1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

  1. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Novembre 2005


    completamente d'accordo dalla prima all'ultima parola....non potevi spiegare meglio le sensazioni che trasmette questo disco....per me tra qualche anno (se non già adesso) diventerà un classico...:happy:
     
    #46
  2. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2005

    Standing Ovation 2 :applause: :applause: :applause:
     
    #47
  3. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2005

    No mediocre non direi proprio, se così l'avessi giudicato gli avrei dato un 5,5/6 e non il 7,5 che gli do. Quello che volevo dire è che ci sono sicuramente come hai detto tu delle canzoni geniali, che ho comunque sottolineato, ma ci sono anche episodi che non mi convincono del tutto, forse dovuti proprio all'inesperienza del primo album prodotto, come Stress, Revival o gli "skippabili" Void of Her e Circles. Certo io sono partito all'ascolto dei P.O.S. all'incontrario cioè da R.L. indietro e forse avendo sentito prima le ultime produzioni e poi le prime il mio giudizio è condizionato di conseguenza. Certo che tantissime band in circolazione si bacerebbero i gomiti:happy: , le orecchie:hihi: e ogni singola vertebra:rotfl: per dare alla luce un album come Entropia
     
    #48
  4. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2005

    O.K. io sono sempre stato sostenitore del detto che "i gusti son gusti" però effettivamente 40 è una vera indecenza per quest'album, si io è vero che sono un pò di parte nel giudicare i P.O.S. però sia nel bene che nel male certi voti alle volte mi lasciano letteralmente basito:shock: :eek2: :freak: il 40 a BE è uno di questi, così come ad esempio il 79 a The X Factor degli Iron che per me non merita più di 50 a il 75 di No Prayer F.T.D. sempredegli Iron che sempre a parer mio non và più in la del 45 comunque...... i gusti son gusti (e basta Rombo con stò ca**o di detto:fight: :fight: :fight:
     
    #49
  5. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Novembre 2005

    Mah, che posso aggiungere... ah sì, che i gusti son gusti :rotfl::rotfl:
    No davvero, Rombo sono d'accordo, e tu sai bene che ci sono altri voti che non condivido :wink:
    Tuttavia, penso sia meglio non limitarsi mai al voto (a volte io neanche lo guardo), ma leggere attentamente tutta la rece, perché solo quella può dare un'idea precisa. E poi, ci sono anche i commentini sotto... entrambe le cose aiutano a capire se quell'album può essere di nostro gusto oppure no, molto più del voto che, spesso, è anche difficile da attribuire, secondo me molto più difficile che dare un giudizio... :)

    Cosa penso io di questo lavoro l'ho già detto, e adesso, dopo averlo ascoltato di nuovo e aver visto il dvd diverse volte, lo confermo... trovo che sia semplicemente sublime.
    Anche se do' ragione a chi lo trova meno diretto di altri, e sicuramente più ostico da digerire, almeno all'inizio...
     
    #50
  6. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    6 Novembre 2005

    Ho sentito una canzone....precisamente Lilium cruentus (Deus nova) dell'album BE....che dire...non mi è piaciuta molto però si intuisce che sono cervelloidi!!!
     
    #51
  7. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2005

    :pray:
    Ho rivisto il dvd ieri sera, al buio e tutto d'un fiato... è davvero incredibile come le immagini e la musica fondendosi creino un'atmosfera di magia pura!
    Daniel poi è un attore coi controfiocchi: pazzesca l'interpretazione di Mr. Money sia su "Dea Pecuniae" che, soprattutto, su "Iter Impius".
    Una menzione particolare anche per "Vocari Dei": altro che riempitivo, mi sono quasi scese le lacrime ascoltando tutti quelle invocazioni, e la musica di sottofondo è incredibilmente soave ed evocativa.
    "Martius/Nauticus II" poi, come già detto da NBC, è genio allo stato puro...
    Alla fine mi era quasi venuta voglia di rivederlo da capo!! :)

    Decisamente anche io!! :-D:-D

    Però una cosa ancora manca su TM: la recensione del DVD... :wink:
     
    #52
    Ultima modifica: 6 Novembre 2005
  8. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Novembre 2005

    Per me lo e già, e mi pare di capire, anche per te :)
    Quoto anch'io interamente NBC; questo lavoro è pura emozione, dalla prima all'ultima nota... :)
     
    #53
  9. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    15 Novembre 2005

    cmq a miomodo di vedere non sono daccordo con chi ritiene "Entropia" un album mediocre, evidentemente o non lo ha ascoltato o c'ha le orecchie foderate de prosciutto, anche perchè oltre adessere magistralmente suonato ed interpretato possiede delle tracce che ritengo tra le migliori del prog metal, non soltanto della loro discografia
     
    #54
  10. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Novembre 2005

    Vero. People Passing By, Nightmist, ! (foreword), per dirne tre, sono capolavori ASSOLUTI.
     
    #55
  11. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2005

    Io intanto ho preso "Remedy Lane"... :wink:
    Gran disco anche questo: forse mi ha colpito meno di "Be", al primo impatto, ma ormai mi ha preso completamente! Anche qui il concept è bellissimo, e la musica rispecchia in pieno le emozioni descritte dai testi.

    Alle songs già citate da Rombonauta mi sento di aggiungere Ending Theme e Rope Ends (splendidi i ritornelli), Fandango (ammetto che la prima volta non c'ho capito quasi nulla! :lol:) e Undertow (a mio modesto parere la più coinvolgente dal punto di vista emozionale).
    Ottimo acquisto decisamente, adesso sotto coi primi due! :smile:
     
    #56
  12. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    15 Novembre 2005

    "undertow" eseguita dal vivo mette i brividi
     
    #57
  13. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Novembre 2005

    Beato te che te li sei visti dal vivo Giulio.. quando precisamente?
     
    #58
  14. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    16 Novembre 2005

    li ho visti due volte, la prima al godz of metal 2002 do ve c'erano anche i saxon e gli whitesnake, la seconda la scorsa primavera a milano al rolling stones, entrambi i concerti sono stati superlativi, effettivamente è un esperienza da provare, cmq so che sono ripassati poco tempo fa ed io in questa occasione non sono riuscito a vederli, ma sono un gruppo giovane sono convinto che li rivedremo presto così magari ci organizziamo e ci andiamo insieme che ne dici?:wink:
     
    #59
  15. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Novembre 2005


    l'ho riascoltato ieri con le cuffie (che secondo me permettono di apprezzare maggiormente la carica emotiva che il disco trasmette) e non riesco a trovare un punto debole in questo lavoro....:love:

    devo assolutamente procurarmi i lavori precedenti a questo...
     
    #60

Condividi questa Pagina