1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Osada Vida

Discussione in 'Progressive' iniziata da thunderrising, 11 Gennaio 2011.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

11 Gennaio 2011

Credo sia assolutamente necessario aprire un topic(se non e' stato fatto in passato)completamente dedicato ad una delle piu' interessanti realta' prog degli ultimi anni.Classificarli e',come spesso succede nel prog,abbastanza difficile.La loro musica,infatti,e' abbastanza ....sperimentale,direi,soprattutto nel loro debutto ufficiale "Three seats behind the triangle"del 2006.Prima avevano composto 2-3 dischi difficilmente reperibili,ma direi che Three seats puo' essere considerato il loro esordio.Questo debutto propone una musica piuttosto originale,dove e' difficile indovinare lo sviluppo dei pezzi,con un rincorrersi di melodie e pura improvvisazione.Agli inizi cio' potra' risultare,ai piu',ostico,ma e' quello che rende Three seats un lavoro di valore assoluto.
    Nel 2008 arrivera' The body parts party,leggermente piu' abbordabile del predecessore(la conclusiva,bellissima,Bone ne e' un esempio).Siamo sempre su ottimi livelli,anche se c'e' meno spazio all'improvvisazione al limite della jam-session.
    L'ultimo lavoro del 2009,Uninvited dreams,e' uno dei miei preferiti in un'annata parecchio ricca di soddisfazioni.Forse in questo lavoro gli Osada Vida hanno raggiunto la quadratura del cerchio,riuscendo ad amalgamare al meglio i vari elementi col risultato di un disco molto equilibrato,dove anche chi e' meno incline alle vie alternative trovera' pane per i suoi denti,ma dove anche i piu' avventurosi avranno di che da divertirsi
    Ah dimenticavo....gli Osada Vida sono,ovviamente,polacchi:D
    Non lasciatevi ingannare dalle immagini da garage-band...questi suonano ...e alla grande

YouTube - Osada Vida "Lack Of Dreams"

YouTube - Colours And Notes

2. gi88empire

gi88empire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2011

ascoltatati un po di tempo fa cofermo meritano veramente!!!

Condividi questa Pagina