1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

22 Marzo 2019

Ci sono e ce n'erano parecchi ieri di ggiovani...certo non mi aspetto un numero elevato ma non siamo mai stati in tanti ad apprezzare certe sonorità dopo gli anni d'oro del genere.
    Anche in Italia eravamo sempre i soliti ai concerti e poi di tanto in tanto si aggiungeva qualche giovane tra le fila.
    Io son positivo, l''ondata della NWOTHM, il forte supporto all'underground o comunque le sonorità anni 70/80 sta colpendo forte la Germania, la Svezia, la Spagna, gli US e piano piano anche il Regno Unito. Senza poi dimenticare la Grecia e il Sud America che forse non hanno mai "abbandonato" certe sonorità. E non é solo un ritorno di musica ma anche di stile.

2. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

23 Marzo 2019

Guarda la scorsa estate ho visto Maiden a Trieste e Ozzy a Firenze, c'era un pubblico di tutte le età. Ovvio che l'età media sarà più alta rispetto ad un concerto emo, ma anche per gruppi che ho visto recentemente come Arch Enemy , Nightwish o Within Temptation (che sono in giro "solo" dalla seconda metà dei 90) c'è un pubblico vario.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

23 Marzo 2019

Vero, quando stavo a Manchester avevo notato che, figata, ci sono più persone più vecchie, ma anche che non i giovani a volte non sono tantissimi.
    In Inghilterra tra i più giovani va tantissimo il *core (purtroppo), poi per fortuna chi ascolta musica buona c'è ancora e mi sono fatto il mio giro di amici, però nella musica dura oggi si ascolta molto quella robaccia.

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

A Yose75 piace questo elemento.
  4. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

23 Marzo 2019

Ma ci sarà sempre più gente che ascolta quella robaccia (per essere gentili nei termini...) e segue quelle mode rispetto a musica underground.
    E mia opinione pensare che certe sonorità Old School non sono facilmente assimilabili, quindi per molti casi ci vuole un po di "gavetta" per apprezzarle. Anche i miei ascolti all'inizio della mia avventura Metallara erano predominati da bands e sottogeneri mainstream per poi piano piano spostarsi verso sonorità più ostiche o mature. Bands come Omen, Metal Church, Angel Witch, Thin Lizzy, Riot, Death SS, Bulldozer, per nominarne solamente una manciata, sono entrate nei miei ascolti solamente in un secondo momento, quando avevo costruito una base e quando la mia "sete" non veniva più sopita dai soliti nomi che entravano, a mio parere (e non solo), negli anni della loro decadenza. "Sete" che ha fatto aprire i miei orizzonti e incominciato il lento approfondimento nelle vere radici del genere. Processo che é sempre avvenuto e che continuerà ad avvenire anche tra (alcuni) dei giovani che si avvicinano al genere solo ora. Son convinto che ci sarà sempre gente che non si accontenterà di quello che si trova sulla "punta dell'iceberg" e proverà gioia e interesse ad approfondire quello che c'é sotto la superficie

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.667

3 Aprile 2019

Che grande che è:

“Amo incontrare le persone, stringere le loro mani. Vengo da un'epoca ben precisa. Non ho un account Facebook o Twitter. Non mi piacciono. Mi piace avere la mia privacy ma quando incontro le persone preferisco il contatto diretto. Certo, come band non ci isoliamo, abbiamo account Facebook, Twitter o Instagram perché sappiamo bene che servono a raggiungere il pubblico. Ma noi siamo cresciuti in un periodo nel quale internet non esisteva. Sapevamo che sarebbe stato il futuro e ci siamo preparati per quello che ora è il presente. Non mi mancano i primi tempi, però, perché stringo ancora le mani ai fan. Stasera in un release party ne ho strette 250. E' così che ho sempre fatto."
    Bobby Blitz Ellsworth

A Vic Rattlehead, Textures, Yose75 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

5 Aprile 2019

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.667

9 Maggio 2019

A Yose75 e Thrashead piace questo messaggio.
  8. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

9 Maggio 2019

9. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Maggio 2019

Ma infatti mi sembra che parli dell'importanza di chi sta nella "minoranza" che ascolta /suona e supporta il genere. Dei metallica dice solo che si sono avvicinati alla massa del pop..

10. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

9 Maggio 2019

Quello che Blitz dice l'ho capito. La domanda é una mia curiosità scaturita da quello che lui dice dei Metallica. Hanno certo raggiunto lo status di band Pop (non il genere) ma non penso che siano un bene o un male per il movimento Thrash

11. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Maggio 2019

In quel caso direi che oggi l'unica linfa vitale al genere che possono dare è quella scaturita dalla loro importanza storica che ha fatto, fa e farà sempre avvicinare al genere nuovi appassionati e musicisti che con le proprie influenze possono far evolvere il thrash.
    Per quanto riguarda la prima domanda probabilmente chi supporta la scena oggi ascolta sicuramente gli al un storici dei metallica tendendo probabilmente l'orecchio per vedere se prima o poi se ne escano con un nuovo capolavoro Thrash e non la roba che hanno fatto da load a prima di hardwired..

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

4 Giugno 2019

Metal Mayhem ROC ha condotto un'intervista con Bobby 'Blitz' Ellsworth, frontman degli Overkill, della quale vi riportiamo alcuni estratti.

Sul come sia cambiato il suo modo di approcciarsi ai tour dal 1980 a oggi:

L'età gioca il suo ruolo, dato che è passato diverso tempo. Non ha cancellato l'eccitazione di andare in tour, ma ha cambiato il modo in cui mi organizzo quotidianamente. La differenza tra ora e allora? Prima sfondavo le porte a calci, con una birra per ogni mano e a c*zzo duro, adesso mi prendo una tazza di caffè caldo e cerco un bagno pulito (Ride). In ogni caso ciò non ha alcun effetto sulla resa dello show.

Se consideri se stesso una leggenda dell'heavy metal, per via della sua carriera:

Sei quello che mangi. Io non ho mai digerito questa cosa del leggendario. Preferisco essere attuale nel mondo odierno. E' un bel complimento, non mi fraintendere, ma per me è solo aria fritta. Per me è sempre tutto un banco di prova, che poi è l'unico modo per ottenere sempre il meglio dalla band. Che nessuno si adagi sugli allori. La nostra dimensione non è mai stata enorme, per il tipo di thrash che suoniamo. Possiamo riempire i club e divertirci tantissimo a farlo. Possiamo vivere della nostra musica, ma non ci possiamo paragonari a certi gruppi... Ci identifichiamo più con la classe operaia. Nessuno va da un colletto blu a dirgli che è una leggenda, anche se ha fatto quel lavoro per tutta la vita [...] Ovviamente cerchiamo sempre di migliorarci, non ci riteniamo baciati dalla fortuna, lavoriamo duro per fare quello che ci riesce meglio. Per cui, ecco, questa cosa di essere leggendario non fa per me. Ascolta, se guadagnassi milioni di dollari ogni mese e vivessi in perenne vacanza su un'isola deserta circondato da top model, beh, allora potresti dirlo forte, ma io mi taglio il mio fottuto prato!

:love:

A Thrashead, RIP, Dwight Fry e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

4 Giugno 2019

A cazzo duro forever :lookaround:

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.667

4 Giugno 2019

Niente, ogni volta che quest'uomo apre bocca scatta l'ammirazione.
    Il concetto di "complimento = aria fritta" è talmente vicino al mio sentire che se fossi stato io, il giornalista, lo avrei abbracciato come si abbraccia un padre.
    Grandissimo.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.667

6 Giugno 2019

A Thrashead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina