1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orgogliosi?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Immortal 7, 10 Novembre 2004.

?

Siete orgogliosi di essere italiani?

1. No

100,0%
  2. Indifferente

0 valutazioni
    0,0%
  1. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

10 Novembre 2004

sono orgoglioso di essere VENETO
    :)

2. WildLady

WildLady
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

qua si entra in discorsi che non so se è bene fare xkè si entra davvero in politica...la tua obiezione mi ha fatto riflettere ancora e sono giunta ad una conclusione....
    essendo in una repubblica democratica il ristretto numero di persone che decide è stato eletto dal popolo italiano...quel ristretto numero di persone dovrebbe rappresentarci,rappresentare le nostre idee...quindi se sostieni che siamo pacifisti ma in questo momento(come in molti altri momenti della storia)siamo in guerra i casi sono 2:
    1-non è vero che siamo pacifisti(potrebbe essere,magari non sono stati fatti abbastanza cortei e rappresentazioni x evitare la guerra xkè più di quel tanto non ci importava);
    2-non siamo rappresentati giustamente(potrebbe essere anke questo,magari noi abbiamo dimostrato ke non volevamo entrare in guerra,ma "lo stato" se n'è fregato ed ha proseguito x la propria strada)

x quanto riguarda il fatto di essere attaccati e poi attaccare.......beh non è il nostro caso,noi non siamo stati attaccati e potevamo semplicemente farci i fatti nostri ma siccome il petrolio è più importante delle vite umane...beh allora andiamo a far la guerra(o meglio mandiamoci gli altri a far la guerra)e poi scandalizziamoci se muoiono le persone!!

scusate l OT ma non potevo non rispondere....

3. WildLady

WildLady
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

anche io :bottle: anche io :beer: anche io :wine:

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

10 Novembre 2004

Essere orgogliosi di essere italiani non significa essere nazionalisti...

5. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2004

Sul fatto che gli italiani son pacifici ho da ridire parecchio...
    Il bombardamento aereo l'abbiamo inventato noi.
    Senza parlare del passato....

6. Mustis

Mustis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

penso proprio di si tranne qualche comportamento/usanza dell'italiano comune che proprio non condivido.

ma d'altronde è impossibile condividere tutte le opinioni con altri 50.000.000 di persone

7. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    37

10 Novembre 2004

Certo che sn orgogliosa di essere italiana.....vabbè il ns nn è un paese perfetto,ma ql lo è??In ogni posto dove sn stata ogniuno si lamenta o di una cosa o dell'altra x cui ,tanto x citare un vecchio detto, "tutto il mondo è paese"!!!!
    E poi abbiamo una storia millenaria alle spalle cosa che pochi stati possono vantare di avere!!!

8. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

10 Novembre 2004

cerchiamo di non farci chiudere il topic col discorso pacifisti / guerrafondai... :)

9. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Ovvio,ma tenevo a sottolineare che non in tutte le tipologie e sottotipologie di vini siamo i migliori :wink: .
    Una cosa di cui non vado fiero è l'alto tasso di menefreghismo e del modo penoso in cui viene trattato il patrimonio pubblico (spazi verdi,spiagge e via dicendo).

10. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Non credo che ci sia nulla di cui andare orgogliosi. Essere nato in una determinata area geografica non mi rende nè migliore di qualcun altro nè parte di una determinata comunità.
    Io sono orgoglioso di essere me stesso, e sarei me stesso anche se annettessero casa mia alla Nuova Zelanda.

E poi dai, basta con questa storia degli "italiani brava gente", è una balla che ci siamo raccontati da soli per 60 anni per tentare di dimenticare il carnaio schifoso di cui il nostro Paese si è reso responsabile durante le guerre coloniali. Ha detto bene Macross, noi abbiamo inventato il bombardamento aereo e in Libia l'abbiamo anche abbondantemente usato. Non confondiamo un esercito sfigato e scalcinato con un esercito di brave persone.
    Evito di entrare in discorsi di più stretta attualità perchè so già che varcherei il confine tra la semi-politica e la politica, preferisco non dire niente che fare un discorso a metà o rischiare di essere bannato :hihi: .

11. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

io ho votato si sono orgoglioso ma la infamo sempre e vorrei essere scozzese però appena uno straniero dice male dell italia gli mangio la faccia! :sadic:

12. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Forse non hai fatto distinzione tra vantarsi disprezzando gli altri ed essere semplicemente orgogliosi.Io dicendo che preferisco la cucina italiana a tutte le altre non disprezzo tutto il resto del mondo,son solo contento che la buon forchetta fa parte della mia cultura nazionale :wink: .

13. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Allora io sono orgoglioso di essere nipote di mia zia perchè lei cucina benissimo...se l'orgoglio nazionale fosse qusesto si sentirebbero un mucchio di cazzate in meno :lol:

14. ManTheater

ManTheater
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Sono orgoglioso di me stesso!

15. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

non mi sento catalogabile ad una massa di persone appartenenti alla stessa nazionalità...sono io e mi sento io...e quindi posso solo che essere orgoglioso di essere io...appunto...

Condividi questa Pagina