1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

P.M.C.A.= Il topic under 18 (Padrino d'Eccezione: Armand!)

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da VamPire_BloOd, 15 Maggio 2005.

  1. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2005

    Beh...ci sono generi più immediati da apprezzare, genere che invece richiedono molto più tempo, esperienza e...metabolismo O_O
    Quando iniziai ad ascoltare metal (un paio di anni fa eh, in confronto a molti utenti di questo forum mi sento un' ignorantona :lol: ) persino i blind guardian mi sembravano "troppo" con tutta quella batteria :shock:
    Invece adesso digerisco anche la parte "estrema".

    Sono giunta alla conclusione che forse non esiste un genere per cui siamo "nati" e uno che dal principio non è adetto a noi. Credo che ci siano solo genere che ti prendono prima e quelli che rischiedono più tempo...poi boh...
     
    #61
  2. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Maggio 2005

    tu dici? io è da 13 anni che ascolto hard'n'heavy, ma il black e ora (prima un pò meno) gothic e doom li trovo inascoltabili :)
     
    #62
  3. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2005

    io faccio 17 anni a settembre.

    suono da quando ho 11 anni.
    a 12 anni ho iniziato coi led zeppelin.
    a 13 black sabath e chitarristi virtuosi ( malmsteen , vai , satrriani....)

    poi ho scoperto i dream theater e sono impazzito!!!!!!

    ora adoro il power e il metal in generale.
    anche se ci sono generi come il black e il thrash che non sopporto
     
    #63
  4. queen of metal

    queen of metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2005

    giustissimo! io sono partita dal power ma mi piace ascoltare tutto. ancora adesso nessuno mi può toccare i blind ed è ovvio che non è giusto farsi piacere tutti i generi per forza solo per sentirsi completi. però sarebbe sbagliato escludere a priori un genere perchè non rientra in quello che si è abituati ad ascoltare.
    io odiavo i nightwish perchè il power con una voce femminile mi sembrava strano rispetto ai gruppi che conoscevo mentre adesso li adoro!
     
    #64
  5. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2005

    Beh...non penso sia solo una questione di numero di anni...
    Magri dipenda anche da quanto hai cercato di ascoltare il resto, quante volte hai ascoltato lo stesso CD (io sono solita ad ascoltare tutto un sacco di volte, perchè so che la musica spesso non è immediata) e con quale apertura mentale. Cioò...magari il fatto di partire con la prospettiva "Sforziamoci a sentire un po' questo schifo" infulenza...

    Poi boh...la mia alla fine è una teoria basata su esperienze personali. Non è per niente detto che valga per tutti. Però, visto quello che è successo a me, era anche un po' un invito...magari a non fermarsi ai primi ascolti nelle cose :)
     
    #65
  6. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2005

    Sforzarsi a farsi piacere assolutamente no...
    Quello che intendo io è...cercare di conoscere bene e comprendere.
    Penso che la mancanza di approfondimento sia una delle cause principali per cui la maggior parte della gente ascolta musica commerciale. Quella è fatta per entrare subito in ogni tipo di orecchio (anche il meno abituato a qualsiasi genere di musica) e risuonare di continuo nella testa. Deve far colpo immediato, dal momento che la massa se ne sbatte abbastanza della qualità e del comprendere a fondo.
     
    #66
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    23 Maggio 2005

    No.

    Ti dirò, secondo me la musica si divide in quella che ci portiamo dentro e quella con cui non abbiamo niente da spartire. Ascoltare tutto va bene per capire qual è la "nostra". Appena capito qual'è tutto il resto diventa "nulla" e non c'è sforzo comprensivo che tenga.


    Sulla questione del "commerciale" e di cosa piace alla "massa" (poi un giorno mi spiegherete perchè voi metallari non siete la massa)è meglio che sto zitto. Certe affermazioni le sento da sempre e mi ritrovo sempre più in disaccordo con esse. :)
     
    #67
  8. IronQueen

    IronQueen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2005

    sono d'accordo con lord.
    io nn sento di definirmi metallara, anche se conosco sul metal molto di più di amici che si definiscono metallari. ascolto quello con cui sento più feeling, si possono preferire generi ad altri, ma nn bandisco nulla alle mie orecchie.
     
