1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Padania: realtà o utopia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da blackalba, 18 Novembre 2008.

1. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2008

non c'è dubbio...anche il mio amico ghanese in italiano prende + di molti italiani...;)

mi devo essere spiegato male...

i ragazzi appena arrivati dall'albania(esempio)

cosa fanno?

non possono studiare niente perchè non capiscono niente!

e cosa succede?li obcciano perchè hanno preso brutti voti durante l'anno.

tanto vale piuttosto che buttare via un anno della propria esistenza in questo modo,stare un anno in + a scuola (come se si venisse segati) ma lo usi in modo proficuo per imparare le basi dell'italiano..mi sono spiegato?:)

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

18 Novembre 2008

Dopo un pò che leggo parto anche io col mio contributo:
    l'intolleranza "raziale" tra nord e sud Italia è BIUNIVOCO e non UNIVOCO.

Da un lato ci sono le "banalità" della lega, più o meno condivise dalle persone qui al nord.
    Dall'altra ci sono comunque altrettante "banalità" portate avanti da gruppi più o meno organizzati anche al sud.
    Mi spiego con qualche esempio (dato che dovrei altrimenti fare un librò):
    robe come roma ladrona, il nord lavora il sud mangia ecc...

D'altro canto invece con frasi in dialetto stretto, non lo scrivo perchè non lo so riportare correttamente: "uomo si nasce brigante si muore, dagli al piemontese invasore", ecco che arrivano i ciaunè (ciaunè è il termine DISPREGIATIVO, meno offensivo con cui chiamano noi del nord al sud, dato che abbiamo il vizio di salutare con un: ciao, ciau nhè! viene il tutto contratto e reso una sola parola) se non c'era il sud a lavorare col cazzo che voi al nord stavate bene...

Il problema è un'altro, non siamo mai stati PURTROPPO Nazione, se non sotto l'impero romano. Dato che Dopo le gesta di Garibaldi piuttosto che il periodo del ventennio, non era nazione (come non lo è adesso direi).

La storia della penisola Italiana è attorniata di divisionivari ducati e gran ducati, "repubbliche", stato pontificio, imperi ecc...) e di diaspore sia dal nord che dal sud, non scordiamoci quanti italiani sono andati via dall'Italia, perchè senza lavoro, chi in nord Europa chi in America latina piuttosto che negli States per lo stesso motivo percui molti del sud sono venuti al nord, LAVORO.

Non c'è, e non ci deve essere, vergonga nell'aver fatto una scelta del genere. OVVIO che certi atteggiamenti di TROPPO assistenzialismo verso un certo sud danno fastidio, ma li il problema è di differente soluzione che il secessionismo.

Sul discorso non ci sono posti di lavoro al sud e quindi siamo nella bagna (eufemismo per dir merda) io avrei da dissentire. "PERCHE'?" direte voi, o forse: "FACILE sei li in provincia di Novara dove c'è lavoro..."

Tolto che adesso anche qui di lavoro c'è ne quasi nulla... Il fatto è che non avete molte industrie che funzionano, ma ne avete una che non vi vogliono far funzionare:

Il turismo.
    ma non il solito mare sole ecc...
    Ma bensì oltre a mare e sole ecc... anche quello legato alla storia di questa IMMENSA penisola.
    Ci facciamo caso che abbiamo un tesoro che non usiamo? Che camminiamo sopra ad una miniera d'oro?

3. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Novembre 2008

vero, e idem forza italia.
    si rasenta l'assurdo..l'operaio che vota per quelli che fanno gli interessi del padrone.
    L'operaio vota la lega che dice di cacciare i cattivoni che vanno a derubare le ville dei loro padroni (perchè sicuramente non entrano in casa dell'operaio da 800 euro al mese). gli stessi padroni che votano lo stesso partito che da loro la possibilità di licenziare quelli stessi operai e sfruttarli come e quando cazzo gli pare.

ditemi se non è assurda una cosa simile...

il gioco-leva sugli istinti più primordiali (la paura del diverso, il non voler le tasse ecc) ha creato una massa che vota le risposte facili, facendosi ingabbare in una lotta tra poveri mentre il ricco padrone se la ride perchè i poveri stolti talmente accecati fanno il suo gioco dagli ancora più potere di quello che già ha.
    che schifo!

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

18 Novembre 2008

Appunto:D

Sembra che solo africani e asiatici abbiano ste difficoltà:rotfl:

5. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2008

Esatto!
    Ed è proprio della massa che bisogna avere paura... del suo essere facilmente influenzabile, della sua incapacità di distinguere la realtà da quello che il potente di turno vuol farle credere.
    Son molto preoccupata...

