1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Harde, 14 Giugno 2011.

  1. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    21 Aprile 2013

    Mi sono dimenticato di postare anche questo gruppo egiziano che fa OM, si chiamano San Aura, sinceramente non mi sono mai piaciuti tanto, però è un fatto soggettivo..:)
    Sand Aura - Aljahelia. - YouTube
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  2. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    28 Aprile 2013

    Arabic metal dagli Emirati Arabi Uniti. Molto, molto bella la voce femminile. :happy:
    HERA - Jarhaiin ( Arabic Rock/Metal ) - YouTube
    Hera - Abahk ( ???? - I Want You ) - YouTube
    Fondati da Heidi Habib nel 2011. Il nome deriva dalla dea del matrimonio, delle donne e della nascita. Tutti elementi personali della stessa vita di Heidi.
    E' una one-woman band.

    Siamo sulla stessa barca Hypno :lookaround:.

    Sono caratteri/idiomi estremamente affascinanti però...è bello trovare band che cantino nella loro lingua locale...e che inseriscano nelle loro composizioni, elementi e strumenti della propria cultura.
    Le informazioni sui vari gruppi, in genere le trovi col "contagocce". Anche il materiale, purtroppo, è spesso pochissimo.

    Non lo conoscevo. Non è male il suo "tributo" al mondo medio-orientale :)

    In particolare, del materiale che ho ascoltato sul Tubo, mi sono piaciute queste due (la prima per la precisione).

    Khepri: Tormented Soul - YouTube
    Khepri: Rusted Desert - YouTube

    Improntato sul prog ( neoclassic-folk-pagan) ti consiglio di ascoltarti gli Ulytau ( "la montagna santa" in kazako), band di talento dal Kazakhstan :D !
    Nella loro musica (oltre a strumenti quali chitarra elettrica, violino, basso e batteria) viene usato anche la dombra, strumento tradizionale a due corde del loro paese.
    [​IMG]
    Ulytau - ????? ???? - YouTube
    ulytau - Ata Tolgau - YouTube
    Ulytau - Adai (studio version) - YouTube con questa traccia la band vinse il "Disco d'Oro" nel 2001

    Bella traccia, Crono :).

    Molto curioso questo "progetto" chiamato Al Qaynah

    Da Demos (2010)- autoprodotto.
    Al Qaynah - Empire - YouTube
    Al-Qaynah - 38000 - YouTube una bella traccia "atmosferica"
    Al Qaynah - Ground Zero Pilgrims - YouTube

    Al Qaynah è un'iniziativa globale ed è formato da compositori e musicisti di diversa estrazione culturale, religiosa ed etnica.

    "Afghanistan thusly is our metaphorical homeland"

    Il loro progetto musicale fonde musica occidentale, medio orientale e orientale ( fra cui quella indiana)..
     
    #107
    Ultima modifica: 28 Aprile 2013
    A CronoB14 piace questo elemento.
  3. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    28 Aprile 2013

    Non avevo mai sentito parlare prima di questo progetto musicale, adesso comincio ad ascoltarli, poi ti do le mie impressioni(non mi sono mia piaciuti più di tanto generi come quelli che ho postato, ma qualcosa di carino lo trovi ovunque ;))
     
  4. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    28 Aprile 2013

    Al Qaynah - Empire - YouTube Odio questa traccia, mi sembrano quelle degli indiani che mettono, ci suonano sopra con il flauto e poi fanno uscire il serpente da una cesta di legno :hihi:
    Al-Qaynah - 38000 - YouTube Di questa canzone amo il lato atmosferico e poi hanno fatto bene a farla di corta durata perché secondo me, dopo pochi ascolti se fosse stata lunga avrebbe stufato l'ascoltatore :)
    Al Qaynah - Ground Zero Pilgrims - YouTube La canzone che mi è piaciuta di più fra le tre, senza sottovalutare 38000 :D

    Comunque grazie per avermi fatto ascoltare questo gruppo, senza di te non avevo nemmeno l'idea che esistesse :hihi:
     
  5. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    28 Aprile 2013

    Esattamente...qualcosa di interessante lo si può trovare anche nei generi/sottogeneri che possono non piacere più di tanto/non attirano...e gruppi o canzoni interessanti potrebbero essere trovati addirittura anche in quelli che non piacciono ;)

    Ti consiglio i Myrath ( tradotto dall'arabo:eredità, lascito...anche se così, ad occhio, fa pensare a "miraggio") prog-power-oriental metal. Sono tunisini e sono davvero bravissimi. Ti posto queste, ma ascoltati l'album Tales Of The Sands :grin: !
    Myrath Beyond The Stars - YouTube
    Myrath - Tales of the Sands - YouTube

    Empire mi piace...sono un serpente [​IMG]:hihi:
    Credo pure io, comunque, che Ground Zero Pilgrims sia la migliore :)

    e ascoltati assolutamente gli Ulytau eh ;), poi dimmi...
     