    #68
  9. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2005

    Allora...non mi pare di aver divinizzato il metal, i metallari e aver detto che tutta la musica commerciale faccia schifo a prescindere...il mio discorso era ben diverso :wink:. Sono la prima che preferisce tenersi fuori dalle varie categorie. I metallari sono eccome della massa. Tra l' altro, la stessa categoria "metallari" intesa come musica+modo di essere (nel senso culturale) è a sua volta una, anche se meno estesa, "massa". questo per farti capire che...non intendevo certo dire quello che hai capito tu :) Può benissimo esserci una canzone "commerciale" (NB: per commerciale non intendo dire quella finalizzata al guadagno, cosa che vale per quasi tutta la musica, ma ho un' altra concezione) che sia anche di qualità allo stesso tempo. Solo che, a mio parere, è un DATO DI FATTO che la maggior parte della gente ascolta solo quello che i media e la pubblicità gli propinano, senza nemmeno PROVARE a cercare nuovi orizzonti. Ciò non indica che chi lo fa è cretino, avrà varie ragioni però...è così, non vedo perchè negarlo O_O. Mi pare pure dato di fatto che la maggior parte di ferma all' "immediatezza" (poi tu puoi anche considerarlo un fatto positivo) e all' orecchiabilità. Se ascolta una canzone una volta e non riesce a comprenderla, se quella canzone non gli entra subito nelle vene e non lo trascina, la abbandona del tutto e decide che la canzone, spesso anche l' intero genere, non gli piace. Secondo me IN FATTO DI MUSICA è un atteggiamento un po' superficiale, poi ognuno fa come vuole, a me non cambia nulla. E' CHAIRO che allora si cerca di proporre e pubblicizzare di più quel tipo di musica che deve PRIMA DI TUTTO fare presa immediata, poi ci può pure essere la qualità...mica ho espresso termini assoluti...La chiusura mentale e la superificialità dei più è una cosa...col passare del tempo mi viene sempre più da notare. Perchè devo nagarlo e dire che tutti cercano di approfondire e comprendere a fondo?
    Non centra niente la solita storia "metallaro" "truzzo" "blablabla". Non mi sembra di aver detto che i metallari sono tutti aperti...anzi...su questo c'è MOLTO da discutere...


    Per la storia di prima...è ovvio che c'è qualcosa che ti piace di più e qualcosa che ti piace di meno...non può mica essere tutto uguale. Quello che secondo me è...ehm..."opportuno" fare è non dare giudizi affrettati. Se avessi fatto così io, in questo momento mi farebbe schifo il metal e non lo ascolterei mai. Invece ho fatto un scelta diversa ed ora come ora è nettamente il genere che ascolto di più. Se non avessi agito così, mi sarei perse moltissimo. Il mio "consiglio" deriva dalla mia stessa esperienza.
     
    #69
  10. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2005

    oh ma pensionati che non siete altro (soprattutto lord :D:D) non è questo il posto dove parlare, qui c'è il futuro!

    p.s : stranamente concordo in tutto e per tutto con te
     
    #70
  11. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2005

    dai, gli ospiti sono sempre graditi :wink:
     
    #71
  12. samoth

    samoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2005

    Ciao vampire blood,io ho 15 anni,sono un altro giovincello come te,mi sono iscritto l'altro ieri,c'è qualcuno che vuol parlare con me?
     
    #72
  13. Bugga

    Bugga
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2005

    io sono un '90 :°
     
    #73
  14. WHORE

    WHORE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2005

    Re: Ma di piccoli metallari come me ce ne sono?

    io ho 9 anni però faccio ancora seconda(elementare)perchè sono stato bocciato.Ascolto metal da 6 anni,oramai ascolto soltanto più il grind-core,l'heavy è da pivelli :)
     
    #74
  15. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2005

    Straquotissimo.
    Io faccio uguale, non credo di essere metallara , anche se mi dà estremamente fastidio gente che si professa metallara solo per fare l'alternativo..
    Una mia compagna di classe fa uguale, si elogia addirittura 2Satanica" che neanche sa cosa è, solo perchè ascolta i judas (unico gruppo buono che ascolta, l'ho sentita ascoltare addirittura i The Reason... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) e dice di essere 2Dark" solo perchè si è tinta i capelli neri.
    Sai che gli dico a unoo così?
    S-f-i-g-a-t-o
     
    #75

Condividi questa Pagina