1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

2 Settembre 2014

Che sia meglio spotify del torrent non c'è dubbio... ma qui non si tratta di fare gli snob, 10.000 riproduzioni di un brano sono 10 euro e 10.000 riproduzioni al gg le fa giusto lady gaga e pochi altri probabilmente... a dirti bene ci alzi 10 euro al mese per un uno che non è esattamente uno stipendio :D

Detto ciò, ascoltando il disco proprio su spotify, lo trovo molto bello (al contrario di heritage), ci sono alcune tracce un po' noiose (goblin?) ma alcune sono bellissime, sono stato catturato in particolare da faith in others. Certo non è metal, dobbiamo farcene una ragione, gli Opeth ormai sono questi.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

2 Settembre 2014

Ho capito e ho già detto che è palese che con Spotify si porta a casa ben poco, ma se ora gli artisti iniziano a farla pensante anche sugli strumenti legali, non ne veniamo più fuori...non è Napster, è LEGALE! Se hai firmato con un'etichetta e dietro compenso le hai ceduto i diritti, se l'etichetta stringe accordo con Spotify & co, per favore, caro artista, non farla tanto pesante. Non è fisicamente ed economicamente possibile comprare tutti i cd che escono, punto.

Metallica'''s Lars Ulrich: '''I Love Spotify''' - Blabbermouth.net
    #respect

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

2 Settembre 2014

Stavo per scriverlo io: ovviamente poco è meglio di niente, ma qua stiamo parlando di 10$ ogni 10.000 riproduzioni, una cosa che se si prendono 10$ a testa al mese ogni membro degli Opeth è un miracolo.
    Lamentarsi dei download illegali è ovviamente giusto, ma non essere troppo d'accordo che sia legale un sistema che può fare in modo che molti non comprino più dischi in cambio di una retribuzione miserevole, non lo vedo come una cosa irragionevole.

4. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

2 Settembre 2014

ma io non sono contro spotify! lo uso anche io infatti! dico soltanto un dato di fatto: pur essendo legale, agli artisti non arriva nulla. Se sono fan di una band bisognerebbe comprare il disco per supportarla davvero perchè con spotify non la supporti. Poi, avendo chiara questa cosa ognuno fa come meglio crede, non sono nessuno per fare la predica a nessuno! Certo mi fa ridere leggere che gli artisti "la fanno pesante" quando praticamente tutti sono costretti a fare doppi lavori per vivere, anche gente che fa tour in giro per il mondo e che magari fa 10.000 persone ai concerti e questo ve lo assicuro... ma vabbè, questa è un'altra storia ed è pure ot quindi chiedo scusa ai mod! :)

Ultima modifica: 2 Settembre 2014
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

2 Settembre 2014

Ok, allora che chi è del mestiere si metta all'opera per trovare un sistema altrettanto facile da utilizzare per l'ascoltatore medio e che sia remunerativo per gli artisti. Perché al momento Spotify, Bandcamp etc sono le migliori alternative legali.

Vabbé, chiudiamola qui oppure continuiamo su http://www.truemetal.it/forum/l-altra-musica/51431-ascoltare-musica-streaming.html

Ho comprato una decina di cd questo mese, per lo più di band italiane e/o underground. I nuovi lavori di band di grido come Opeth e pari livello li ascolto tranquillamente in Streaming legale e non me ne vergogno di certo.

Ultima modifica: 2 Settembre 2014
  6. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    334

2 Settembre 2014

Parole sante!!!

Comunque dai... brutto no! Sinceramente io non vedo come si possa definire brutto un disco prog, chiamatemi fanboy progressivo ma non ci riesco! Semmai poco ispirato, prodotto un po' male, non supportato da idee vincenti, da spunti particolari ed interessanti... ma brutto proprio no! E penso che tale discorso si possa estendere a qualunque genere di musica "colta"... Un disco potrà non avere grandi idee e tutto quello che vogliamo... ma è pur sempre un disco suonato con i controcazzi da veri musicisti e c'è pur sempre un lavoro di composizione più o meno serio!!! Ci sono un sacco di dischi che non mi prendono granché o che non trovo particolarmente ispirati... Ma non riesco proprio a definire merda un disco prog comunque comunque suonato in maniera dignitosa quando invece ci sono Justin Bieber, Rihanna, Pitbull, Lady Gaga, Katy Perry, One Direction, Justin Timberlake e compagnia che propinano merda VERA, nemmeno associabile al termine "musica", dove veramente da ascoltare non c'è proprio nulla!

7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.652

2 Settembre 2014

I primi ascolti di un disco li faccio sempre tramite spotify, poi se l'album mi piace lo compro. Basta scatole chiuse, prese troppe inculate e troppi soldi spesi male.
    Comunque sono OT quindi mi rintano.

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

2 Settembre 2014

Thò, dopo anni che sento parlare in giro per il forum di sto Wilson finalmente l'ho visto in faccia.
    Che colpe ha sto qui, dunque? Non ricordo mica...

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Settembre 2014

Ai miei occhi ha solo meriti. Lo amo, per lui e pochissimi altri la mia eterosessualità andrebbe a farsi benedire. :crosstopics:

10. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

2 Settembre 2014

Se non sbaglio viene accusato di aver "deviato" il percorso artistico di band come Opeth e Anathema per aver collaborato a stretto contatto con loro. Per me son boiate, dato che dubito che possa essere così influente e la responsabilità di certe scelte sono solo delle band in questione!

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

2 Settembre 2014

Ah già. Non so se faccia arti marziali o se possa viaggiare con pistole addosso, ma se una band (o una parte di essa) ad un certo punto della propria carriera sceglie di seguire le influenze di un altro artista non ci vedo nulla di male. Se poi il nuovo corso non piace pazienza. C' un mondo sconfinato là fuori.

Mentre, in soldoni, sto qui, oltre a rovinare band, che fa nella vita? Ha una famiglia a cui rompere i coglioni? :lookaround:

12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

2 Settembre 2014

Non so, la sua vita privata è misteriosa! :D

Sostanzialmente ora lavora principalmente al suo progetto solista (al 4° disco) ed al remixaggio di classici del Progressive, comunque ha talmente tanti progetti musicali che una vera e propria vita sociale penso gli manchi!

13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

2 Settembre 2014

Idem con patate.

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

2 Settembre 2014

Wilson ha curato il cancro a dott. House. Inoltre, come non ricordare il ruolo della palla in cast away :lookaround:

15. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

2 Settembre 2014

Condividi questa Pagina