1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

5 Novembre 2014

Da "Take Me Out..." è corretto, io sono arrivato con quella, erano le prime che mi mancavano... thanks man!

2. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

5 Novembre 2014

Ragazzi, non so cosa dirvi, a me i Prong o come si chiamano, non sono piaciuti nemmeno un po'.
    Scaletta sbagliata? Genere che non mi piace? Conseguenza di un'ora mezza di coda?
    Non lo so, so solo che una ragazza che era a fianco a me pensava che stessi male e mi voleva dare qualcosa per farmi passare il mal di testa :D
    Credo che dopo quello dei Mastodon, questo dei Prong sia stato uno dei concerti più noiosi che abbia mai sentito, mi sentivo scoppiare la testa.
    Però gli Overkill hanno resettato tutto per fortuna ;) sempre più veloci e sempre superbi, mi sembravano anche più in forma rispetto a due anni fa....però due anni fa mi hanno fatto Coma....e zio pera, mi é mancato un po' di Horrorscope quest'anno :sisi:

Ultima modifica: 6 Novembre 2014
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Novembre 2014

Beg To Differ, Prove You Wrong, Cleansing.

A The Transgressor piace questo elemento.
  4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Novembre 2014

Leggere tutti questi maltrattamenti ai Prong fa male.

Anche gli ultimi due sono di qualità decisamente elevata.

A The Transgressor e Thrashead piace questo messaggio.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Novembre 2014

Ammetto di non conoscerli affatto :(

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

6 Novembre 2014

beg to differ è un album importantissimo.
    a me mette tristezza vedere un gruppo come i Pantera così esaltati ed i Prong invece, gruppo anche più "nuovo" di loro, non se l'è mai cagati nessuno. Certo, la loro musica è meno immediata di quella dei Pantera, poi attinge all'industrial, però...

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Novembre 2014

Quoto tutto.
    Metal Hammer lo leggevo quando a scriverci c'era il Maestro Luca Signorelli, e questa era una di quelle band di cui parlava sempre con venerazione. Erano altri tempi, comunque. In quegli anni il thrash era la fucina di sperimentazioni, proposte innovative, songwriting che fosse il più possibile personale e che si distinguesse da quanto già facevano gli altri. E' per questo che ancor oggi i gruppi di allora li cerchiamo e li ascoltiamo con interesse quasi mistico. I Prong erano una delle realtà più fulgide, in tal senso. Sicuramente poco immediati, i loro non erano album facili da capire ed apprezzare al primo ascolto, anche perchè parliamo di 25 anni fa, e all'epoca il crossover non è che fosse visto gran che bene dai puristi (che anche allora abbondavano, magari un po' meno di adesso).
    Tornando al concerto dell'altra sera, diciamo che l'abbinamento Prong/Overkill presenta vantaggi e svantaggi. Chi è andato lì per il thrash degli Overkill difficilmente apprezzerà una proposta fuori dagli schemi come quella dei Prong. Per contro, mettere una band di nicchia nello stesso bill di una affermata e che attira molto pubblico come quella degli Overkill contribuisce ad accendere i riflettori su una formula di thrash poco conosciuta ma di importanza storica innegabile. Una formula che "profuma" di anni '80-primi anni '90, quando questi accostamenti audaci erano all'ordine del giorno, e i promoter erano disposti ad accettare le contestazioni del pubblico (e le band il rischio di essere prese a bottigliate :hihi:) pur di offrire qualcosa di nuovo e fresco da ascoltare.

A Maelstrom e Vittorio piace questo messaggio.
  8. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Novembre 2014

Figurati! Peccato abbiano suonato veramente poco :(

Un viaggio in Slovenia merita di sicuro al di là del concerto, è un bellissimo paese! Il locale dove suonano, il Kino Siska, ha un'acustica e una visibilità ottima, solo che il pavimento è in discesa verso il palco ed è fatto da bassissimi scalini, rimanere in piedi nel mosh è un'impresa per pochi :D

Ultima modifica: 6 Novembre 2014
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Novembre 2014

Non è assolutamente un locale per concerti metal, thrash metal poi non ne parliamo di

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Novembre 2014

No, non lo è, ma viene usato lo stesso per i nomi leggermente più grossi, ci ho visto i Megadeth 4 anni fa e DTA+Gorguts quest'estate e almeno i suoni sono sempre stati ottimi, quello sì

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Novembre 2014

I Prong erano una grande band, però effettivamente con gli Overkill e la loro base ci azzeccano poco.

12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

7 Novembre 2014

Disturbo per dire che questa estate ho visto i Prong ( e anche gli Overkill,assieme ) e mi hanno impressionato ( anche se il genere che fanno non mi fa impazzire ,come anche la maggioranza del thrash..)
    Bravissimi,potenti,ed è incredibile quello che riescono a combinare pue essendo solo in 3.
    Non c'entrano moltissimo col thrash,questo è certo,al tempo stesso fanno un tipo di musica difficilmente classificabile.
    Non li conoscevo più di tanto,ma son stati grandi! Overkill,vabbè indiscutibili !

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  13. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

12 Novembre 2014

Grandissimi Prong, Cleansing è uno dei miei dischi preferiti dei 90. E Rude Awakening, la canzone, quanto mi piaceva, con quella melodia un po' malinconica, un po' il loro canto del cigno.

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

4 Marzo 2015

[MENTION=35217]angus81[/MENTION] Fai un salto, alla fine?

A angus81 piace questo elemento.
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Marzo 2015

mi piacerebbe,ma sto ancora valutando,devo vedere costi e quant'altro ma una data visto che in sto tour ci suona un mio grande amico,non che il nuovo chitarrista solista dei methedras mi piacerebbe sul serio farla

Condividi questa Pagina