1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

  1. DeathAmphetamine

    DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    Fire! fire! fell the fireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    ehm scusate ma quando ascolto sta canzone credo che mi sentono fino in puglia (sn lombardo :sadic: )
    qualcuno di voi sa dirmi come mai un gruppo cosi grandioso sia tutto sommato cosi tanto sottovalutato?
    Cioè è evidente che il loro modo si suonare, di fare thrash abbia poco a che fare cn i Big della Bay area o dei compagni Crucchi però nn penso sia un motivo valido per escluderli cosi tanto :cry:
     
    #16
  2. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    14 Novembre 2005

    ...probabilmente troppo particolari per come si intendeva il thrash all'epoca i cui riferimenti principali erano compositivamente e produttivamente dislocati a livello Bay...maledette mode (seppur fantastiche in questo caso...)
     
    #17
  3. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    15 Novembre 2005

    Tempismo: hanno perso il treno del successo quando cel'avevano a portata di mano (se a "The Years Of Decay", disco secondo me difficile, fosse uscito "Horrorscope" credo sarebbero molti di più i fan degli overkill oggi).

    Poi mettici che molti trovano la loro una discografia estremamente discontinua: cioè... in linea di massima ok fino a Horrorscope (anche se a me "The Years Of Decay" non dice niente :crush: ) poi il patatatonfo con "I Hear Black" (che cmq è il loro disco più venduto, eh! :shock: ) che influenzerà non poco il giudizio di molti newcomers nei confronti dei dischi successivi (errore grave!) , un discone come W.F.O. che non è che abbia avuto 'sto gran successo (x l'epoca era troppo old-style), un tuttosommato gradevole ma terribilmente instabile "Killing kind" ...
     
    #18
  4. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    15 Novembre 2005

    ...credo invece l'incontrario, un disco come Horrorscope non avrebbe venduto una sola copia negli anni ottanta
     
    #19
  5. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Novembre 2005

    Esatto il canto high scream di Bobby "Blitz" Ellsworth ha reso unico un gruppo sempre a ridosso del poker d'assi del thrash metal che tutti conosciamo.
    Forse avrebbero meritato un pò di più anche se credo sia mancato il colpo del ko inteso come disco da tramandare ai posteri ( cosa riuscita negli anni '90 a Testament ed Exodus ad esempio)
    Io di loro ho solo Under the influence e il bello e moderno Horrorscope del 1991 coadiuvato dal buon lavoro alle chitarre di Cannevino/Grant.
    Nel 1987, con l' Ep "!!!Fuck You!!!" si crearono un certo seguito e fecero parecchio rumore.
    Mi ricordo si parlava spesso di quella song che quasi fu presa come manifesto del thrash e del metal di un certo modo di opporsi al sistema...

    Anni fa vennero, pensate un pò, pure nel sud Italia a Potenza per un festival...

    Ah dimenticavo...

    [SIZE=-1]We don't care what you say. Fuck you!!!!!!!!:)[/SIZE]
     
    #20
  6. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    15 Novembre 2005

    Il mio è un discorso legato alla caratteristica di Horrorscope di essere più diretto ed immediato rispetto a "The Years Of Decay".
     
    #21
  7. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    Sono i migliori! Con il mio gruppetto momentaneamente congelato, i RIVEN, facevamo qualche loro cover...E ho ancora presenti i complimenti degli ASSASSIN quando gli abbiamo fatto da supporto quest'estate: ELIMINATION, ROTTEN TO THE CORE, HAMMERHEAD, BASTARD NATION...Che pezzi!!! Spaccano anche quando, a riproporli, è una fottutissima Band di cazzoni improvvisati! Niente altro da dire...
     
    #22
  8. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    Uno dei gruppi IN ASSOLUTO più sottovalutati di tutto il panorama metal. Hanno sfornato gioielli uno via l'altro con una costanza impressionante, senza mai sbagliare il colpo. Per me i migliori sono 'Horrorscope' e 'Years of Decay', ma sostanzialmente non ce un solo episodio della loro lunghissima discografia che non sia degno di ascolto. Fantastici. Bobby 'Blitz' poi io lo considero in assoluto il miglior frontman di tutto il panorama thrash.:)
     
    #23
  9. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2005

    Gruppo seminale che meriterebbe ben più attenzione di quella che generalmente gli è stata riservata da quando è in attività.
    Considero Horrorscope la massima espressione di malignità nel metal o per lo meno nel thrash. Le amosfere evocate dal basso di Verni e dalla voce di Blitz nella title track sono qualcosa di indescrivibile.
    Concordo con Immanitas nel considerarli un manifesto di coerenza nel senso più positivo del termine e come hai scritto lui, non riesco a capire per quale masochistico motivo, in Italia, non ottengono mai uno straccio di chiamata per partecipare a qualche festival, quando avrebbero tutte le carte in regola (e il diritto) di essere headliner in qualsiasi evento metal si tenga in terra nostrana.
     
    #24
  10. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    18 Novembre 2005

    Coma. Ho detto nutto, non c'è nemmeno bisogno di commentarla.
    Il motivo per cui sono così sottovalutati mi è ignoto. :sgrat:
     
    #25
  11. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    23 Novembre 2005

    a me piace molto anche under the influence anche se ritengo horrorscope il loro lavoro piu riuscito, cmq credo siano stati troppo sottovalutati
     
    #26
  12. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    23 Novembre 2005

    ...Under The Influence e The Years rappresentano una prima parte della loro storia....Horrorscope un'altra (nel mezzo del cammmino....)....ritengo l'uno (per me forse ancora più significativo The Years...) e l'altro (Horrorscope) due gioielli non rapportabili in termini di "bellezza", come difficilmente riuscirei a rapportare gli uni agli altri in generale...hanno avuto un percorso davvero significativo...non restano credo che i gusti personali

    PS-julius firma fantastica...
     
    #27
    Ultima modifica: 23 Novembre 2005
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    30 Novembre 2005

    che ne pensate invece dell'ultimo disco "Relics XV" io ancora lo devo ascoltare...:roll:
     
    #28
  14. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Novembre 2005

    Anche io, i commenti che ho letto in giro non mi hanno invogliato particolarmente a farlo.
     
    #29
  15. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    30 Novembre 2005

    A me è piaciuto abbastanza il nuovo Relics XIV, diciamo che è sul filone killbox 13... a parte la poco roiginalità nel titolo, è un disco molto interessante! Chiaro che non lo ritengo un capolavoro, però un bel disco thrash abbastanza moderno con però una forte base di thrash fine anni 80!!! Poi ascoltatevi quanto è divertente il testo di old school!!!:-D
     
    #30

Condividi questa Pagina