1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

intanto mio padre oggi va a ritirarmi la versione metallica e poi me la invia tramite raccomandata, non vedo l'ora di sentirlo. :happy:

2. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Gennaio 2010

per me horrorscope è il loro capolavoro ed il sound è perfetto:happy: altro che metallica e black album:shock::shock:..non ci vedo proprio niente di simile:roll:

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Gennaio 2010

nemmeno io

4. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

ma va? :hihi:

5. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

:sgrat:
    metallica?

6. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

=Digibox in metallo. Non avevo voglia di scrivere. :hihi:

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Gennaio 2010

Secondo me intendeva che in quegli anni il BA influenzo tutti quanti, se non con la musica, almeno con l'attitudine e l'aver superato i confini commerciali del metal. Tutte le band thrash o quasi alzarono il piede dall'acceleretaore e diedero maggior attenzione alla melodia, anche gli Overkill con Horrorscope. Questo non toglie che sia una figata, per me secondo solo a The years...

8. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

29 Gennaio 2010

Impossibile. Il black album è uscito ad agosto 91 mentre Horrorscope a settembre dello stesso anno. Difficile che in un mese abbiano ritrattato il songwriting...L'unico disco ad aver risentito di quelle sonorità è I Hear Black del 93.

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

29 Gennaio 2010

E' proprio ciò che dicevo nel mio post ;)
    E comunque nemmeno in "I hear black" ci sento influenze dei Metallica :roll:
    Non è che una band thrash che decida di dare una svolta al proprio sound debba farlo per forza a causa dell'influenza dei 'tallica, dai su... anche perchè, a prescindere da quanto sia bello, i Metallica col black album non è che abbiano inventato qualcosa o si siano dati all'avanguardia :P

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

29 Gennaio 2010

Ancora pochi giorni ed Ironbound sarà nelle mie mani (versione standard....i digibox & co. li faccio sempre a pezzi e poi mi i#c@Z70 perché non posso sostituire il box! ;))

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

29 Gennaio 2010

Però é un pò troppo una coincidenza che dopo l'uscita del Black Album un pò tutti i grandi abbiano fatto l'album diverso e, chi più chi meno, più sempliciotto e magari più appetibile dalla masse... credo che un pò tutti in quel periodo abbiano voluto un pò cercare di replicare il successo dei 'Tallica con l'album nero ammorbidendosi un pò... comunque una curiosità: E.vil N.ver D.ies su disco ha quel finale "tagliato" stile Pull Me Under?

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

29 Gennaio 2010

Sì, ma come abbiamo già evidenziato io e Toxic trace, la fase compositiva di "Horrorscope" era già completa quando uscì il black album. Inoltre, sinceramente, io in "I hear black" non ci sento nulla di metallichiano ;)
    Uhm, un pò tutti abbiano cercato di ammorbidirsi un pò? Non direi, molti l'han fatto, ma tanti altri no ;)

13. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

29 Gennaio 2010

Non parlavo degli Overkill e di Horrorscope nello specifico, era riferito più che altro al fatto che col Black Album non abbiano inventato nulla che é verissimo ma penso che abbiano un pò segnato la nuova strada da percorrere con quel disco, come tra l'altro hanno un pò sempre fatto nella loro carriera venendo poi imitati 1-2 anni dopo dagli altri... esce RTL e si inizia a incorporare la melodia nel thrash e scrivere pure semi-lenti, esce AJFA e il thrash un pò più tecnico diventa la moda, fanno il Black Album e arrivano i Countdown To Extinction, Youthanasia, The Ritual, Set The World On Fire, Force Of Habit e parecchi altri dischi nei quali del thrash dei lavori precedenti rimane poco...

14. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2010

Personalmente negli overkill ci sento molto poco dei metallica....Comunque voi true metallers cosa ne pensate degli ultimi 3 album usciti?
    A me sembrano davvero buoni sopratutto reliXIV......

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Gennaio 2010

Ma il fatto è che non sono stati i Metallica a fare da guida a questa svolta, è probabilmente una decisione dei discografici dell'epoca che dovevano fronteggiare un nuovo tipo di mercato, più vasto(e molte volte più stupido).
    I Metallica sono uno dei gruppi che si sono uniti alla svolta.

Condividi questa Pagina