1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

ozzy pro o contro?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da warcry, 18 Agosto 2003.

1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

20 Agosto 2003

Re: De gustibus...

Ok tutto chiaro! :wink:

2. warcry

warcry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2003

quale grandissimo ascoltatore (e conoscitore) della discografia dell'ozz consiglio a tutti un attento ascolto di NO REST FOR THE WICKED ...vi troverete perle di inestimabile valore quali fire in the sky , breaking all the rules, bloodbath in paradise...per non parlare della bonus track HERO che è un masterpiece, tutte intrise di quell'aurea maligna e deviata che ha sempre caratterizzato la musica del Maestro, a mio parere uno degli album più cattivi (nel senso prettamente satanico) di ozzy, anche se non all'altezza degli altri , ma sempre un grandissimo album.

"i'm lookin' for a miracle man..."

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

20 Agosto 2003

Senza tralasciare Devil's Daughter e Demon Alcohol... immense...

4. warcry

warcry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2003

BRAVO...i'm the demon alcohol...demon alcohol...let's party? :wine:

5. blacksymphony81

blacksymphony81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2003

a mio parere se da una parte si e' ridicolizzato,dall'altra devo ammettere che cmq ha capito che questo programma gli avrebbe dato nn solo ancora piu' fama (x quei pochi che nn lo conoscono)ma anche un sacco di soldi.E complimenti a zio ozzy 8-]

6. tiamat

tiamat
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2003

O.T.
    Armand guarda che ci conto! :wink:

LIVE NOW, PAY LATER

7. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2003

Parlare male dell'uomo che ha prestato la sua voce poer primo al Metal è difficile. Si può molto più facilmente criticare dal punto di vista tecnico. Non ha una gran voce, ma solo lui può cantare Paranoid, Iron Man e Black Sabbath( solo per citare le più famose), dando a queste canzoni il giusto spessore.
    Non ho mai sopportato quando salta sul palco come una ran. Lo odio quando si muove così.
    Per quel che rigurda Mtv, è un venduto. Solo da poco ha potuto capire la rabbia delle persone che si scagliano contro le band "vendute". mi fa piacere vederlo in tv, perchè posso dire ai miei amici:" Vedete quell'uomo? E' un geniaccio!". E' divertente, ma non è lui. Non è detto che si comporti davvero così. E' un grande frontman e sa rapportarsi con le telecamere. Sa quali sono le cose che deve fare e quelle sconsigliate. Secondo me, recita un po'.

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

20 Agosto 2003

come non trovarmi d'accordo!
    C'era una volta il madman..... ora è un vecchietto di 55 anni che una volta di troppo si è fatto comandare dalla moglie/manager/aguzzina/burattinaia!
    Solo ozzy non riesce (non ce la fa + a connettere) ad ammettere che la sua gloria e la sua rovina provengono dalla mente della stessa persona (non la sua certamente).
    Mrs Sharon Osbourne voleva un po di fama x se (non le bastava + stare nell'ombra) e per 2 dei suoi 3 figli (la + grande ha avuto il buon gusto di non partecipare alla farsa di "The Osbournes" tentando, si fa x dire, di fare successo solo con le sue forze) e chi ne fa le spese è Lui il MADMAN!!!!!!!!!!! Ormai non è + quello di blizzard of ozz, ultimed sin, o diary of a madman; certo che io spero in un suo rinsavimento, so anche che non sarà possibile triste ma vero :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:
    Il peggio x me è stato quando ho letto la biografia dei Mötley crüe e li si capisce quanto Ozzy fosse gia all'ora (fime anni '80 e primi '90) succube della moglie!

9. Night Crawler

Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2003

Veramente ridicolo quando fa "The Osbournes"

10. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2003

ridicolo SOLO quando fa the osbournes...e soltanto lì!

cazzo ho preso dei video da live & loud ed ero incredulo, che cazzo di frontman che è...fantastico, un mito, è uno di quelli a cui basta un cenno con la mano per far scoppiare il pubblico!

ma voi l'avete visto il video di Ultimate Sin? che cagata :hihi: !

11. Night Crawler

Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2003

Gia, del resto il madman è un mito, di lui possiedo Bark at the Moon, No More Tears, Blizzard of Ozz e Diary of a Madman; oltre a naturalmente gli album in cui cantava con i Black Sabbath.

12. Dwarf

Dwarf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2003

Si, anch'io lo considero un grande cantante !!

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Agosto 2003

bah, criticare il grande ozzy mi sembra stupido. anche se con il programma si è reso ridicolo, è sempre stato lui come avete già detto a prestare la sua voce per capolavori come war pigs, iron man e black sabbath. e poi è uno , se non il più grande frontman, che la nostra musica abbia avuto

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Agosto 2003

A costo di farmi massacrare, faccio notare che Ozzy pur avendo sicuramente un'ottima creatività a livello di linee vocali, non è mai stato realmente solista ed ha sempre militato in band i cui compositori principali sono stati nell'ordine Iommi, Roads, Lee e Wylde, nonché altri musicisti della madonna!
    Moglie e produttori hanno da tempo più potere decisionale di lui, tanto che Wylde ricorda del suo primo periodo con Ozzy scene del tipo "Sharon mi ha chiamato e mi ha detto -OK Zac, ci servono altri due pezzi!-"
    Al giorno d'oggi poi nn ne parliamo... Ozzy è un vero burattino!

Ora... lui è sicuramente un'icona del rock, e non nego nemmeno il suo grosso contributo alla musica dei Sabbath (solo per il quale gli si può attribuire il titolo di leggenda!), ma non mi convince molto il discorso solista, e questo al di la del fatto che i dischi siano capolavori!

Voglio dire... Ozzy non è un progetto solista, è un nome che sta davanti a 4 musicisti, una manager ed un produttore.. ed Ozzy on questo gruppo non è certo l'elemento fondamentale...
    ..e fin qui potrebbe ancora passare, ma sono cambiati 3 chitarristi!
    Se Steve Harris muore o lascia secondo voi gli Iron Maiden vanno avanti?

Il valore dei dischi è indubbio, ma a me il fatto che il suo lavoro solista mi sembri
    -Un nome che attira: Ozzy, leggendario frontman dei sabbath
    -Un ensamble di gente facilmente sostituibile che lavora annualmente ad una decina di pezzi

sinceramente non mi piace! pur essendo i dischi dei capolavori!
    ..e questo perché mi chiedo: se in Blizzard Of Ozz ci fosse stato qualcun'altro (ovviamente uno bravo!) al posto di Ozzy, sarebbe cambiato tanto?

queste sono le mie impressioni!

15. warcry

warcry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2003

dici bene sono tue impressioni....bah! :areyouma:
    ma se dici che i membri del gruppo sono facilmente sostituibili ...perchè sarebbero i maggiori compositori? come fanno i dischi ad avere le stesse coordinate artistiche da 23 anni se sono passati 3 chitarristi (seppur geniali) come mai coi black sabbath il sound dopo ozzy è cambiato totalmente? evidentemente il maggior compositore e trascinatore è sempre stato lui (anche se coi Sabb. Geezer scriveva la maggior parte dei pezzi..tranne quelli diventati mitici che li ha scritti ozzy) perciò ...

buon ascolto

Condividi questa Pagina