo.

Condividi questa Pagina