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Novembre 2008

Azz...
    La fai un filino semplice!

Allora pensa a quelle mamme che votano quelli che mangiano i bambini!!!
    non ti pare assurdo??
    ahahahah
    scusate!

7. Coldwing

Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2008

Massor, lascia perdere ... non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire.

Intanto Francia, Germania e Inghilterra (Paesi famosi per essere razzisti), hanno approvato una moratoria di due anni per organizzarsi e trovare il tempo per scremare gli immigrati che delinquono (rom in primis), da quelli che lavorano.

Ah, i rom lavorano, certo ... anche i tre ragazzini rom che rubarono a Milano il portafogli a mia madre, di sicuro l'avranno fatto per pagarsi la divisa da lavoro ... fate più bella figura a tacere.

8. Coldwing

Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2008

Ah, tanto per precisare: mia madre è africana.

Tanto per non essere tacciato di razzismo. ;)

9. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2008

Va beh, se qui si ragiona per stereotipi e luoghi comuni, nn si va molto lontano...
    Scusami eh, però che tu mi porti l'esempio del furto di quei tre ragazzi, nn prova che TUTTI i rom, siccome rom, son ladri.
    E mi sembra che ci sia una sostanziale differenza:).

10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

18 Novembre 2008

Già, e probabilmente l'avranno fatto senza cercare il sensazionalismo con frasi tipo "via gli immigrati dal nostro Paese" o fomentare l'odio fra la popolazione. Insomma, proprio come i leghisti hanno fatto in Italia. :hihi:

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Novembre 2008

Io, credo di averlo già detto, per lavoro giro tante ditte, tanti impianti produttivi pieni di extracomunitari integrati che lavorano benissimo e sono efficienti.
    Al tempo stesso se giro in centrocittà durante orari d'ufficio vedo eserciti di extracomunitari fancazzisti(o meglio, qualcosa fanno.... ma niente di legale!).

Non è razzismo, è capire che, se vieni in Italia per fare il criminale è giusto che tu te ne vada al volo... e che comunque non si può far "entrare tutti" o anche solo troppi.
    Purtroppo è vero.

12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

18 Novembre 2008

Sono d'accordo, ma è innegabile che il leghista medio non abbia affatto questo tipo di mentalità, preferendole di gran lunga un giustizialismo più sommario.

13. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2008

Scusami, ma sta frase la trovo senza senso e inopportuna... Cosa c'entra qui?:)

14. Coldwing

Coldwing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2008

Ovvio, il qualunquismo fortunatamente non fa parte di politiche serie, e la Lega purtroppo (come ho scritto prima) ha abbandonato le sue idee per votarsi al qualunquismo e accaparrare così voti.
    Hai ragione! Sul topic sull'immigrazione ho scritto perché il Governo ci guadagni molto dall'immigrazione clandestina e anche come ... contributi UE + capro espiatorio + affari con Paesi d'emigrazione.

Il fatto che mi stupisce è che la gente difenda i ladri e non i lavoratori, questo, ricordo, è un altro voto che ha fatto decollare la Lega e infossare la sinistra ... i topic immigrazione-padania-politica si confondono sempre più :sadic:
    Cosa c'entra? Cosa c'entra?! Vuoi dirmi che ogni 2X3 se si dice le cose come stanno non si viene tacciati di razzismo? Io se permetti so cos'è il razzismo e riguardo i ROM, è solo una questione di buon senso.

15. lalla135

lalla135
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2008

Su questo son d'accordo.
    Per quanto riguarda il "nn far entrare tutti o comunque troppi", ti chiedo: e come si fa? facciamo le selezioni? Li contiamo? Come si fa a decidere chi entra e chi no?
    Il principio è giusto, se domani volessero venir in Italia 1 milione di extracomunitari, sarebbe un bel problema...ma io credo che bisogna agire eliminando le cause... Cioè bisogna chiedersi perchè questi qui vengono da noi, quali sono i problemi che li spingono ad emigrare, e cercare una collaborazione con i loro Paesi d'origine.
    Nn possiamo negare ospitalità e diritto d'asilo a un poveretto che l'unica cosa che vuol fare è trovare un posto dove poter vivere una esistenza tranquilla.
    La situazione attuale nn va, ok, ma bisogna trovar le soluzioni ai problemi, nn negare in toto.

Condividi questa Pagina