1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    1 Giugno 2009

    ma anche prima del 97 non poteva più fare la roba di Power Metal e CFH, fondamentalmente gia su Vulgar il suo timbro era molto più scuro e le capacità melodiche molto diminuite
     
  2. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2009

    L'unica pecca della scaletta del gods imho è Sandblasted skin, che non ho mai apprezzato particolarmente, il resto va più che bene. E' logico che manchino molte bellissime canzoni, ma è normale per un gruppo che ha sfornato almeno 4 capolavori come i Pantera.
     
  3. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Giugno 2009

    Beh ma è chiaro che la voce cambia...però rimaniamo obbiettivi: aveva ancora una grandissima potenza la voce di Phil...;)
     
  4. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    2 Giugno 2009

    phil si cannava di brutto e non giova per niente alla voce. elton john negli anni settanta aveva una voce in farsetto fantastica dopo qualche anno non riusciva più a cantare così per via dell'abuso di canne.
    per quanto riguarda i brani di power metal secondo me il motivo per cui non li suonano più non è la voce di phil ma proprio un distacco del gruppo da quelle sonorità.
     
  5. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2009

    Ma infatti come si è detto svariate volte, molti vedono come "vero" inizio della carriera CFH...e il resto che fu è rimasto alle spalle di questo bellissimo album....
     
  6. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Giugno 2009

    notizia terribile: ho scoperto proprio ora dell'esistenza di 3 album prima di CFH, io credevo ce ne fosse 1:(
     
  7. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    6 Giugno 2009

    Ti dò una notizia ancora più terribile... sono addirittura quattro! :shock:
    1983 - Metal Magic
    1984 - Projects In The Jungle
    1985 - I Am The Night
    1988 - Power Metal
     
  8. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2009

    Anche io pensavo solo 1....:shock:...ma come sono sti 4 album sconosciuti album??:sgrat:
     
  9. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    6 Giugno 2009



    Sono sconosciuti perchè sono stati"ripudiati"dai pantera stessi e dovrebbero essere il tipico glam metal che andava di moda in america negli anni 80
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    6 Giugno 2009

    Dei primi tre ho sempre ascoltato solamente qualche singolo pezzo, carini, divertenti, ma ben distanti da ciò che ascolto solitamente e dai Pantera degli anni '90. Power Metal é un discone di grandioso heavy metal, penso che abbiano sbagliato a rinnegarlo.. c'é un Phil Anselmo da manuale, degno del miglior Halford, e molti gruppi heavy pagherebbero per tirar fuori un lavoro simile.
     
  11. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2009

    Insomma a parte Power Metal (che molti l'hanno già osannato) non si salva nessuno degli altri tre....va beh allora non mi sono perso niente....:hihi:
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Giugno 2009

    Statua addirittura??? ;)

    Bè... purtroppo a volte, soprattutto quando si è più giovani, non ci si rende conto fino in fondo della fortuna che si ha ad assistere a certi eventi.
    Passando gli anni invece si acquisisce un po' di più questa capacità, ed è per questo che il mio atteggiamento verso molti live shows è cambiato! Meno critico e pignolo e più da "carpe diem", entro certi limiti ovviamente!
    Quando poi capitano disgrazie tipo quella capitata a Dime, il rammarico e la nostalgia crescono esponenzialmente! :cry:

    Ammetto di non conoscere bene i Pantera pre-CFH... ascoltai qualcosa anni e anni fa ma non mi presero per nulla... per curiosità dovrei riprendere in mano la questione...
     
  13. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2009

    Comunque vorrei ricordare che quando il povero Dime è stato ucciso, i Pantera erano già sciolti e Vinnie e Dime avevano formato un nuovo gruppo, mentre Phill cercava di ripulirsi...quindi al limite noi giovani avremo potuto vederlo con un altro gruppo, ma non più con i Pantera....
     
  14. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Giugno 2009

    Vero, i Damage plan. Ma sai com'è Clasman, con tutte le reunion che ci sono state in questi ultimi due anni non era poi così impossibile sperare anche in un riavvicinamento tra i fratelli Abbott e Anselmo. Qualche speranza, se Dime fosse ancora vivo, di vederli insieme ci sarebbe stata.
     
  15. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2009

    Beh si, però considerando il rapporto che c'è tra Vinnie e Phill, la vedo che possano riunirsi...chissà magari se Dime non fosse morto le cose sarebbero andate diversamente, migliorando o, addirittura, peggiorando...chissà....
     

Condividi questa Pagina