1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Ozzy Osbourne

Discussion in 'Heavy Metal' started by Vinnie, Jul 22, 2005.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Nov 11, 2010

Anche per me è così :)
    Stranamente invece mi pare che riscuota scarsi consensi tra i fan di Ozzy, ma non ho mai capito perchè.

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 11, 2010

Eh lo so, ma qualcuno sembra non capirlo :hihi:

3. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 12, 2010

fino a no more tears non saprei proprio dire quale mi piace di piú. tutti al primo posto 8-]

4. ozzMadman

ozzMadman
    Expand Collapse
    New Member

Nov 15, 2010

non si è più saputo niente del disco di canzoni natalizie rivisitate che doveva uscire?

5. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 15, 2010

Questa me la sono persa... Davvero doveva uscire un CD natalizio? E' sicuramente una mossa commerciale, ma mi incurioscice...

Un'altra cosa, qualcuno è riuscito a trovare una traduzione di questa intervista fatta ad Ozzy durante il live After Hours? YouTube - After Hours - Ozzy Osbourne Interview

Last edited: Nov 16, 2010
  6. ozzMadman

ozzMadman
    Expand Collapse
    New Member

Nov 16, 2010

si..l'avevo letto da qualche parte quest'estate ancora...doveva intitolarsi black christmas se non ricordo male xD è una mossa stracommerciale ma la curiosita c'è..

7. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 24, 2010

Ieri ho visto il concerto del mito a MOntreal in Canada.
    2:30 di concerto alla grandissima

Rispetto a Milano, hanno suonato in piu:

Fire in the sky
    NIB
    Into the void

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 25, 2010

scusate, hanno suonato anche "flying high again" in piu. Totale 18 canzoni

Alla faccia di chi diceva che con Dio i Black Sabbath potevano finalmente suonare piu a lungo che con Ozzy...

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Dec 22, 2010

Non capisco proprio come si faccia a non considerare No More Tears il suo migliore album: non c'è una canzone fuori posto, è perfetto dalla prima all'ultima nota e pure le bonus tracks fanno paura! Oggi me lo sono riascoltato tutto: è un disco incredibile!

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Dec 22, 2010

eh ma Blizzard Of Ozz... :love:...

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 24, 2010

l'ho visto a 7.90€ alla feltrinelli :shock::shock::shock:

12. ozzMadman

ozzMadman
    Expand Collapse
    New Member

Jan 5, 2011

faccio un pò di pubblicità per gli amanti di ozzy su facebook:
    OZZY OSBOURNE >>>>THE FIRST ITALIAN UNOFFICIAL FAN GROUP<<<<< | Facebook

qui dentro potrete rimanere aggiornati su praticamente praticamente qualunque cosa riguardante ozzy..news, date, curiosità.....e ovviamente non mancano video giornalieri di esibizioni live del Madman e tracce più o meno rare!!

13. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 29, 2011

14. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Jan 30, 2011

Mah, credo sia difficile vederci chiaro in questa storia... Daisley racconta una versione, Ozzy ne racconta un'altra. Stando a quel che dice Ozzy, Daisley e Kerslake erano pagati a prestazione, quindi non gli spettava altro che il loro stipendio più le royalties per i loro songwriting credits (regolarmente specificati nei libretti). D'altra parte sappiamo quanto Sharon sappia essere spietata in campo manageriale, quindi non ci sarebbe da meravigliarsi se fosse effettivamente successo qualcosa di losco con Daisley, tanto da portare alla rimozione delle sue parti di basso e delle parti di batteria di Kerslake nei remaster del 2002 di Blizzard Of Ozz e Diary Of A Madman (decisione che lo stesso Ozzy, come spiega nel suo libri, non ha mai condiviso - infatti tra qualche mese dovrebbero uscire delle nuove edizioni con basso e batteria originali).

Per quel che riguarda la composizione dei pezzi, Ozzy racconta aneddoti diversi, confermati da vecchie interviste di Randy Rhoads, di come lui e il giovane chitarrista ideavano insieme le canzoni. Inoltre, fatto sconosciuto ai più, la scrittura di alcune tracce di Blizzard Of Ozz e Diary Of A Madman iniziò già nel 1979 con Dana Strum al basso e Frankie Banali alla batteria, che per vari motivi non potettero restare nella band di Ozzy. Ancora, so di interviste in cui Randy parlerebbe di suoi dissapori nei confronti di Daisley e Kerslake, il che contraddirebbe i racconti di Daisley. Infine, c'è da tenere presente che Ozzy soffre di dislessia e disturbi dell'attenzione, ragion per cui necessita di aiuto per la stesura dei testi, ma ha sempre contribuito sotto forma di melodie, armonie vocali e argomenti per i testi.

Insomma, personalmente credo che la verità stia nel mezzo. Sicuramente Daisley sarà stato importante per la scrittura delle canzoni, ma penso sia azzardato da parte sua attribuirsi ogni merito. Per le royalties, è una questione che ha a che fare non tanto con Ozzy ma con Sharon (che si è sempre occupata degli aspetti economici della carriera del marito), quindi Daisley - a dispetto delle sconfitte incassate in tribunale - potrebbe avere le sue buone ragioni per avercela con gli Osbourne. Il punto è che, tra le dichiarazioni al vetriolo dall'una e dall'altra parte, credo che non sapremo mai come sono andate esattamente le cose.

15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2011

wow :shock:
    innanzitutto grazie per la risposta, ma quelle interviste di randy dove le hai viste/lette ? interesserebbero un sacco anche a me :)
    non avevo pensato a dana e frankie.. che siano loro quei due musicisti che a londra suonarono insieme a ozzy e a bob nella casa del madman? inoltre trovavo curiosa la scarsa quantità di riferimenti a RR in queste risposte di daisley.. vagamente avevo intuito che non aveva sto gran rapporto con lui.. lo stesso randy mi pare consigliò di sostituire lui e lee con sarzo e tommy. sulla questione delle ristampe penso proprio che l'abbiano fatto per porre fine alla faccenda.. avrebbe poco senso secondo me farne di nuovo un'altra :sgrat:

Share This Page