  6. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    28 Aprile 2013

    Le ascolto e poi te lo dico :)
     
  7. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    28 Aprile 2013

    Mi ricordano tutte e due le canzoni dei Dragonforce, la batteria e la voce è la testa :sisi: mentre le chitarre lasciamo stare, non mi piacciono neanche un po :hihi:
    Altri gruppi? Però più pesanti, nel senso con magari qualche scream però orientali..:)
     
  8. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    28 Aprile 2013

    Allora...intanto vai con questi ;). Pagan folk black.
    I Tengger Cavalry provengono dalla Mongolia Interna ( precisamente da Pechino, Cina). Una delle band più particolari e belle in giro, a mio parere :D.
    C'è lo scream ma anche il tipico cantato mongolo detto Khoomei Khoomei Song - YouTube
    Lo strumento simile al violino che si sente è il morin khuur, uno dei più importanti del popolo mongolo e considerato un simbolo della nazione mongola. A mio parere è uno degli strumenti più belli del mondo. Non solo esteticamente. Il suo nome intero è morin toloγai tai quγur e significa "giocherellare con una testa di cavallo". Di fatti il suono ricorda il nitrito di un cavallo. Ma anche il soffio del vento nelle praterie.
    [​IMG]
    Fortunatamente si trova parecchio loro materiale sul Tubo :già: .Ti passo queste.
    Tengger Cavalry - Hero | Chinese Pagan Black Metal - YouTube da Blood Sacrifice Shaman del 2010
    (?????) Tengger Cavalry - (????) Golden Horde - YouTube da Sunesu Cavalry del 2011
    http://www.youtube.com/watch?v=iaqRQRcKpqIda The Mantra 2011
    Tengger Cavalry - ?? (2013) - YouTube (Expedition) da Black Steed del 2013
     
    #113
    Ultima modifica: 29 Aprile 2013
  9. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    29 Aprile 2013

    Mi fido di te, non deludermi eh :hihi:
    Appena riesco do una passata a tutte e ti giudico ;)
     
  10. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    3 Maggio 2013

    Di metal ispirato alla musica mongola ci sono anche gli Ego Fall (più orientati al melodic death metal però, una loro grande canzone è The Spirit of Mongolia, dall'omonimo album:

    Ego Fall - The Spirit of Mongolia | Chinese Metal - YouTube

    Molto interessanti anche i Fu Xi, Folk Doom Metal dalla Cina (a proposito, ci sono pochissimi gruppi metal mongoli, 8 su encyclopaedia metallum, quelli ispirati alla musica e alla cultura mongola sono cinesi):
    Fu Xi - On The Dreariness Pathway (??????) - YouTube

    A proposito degli Ulytau, sono io che ho fatto (leggasi tradotto dall'inglese) la pagina su Wikipedia di costoro. Beh, sono davvero ggeniali!
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    10 Maggio 2013

    Molto simpatici gli Ego Fall ;) . Un'altra loro canzone molto bella è questa Ego Fall - ???? | Chinese Metalcore with Folk influences - YouTube, da Inner M (2010).

    I Fu Xi sono molto affascinanti :happy:. Hanno delle stupende atmosfere...malinconiche, nostalgiche...eppure serene, calme. Meritano i Fu Xi :già:
    Nella loro musica inseriscono l'erhu, una sorta di "violino" cinese a due corde
    [​IMG]
    Moon Reflected on Erquan Pond - Erhu solo by Zhou Wei - YouTube
    il dizi
    [​IMG]
    un flauto traverso di bambù.
    pipa (ah, "ceci ne pas une pipe" :freak:)
    [​IMG]
    e altri strumenti folk tradizionali.
    Bellissima la canzone che hai postato ;)
    Un'altra davvero bella per me è questa Fu Xi - The Dance.wmv - YouTube

    Concordo con te Cult, gli Ulytau sono davvero geniali :) !
    Segnalo queste tracce, che adoro :pray:
    Ulytau - ????? ???? - YouTube
    ulytau - Ata Tolgau - YouTube
    Ulytau - Kokil - YouTube
     
  12. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    18 Maggio 2013

  13. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    19 Maggio 2013

    Credo che quella traccia non sia bizzarra, sia un assaggio del 2050...
     
  14. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    21 Maggio 2013

    Dalla Sud-Korea (Seoul), terra dei bravissimi Gostwind ecco i Gaia affascinante band gothic-folk metal :happy:.
    Suggestivo l' haegeum strumento tradizionale koreano della famiglia degli archi. L' haegeum è realizzato con otto materiali: oro, roccia, filo, bambù, zucca, terra, cuoio e legno, e per questo è chiamato anche paleum (otto suoni).
    Dong-Yi ost theme - Dong-Yi play haegeum /soundtrack/ - YouTube
    [​IMG]
    Da Nostalgia, full leght del 2004. Delle tracce stupende ( la prima e l'ultima in particolare :pray:)
    Gaia (Korea) - rain and your story - YouTube
    Gaia - Nostalgia(2004) - YouTube
    The Doll(??)-???(Gaia) - YouTube


    Bizzarra nel senso di simpatica, divertente da ascoltare, musicalmente parlando. Preferisco la prima che ho linkato, comunque.
     
    #119
    Ultima modifica: 21 Maggio 2013
  15. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    31 Maggio 2013

    Oto Oni, band folk-metal giapponese fondata nel 2004 e sciolta nel 2007. Il chitarrista Hiroki è venuto a mancare nell'anno 2011 (RIP).
    Molto carine le loro tracce :sisi:, li trovo migliori dei connazionali Kasutori Gengakudan ( nominati qualche post fa). Bella la voce del cantante...a tratti mi ricorda quella di Jared Leto cantante dei 30 Second To Mars ( di cui mi piace moltissimo https://www.youtube.com/watch?v=mdJDPepGOAM Hurricane. Piccolo OT :lookaround:)
    https://www.youtube.com/watch?v=U6ndsumPmIM Tabi (journey)
    https://www.youtube.com/watch?v=LgdCevwmEVc Ashiato
    https://www.youtube.com/watch?v=LGP3Ba6td3I Itto Hitohira
     

Condividi questa Pagina