1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.662

4 Febbraio 2017

Verissimo. Ma all'epoca l'importate era fruirla, e fruirla sul serio, nei tempi e nei modi corretti. Non si passava da un video di YouTube all'altro per potersi poi presentare nei forum o su facebook e mettere becco in tutte le discussioni musicali sentendosi un dio.
    P.S.
    L'unico appunto che posso muovere agli Overkill recenti (ma non solo loro) è il suono della batteria. Io non faccio mai troppo caso alla produzione, sono cresciuto con una determinata cultura musicale e per me la qualità della scrittura dei pezzi viene prima di tutto. Questa produzione qui, però, la digerisco a fatica. Va beh, c'è di mezzo la Nuclear Blast e purtroppo so cosa attendermi.

A Zerotolerance70, Vince Summers e waspmaniac piace questo elemento.
  2. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

4 Febbraio 2017

La nuova canzone poteva finire tranquillamente al minuto 5.17 e sarebbe stato ottimo. Nel complesso un buon pezzo

A waspmaniac piace questo elemento.
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.353

4 Febbraio 2017

Non lo so... è tutto molto buono, ma ho un problema: non riesco a non fare il paragone con Ironbound. Lo stille è quello: The Electric Age, White Devil Armory e ora questo Grinding Wheel. Tutti buonissimi dischi, ma rispetto ad Ironbound ne escono tutti con le ossa rotte. E il fatto è che mi sa di "già sentito", il che non è un problema di per se: il problema è quel "già sentito" si chiama Ironbound, appunto. Ok battere il ferro finchè è caldo, ci sta. Ma la noia dopo un po' subentra. White Devil Armory non l'ho nemmeno comprato, per dire. E dubito che comprerò questo Grinding Wheel.

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

4 Febbraio 2017

Ma io non ho comprato niente proprio. Il punto è che con queste band(vedi Testament, Death Angel o Kreator) mi ascolto il disco, che magari mi piace pure eh, ma poi me ne dimentico e perdo interesse spostandomi(e quindi comprando) album che trovo più interessanti. Preferisco un grande album fatto da una band misconosciuta piuttosto che un album(anche buono) di una band vecchia. E' raro che riscontrino ancora il mio interesse da comprargli un disco

Ultima modifica: 4 Febbraio 2017
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Febbraio 2017

Se non sbaglio avevano dichiarato che per evitare di ripetersi troppo in questo album hanno provato a scrivere pezzi più lunghi e articolati, però onestamente fino ad ora i risultati non mi hanno entusiasmato eccessivamente.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.353

4 Febbraio 2017

Il fatto è che per me Ironbound sta sotto solo a The Years of Decay ed Horrorscope. E nemmeno di così tanto. Per me è proprio un capolavoro. Non è solo un buon, ottimo disco. Per me è tra i vertici della loro ampia discografia.

7. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

4 Febbraio 2017

Si immaginavo, è normale se l'album ti piace cosi tanto.
    In effetti io mi ricollegavo ad un argomento spuntato nel topic La Vostra Discoteca che troverei interessante approfondire, vale a dire che compro solo album che trovo eccellenti. Non ho un ammontare infinito di soldi ne di tempo quindi tendo ad essere estremamente selettivo quando si tratta di acquistare album. E spesso sono le vecchie band, che pur mettendo in piedi album più che buoni, vengono da me accantonate.

Chiedo scusa se ho fatto partire l'argomento un po' a caso:embarass:

Parlando della band spero anche io che propongano qualcosa di effettivamente diverso e più elaborato ma senza incorrere nell'effetto Metallica di allungare inutilmente il brodo. Le canzoni lunghe bisogna farle con criterio

A nico76 piace questo elemento.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Febbraio 2017

Ci mancano solo loro :lookaround:

9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

4 Febbraio 2017

Ho sbagliato:cry: maledetto correttore. Un loro disco però lo comprerei:sisi:

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Febbraio 2017

idem :sisi:

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

5 Febbraio 2017

Pezzo abbastanza standard.

Comunque quoto @Blitz, Ironbound capolavoro pazzesco, Electric Age ottima conferma che li ha resi in quello specifico momento "la migliore thrash band al mondo" (cit. me medesimo)...poi ci si è avviati verso una certa routine. Ma non sarebbero gli unici, ultimamente.

Poi per carità, meglio un'ottima routine che delle porcherie.

A Zerotolerance70 e Blitz piace questo messaggio.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Febbraio 2017

Ironbound fu un capolavoro, con il quale si rinnovarono. Il problema è che, una volta trovata la formula giusta, non ci si sono più discostati come se avessero trovato la zona comfort.
    Certo come dice Vittorio: meglio così che peggio.
    Non vedo ancora un declino infatti

A waspmaniac piace questo elemento.
  13. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

6 Febbraio 2017

Ironbound ricordo anche io che giá al primo ascolto mi aveva fatto cascare la mascella.
    Anche perchè dopo Immortalis diciamo avevo un pò la sensazione che gli Overkill avessero perso quel mordente che li caratterizzava e invece sticazzi.
    È vero che dopo si sono un pochetto autoplagiati, peró ecco, secondo me dopo tutti questi anni e considerando che a differenza di altri gruppi da Ironbound in poi hanno sfornato comunque ottime cose , ci sta.
    Nemmeno a parer mio il declino è vicino.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

8 Febbraio 2017

:lookaround:

A Blitz piace questo elemento.
  15. nico76

nico76
    Expand Collapse