1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

19 Febbraio 2010

Araya e soci potrebbero dormire tranquilli comunque, ma i restanti Big three, beh, di fronte agli Overkill scompaiono ormai :D

2. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2010

Già. Hai ragione compare!

3. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Febbraio 2010

quoto :sadic:
    anche se sugli Anthrax non saprei...la loro condizione per me è un punto interrogativo :roll:

4. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2010

Lo è per tutti, specialmente le capacità di Bush, il resto dovrebbe girare tranquillamente.

5. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

21 Febbraio 2010

Non so se qualcuno di voi lo ha già fatto notare qui, ma la canzone The Goal is your soul, tratta dall'ultimo album, al minuto 4:40 circa ricorda tremendamente un riff di The Phantom Lord dei Metallica. Andate a controllare e poi ditemi :shock:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Febbraio 2010

Sì, ci somiglia. Il riff è quello che in Phantom Lord precede la parte finale dell'assolo, quello dopo gli arpeggi in clean tone, per capirci. Ma vista la semplicità del riff in questione (sono dei banali accordi ribattuti, niente di assolutamente personale e inconfondibile), non mi sentirei di gridare al plagio. Tra l'altro, è un riff di pochi secondi, e leggermente diverso nelle parti di batteria, oltre che nel suo utilizzo. In più gli accordi non sono esattamente gli stessi, e ad orecchio la progressione mi sembra differente.;)

7. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Febbraio 2010

Mamma mia! MAMMA MIA!! Che disco ci hanno regalato gli Overkill? Pura potenza! Classe da vendere signori... classe da VENDERE!!!!!!!!

(Non riesco a stare fermo)

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Febbraio 2010

Benvenuto nel club! :happy: :grin:

9. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2010

se è per quello c'è un brano (l'ultimo forse) che ha l'intro totalmente copiata a Leper Messiah

10. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

21 Febbraio 2010

Anche se il prezzo è un tantinello alto ho l'impressione che comprerò prestissimo il nuovo album.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

21 Febbraio 2010

Leggi i consigli sopra ;).

Pagato 11.99 € tutto compreso.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Febbraio 2010

Direi che son state messe le cose a posto, bravo Mircuzzo! :happy:

per me i Big four attualmente sono SLAYER, TESTAMENT, OVER KILL ed EXODUS!
    A livello di intensità live non ce n'è... mi spiace ma è un clamoroso dato di fatto! Visti tutti di recente e la differenza con gli altri è evidente.
    Escludo dal discorso gli Anthrax che non ho mai visto live (unica band tra queste che mi manca) ma visto che non mi piacciono in modo esagerato come le altre non li conto. ;)

Avevo stabilito che avrei dovuto vederli a tutti i costi quest'anno dopo il KILL FEST dell'anno scorso e dopo aver preso IRONBOUND e farò/faremo di tutto per essere nelle prime file il 17 a zurich!!!!!! :headbang::headbang::headbang:

13. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2010

a me non piace fare classifiche comunque direi che gli overkill con l ultimo album hanno fatto capire che non c' e troppo da scherzare con questa musica

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Febbraio 2010

ma per l'intensità live non capisco come fai a non citare i Metallica :sgrat:

se per intensità intendi partecipazione e apprezzamento del pubblico, quella la trovi persino in canzoni come The Memory Remains :rotfl:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Febbraio 2010

I Tallica li ho visti l'anno scorso e non mi hanno assolutamente dato le stesse sensazioni degli altri..... buono show ma arrangiamenti e prestazione tecnica non si avvicinano a quelle di chi ho citato.
    Senza parlare della setlist e della continuità onstage nel tirar giù canoni degne delloro nome.
    Non citerò le luci laser da "saturday night fever"... anzi.... SI, così Rive si riterrà soddisfatto! :rotfl:
    The Memory remains poi è una di quelle che mi piacciono del nuovo corso hard rock, pensa te.... :grin:
    Per "Intensità" intendo INTENSITA' messa sul palco dalla band! Del pubblico in questo caso non mi interessa NULLA, la partecipazione e l'apprezzamento della folla la trovi anche ai concerti della Pausini se è per questo! Senza nulla togliere alla Pausini!

Che poi quando si trovi di fronte Bobby, DD e gli altri il pubblico sia portato alla Festa Thrash e al simpatico massacro, questo va da sè! :demon::D

Però.... non tiriamola alla lunga con questa storia, mi raccomdando! ;)

Condividi questa Pagina