1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Settembre 2013

Di speciale, rispetto agli altri 4 di quello che tu chiami "primo corso", secondo me non ha niente, nel senso che per me sono tutti sullo stesso livello: eccellente. E' il loro secondo disco, quindi occupa un posto ed un ruolo importante: già solo per questo sarebbe da avere. E' come se dei Metallica ti mancasse Ride the lightning, per dire. Ci sono dentro diversi classici, che ancor oggi vengono eseguiti dal vivo. E questa è una seconda buona ragione per averlo.

Ma poi, scusa, il fatto che possa essere inferiore agli altri 4 non vuol mica dire che non sia un album da ricercare. Insomma, dischi come Kill 'em all, Show no mercy, Killing is my business e Fistful of metal sono certamente inferiori a quelli che sono arrivati dopo, eppure...

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Settembre 2013

Non stavo dicendo che non ne vale la pena di mettersi alla sua ricerca... semplicemente mi chiedevo come mai è così tanto osannato. Ripeto, pur rimanendo un bellissimo album, ci mancherebbe.

Il fatto dei classici... quelle che suonano dal vivo sono Deny the Cross, Wrecking Crew, In Union We Stand (non sempre). Tre su nove, un terzo. Dire che ci sono DIVERSI classici mi sembra sbagliato.

La qualità globale invece è molto buona, ok, ma è un altro discorso ;)

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Settembre 2013

Di primo acchito anche a me non sembra un discone, ma è comunque ottimo, continuare a farne a meno è stata una stupidaggine.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Settembre 2013

A parte che fanno anche Powersurge, quindi i classici sono 4 su nove, non tre. 4 brani su nove per un album uscito venticinque anni fa non mi sembra male, come importanza di contributo. Nessuna band con una discografia nutrita come la loro ha album da cui pescare più di due/tre brani da mettere in scaletta, nemmeno i Megadeth o i Testament. Forse giusto i Metallica, ma lì è solo perché i dischi validi da cui prendere qualcosa sono molti meno.

Se la qualità globale, come giustamente dici, è molto buona, non è "un altro discorso": è un motivo in più per avere il disco e per osannarlo.

PS: scusami se puntualizzo: dire "diversi" riferendosi a tre/quattro brani mi sembra tutt'altro che sbagliato. Avessi detto "parecchi", allora sì. Ma non stiamo parlando di un brano o due. Quindi "diversi" secondo me va più che bene.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Settembre 2013

Boh Zero, io gli Overkill li ho visti due volte e salvo dimenticanze madornali Powersurge non l'hanno mai fatta :D Poi vabbè, non sono le mie due volte a fare testo, però volevo sottolinearlo.
    Comunque ripeto ancora una volta: non metto in discussione che sia un buon / ottimo album, metto in discussione che sia un capolavoro, come mi sembra di leggere in questo forum.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.420

19 Settembre 2013

:sisi:

Effettivamente Deny the Cross, Wrecking Crew, In Union We Stand sono tre capisaldi della loro playlist generale...Per forza è un classico, gusti a parte.

Di Under The Influence, invece, che mi dite?

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Settembre 2013

Ti dico che lo preferisco a Taking Over :hihi: Ma se dovessi metterlo in una classifica degli Overkill primo corso, sarebbe penultimo. Pur rimanendo un discone. Un po' lo stesso discorso fatto per Taking Over stesso.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Settembre 2013

Dico la mia: come ho scritto poco sopra, i primi 5 li metto praticamente sullo stesso livello, non mi riesce di fare una classifica. Nello specifico di quell'album, a parte la straclassica "Hello from the gutter", trovo interessantissime tutte le tracce, anche per il clamoroso guitar work di Gustafson, qui vario come non mai. Ora melodico, come nella già citata "Hello...", ora acido come in "Never say never", persino epicheggiante, come nella stupenda "End of the line", per inciso un brano per me irrinunciabile.
    Curiosità: ogni volta che ascolto "Hello from the gutter" mi domando "ma da dove l'hanno cacciata fuori, questa?" La prima volta che l'ho sentita ero convinto che si trattasse di una cover. Potrebbe benissimo essere un pezzo dei Metal Church. Comunque, è un brano micidiale. Quando sono in macchina, evito di ascoltarlo: potrebbe essere deleterio...

Detto questo, più ci penso più sale il mio affetto per questo disco. Non c'è un brano, dico uno, che scarterei.

A Thrashead, Blitz e Orso80 piace questo elemento.
  9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Settembre 2013

Aaaaaahhhhhhh End of the Line :love: C'è un pezzo dove, se chiudi gli occhi, ci senti i primi Maiden al 100%. Ma anche un'opener come Shred... :sbav:

A Orso80 piace questo elemento.
  10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Settembre 2013

Sinceramente trovo Under un buon lavoro ma che non mi fa saltare dalla sedia. Per me la bestia totale resta The Years of decay, quell'album sprigiona potenza ed ispirazione in ogni santo secondo che hanno inciso.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Settembre 2013

Concordo, secondo me The Years Of Decay sta sopra a qualsiasi altra cosa abbiano mai fatto, non c'è un pezzo che non sia perlomeno ottimo. Poi a me la title track fa proprio impazzire, il mio pezzo preferito degli Overkill.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Settembre 2013

Cavolo! Pure io lo considero un discone :love:

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Settembre 2013

Kill 'em All non è inferiore a nulla :headshak:

A Pepsis piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Settembre 2013

Andiamo, su... Hai capito benissimo dove volevo arrivare.

In ogni caso, se adesso Kill 'em all, pur nella sua grandezza, è da considerarsi sullo stesso livello se non superiore a Ride, Master e Justice, cominciamo a concordare su davvero ben poche cose...

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

20 Settembre 2013

Beh secondo me non puo' e non deve esser messo sullo stesso livello! Non c'è una fade to black,una Call of Cthulhu,e neanche una "Escape"...Attenzione ho messo volutamente un pezzo lento,uno strumentale e un pezzo che è un filler (ed avrebbe dovuto essere un singolo da hit secondo chi gli impose di scriverne uno) e solo del secondo album tanto per tracciare la differenza di percorso...Su Kill 'em All non li troviamo! C'è solo furia e voglia di ucciderli tutti...

Condividi questa Pagina