1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2008

Infatti io The Burning Red E Supercharges non li consoderò propio

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

4 Agosto 2008

Beh penso che non ci sia nessuno che prova nostalgia per gli anni di Supercharger e The Burning Red..:D Chiaramente a chi piacciono i MH li ascolta per i primi due e gli ultimi due anche se The More Things Change a me non ha esaltato molto..vabbé basta OT:hihi: Per concludere secondo me i Pantera sono superiori ai MH a parte per qualcosa di Burn My Eyes e di The Blackening..

3. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2008

Oooh uno serio che ammette questa cosa...Davidian E Halo se le sognano i Pantera...

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

4 Agosto 2008

Ma basta con questo confronto, sono + di due settiamne che si va avanti Pantera Vs Machine Head....se si va avanti così si richia di chiudere il topic come avvenuto in quello dei MetallicA.Per me sono entrambe band validissime che hanno contribuito a dare una scossa al genere
    (dopo che sia negativa o positiva,dipende dai punti di vista) ma secondo me non confrontabili.

5. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2008

si certo come no...i machine head si sognano pezzi come by demons be driven, cemetery gates, domination, floods e molte altre ancora

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

4 Agosto 2008

ma su sto forum c'è pure gente che mette in dubbio l'immensa superiorità dei pantera nei confronti dei machine head?:roll: stiamo messi bene eh...........è un insulto alla storia solo paragonarli i machine head ai pantera. ho detto la mia..ossequi!

7. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2008

Non lo metto indubbio sicuramente se li sognano...

8. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2008

Allora..io non dico che i Machine Head sono superiori ai pantera anzi secondo me è il contrario.Io dico che a me piacciono di più i MH che i Pantera ma è solo questione di gusti...

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

4 Agosto 2008

:roll:
    Io non ho detto nulla di ciò..semplicemente ho detto che "i Pantera sono superiori ai MH" (ho fatto copia-incolla)" a parte qualcosa di Burn My Eyes e The Blackening" nel senso che secondo i miei personalissimi gusti alcune canzoni di questi album (Clenching The Fist Of Dissent) sono al livello dei Pantera..tutto qua:)Ora basta con sto discorso che c'ha ragione Evilsatcho

10. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

4 Agosto 2008

Io preferisco i Pantera, ma non si può dire che siano cosi superioriai MH, in fondo i Machine Head hanno fatto 2 capolavori come Burn My Eyes e The Blackening che reggono benissimo il confronto con Cowboys e Vulgar... E comunque ricordatevi che se i Mh si sono ispirati ai Pantera questi ultimi si sono ispirati agli Exhorder...;)

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Agosto 2008

Ho letto le ultime due pagine e mi viene da sorridere. Anzi, da ridere:D

Prescindendo dai gusti musicali che portano a preferire i pantera ai machine head O viceversa, ma dire che i Pantera non abbiano nulla di thrash metal, solo perchè un'evoluzione del genere stesso, è una panzana. Paragonare i pur bravi Violator ai Pantera è una eresia per tanti motivi.. Capisco che uno a 17 anni senta l'esigenza di darsi un tono, ma questa è la strada meno convincente sinceramente.
    I riff stoppati non sono prettamente thrash metal, ma anche il non fare quasi assoli (arise docet, eppure si tratta di un disco thrash metal).

I Pantera sono la storia, hanno evoluto un sound che stava andando a morire, che poi oggi ci siano band brave e giovani mi sta bene, ma l'importanza storica non si tocca e non si può paragonare. E anzi, è sempre ben venuta l'evoluzione e la contaminazione, fare i nostalgici non porta a niente, se non all'implosione di un genere.

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

4 Agosto 2008

per me the blackening non regge manco lontanamente il confronto con un cowboys from hell ma scherziamo, e anche i paragoni sono futili perchè sono album di epoche diverse. è un ottimo album sul serio l'ultimo MH (a parte i coretti nu metal alla halo che reggo poco..) ma quei dischi dei pantera sono LA storia, intoccabili. per me una nota di dimebag vale tutto quello che ha fatto o farà flynn nella vita, sono punti di vista:D poi meglio sorvolare sulla parentesi nu metal style dei MH:roll:.....e parliamo dei pantera:) per il resto quoto TTD..e paragonare i violator (band thrash che appena uscita sa già di stantio e vecchio) ai pantera (che hanno innovato un genere) non ha senso:)

13. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2008

quoto in pieno!! fare un confronto tra queste 2 band è un insulto ai pantera! non c è confronto!! i machine head troppe pagnotte devono mangiare per arrivare ai pantera!! non si dovrebbe neanche iniziare un confronto!!

14. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2008

Machine Head VS Pantera sta diventando un po come Megadeth VS Metallica:hihi:

15. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

4 Agosto 2008

Ma i Pantera esistono da moooolto prima di Cowboys From Hell, fate finta o non lo sapete di Metal Magic,Projects in The Jungle, I AM The Night, Power Metal......diciamo che non erano album assolutamente all'altezza dei successori, (comunque assoli sopra le righe) ma i texani hanno avuto una bella tranvata glam durata quasi 10 anni....quindi come i Machine Head con The Burning Red e SuperChanger anche loro hanno tentato il successo modaiolo di allora. nei primi anni 80'.Nn sono partiti subito come li si conosce. Io rispetterei un po' di + Robb Flynn che oggi come oggi uno dei pochissimi personaggi carismatici della vecchia guardia e ne sa un po' + di noi messi insieme di metal .suonava thrash metal con i VIO-LENCE quando io e molti utenti del ropic eravamo in fasce o neanche nati.Poi l'etichette del genere che suonano, i confronti tra le due band fatene quanto ve ne pare ma mi sembra che Aesthetics of Hate, Robb l'abbia dedicata proprio a Dimebag. Dove nasce quindi questa rivalità tra le due band che state confrontando?

Condividi questa Pagina